menù

venerdì 20 marzo 2015

Super Fast Make Up - Pronta in dieci minuti ... e anche meno!

Oggi voglio inaugurare quella che spero diventerà una rubrica fissa del blog. Da quando ho la piccolina non ho moltissimo tempo per truccarmi quando devo uscire (puntualmente quando ho finito un occhio e devo passare all'altro S. inizia a piangere e scalciare e rischio di uscire di casa un pò come il Joker di Batman), dicevo non avendo molto tempo ultimamente faccio sempre dei make up super flash che mi portano via cinque, massimo dieci minuti se devo temperare le matite ^___^
Pensavo quindi di condividere con voi questi make up (molto basici eh, sia chiaro) e i prodotti utilizzati per confrontarci e chiaccherarne un pò.

Iniziamo subito dal trucco super veloce che ho fatto ieri prima di andare a comprare il regalo per la festa del papà (eh si prima volta che si festeggia questa ricorrenza in casa e quindi andava celebrata a modo).

Ecco qui il risultato finale dei miei dieci minuti davanti allo specchio.


Vi dico subito che quando mi sono truccata non avevo pretese che il make up durasse molto a lungo perchè sarei rimasta fuori solo qualche ora e quindi non mi sono preoccupata molto della base o di usare il mio solito amato primer occhi.

Per la base ho usato solo il mio fidatissimo correttore Instant Anti Age di Maybelline in Nude (ve ne ho parlato QUI), la cui meraviglia ormai credo conosciate tutte, e il fondotinta di Benefit Cosmetics Some Kind a Gorgeous in medium (ve ne ho parlato anche QUI) che ha una consistenza in crema compatta davvero impalpabile. Amo questo fondotinta perchè non mi secca la pelle come quelli in polvere e non mi lascia lucida come molti di quelli liquidi.


Per gli occhi ho usato come eyeliner la matita contorno occhi 12H waterproof di Sephora n° 29. My boyfriend's jeans - Nacré (grazie dannata palpebra calante che non fai mai vedere le matite che metto!). Adoro queste matite, credo di averne sei o sette, vi ho parlato QUI e QUI della n° 31 Purple Stilettos,Mat, che è stata la mia ossessione dello scorso anno e che ho ricomperato già tre volte. Anche questo bellissimo blu è molto confortevole, scivola benissimo durante la stesura ed è molto morbida nonostante se la si vuole sfumare bisogna lavorarla subito, altrimenti poi diventa troppo dura. Come vi dicevo non ho usato il primer, ed è stato un grandissimo errore perchè al mio rientro a casa avevo il tratto blu stampato anche vicino all'arcata sopracciliare, nonostante la matita sia waterproof (è inutile senza primer occhi non posso proprio più vivere!).


Sotto alla rima inferiore ho usato, senza grandi aspettative proprio per l'assenza di primer, la pastello occhi Enigma di Neve Cosmetics. E .... meraviglia delle meraviglie mi è durata tutto il giorno, quando mi sono struccata alle 18.00 era ancora li al suo posto, solo lievemente sbiadita all'interno dell'occhio.

A suggellare il tutto una passata di Mascara Design® Extra-Volume, Rimpolpante Ciglia di Collistar in Ultra Nero e una passata di Mascara volumizzante Essence I love Extreme. Entrambi passati sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Il risultato di questa combo mi piace molto, le ciglia risultano ben separate, incurvate e senza grumi.


Ultimo tocco, sulle labbra la matita Pastello Labbra di Neve Cosmetics Orchidea, che come potete vedere su di me tira fuori molto fucsia (in rete ho visto molti swatch dove virava sul mattone o simili). Mi piace davvero moltissimo questa matita, si applica facilmente essendo molto scorrevole, è confortevole e non evidenzia le pellicine. Inoltre ho avuto l'impressione che dopo una mezz'oretta dall'applicazione avesse un sorta di effetto rimpolpante, sentivo le labbra più turgide e sode.


Ecco fatto! Abbiamo finito. Che ne dite? Vi piace il fast make up? Spero che questo tipo di post vi piaccia, non sono make up da MUA ma sicuramente trucchini carini, utili e pratici se siete super di corsa come capita a me ultimamente. Fatemi sapere se vi interessa che vada avanti con la serie o se non ve ne può fregar di meno - sigh, sob, sgrunt ^____^. E fatemi anche sapere come vi truccate voi quando siete super mega di fretta, così magari prendo spunto.

Vi lascio ancora un paio di foto così potete vedere il mio faccione in tutto il suo grigiore milanese, ma che ce volete fà? Forse ho bisogno di abbronzarmi un pochino ^___^



Baci baci

12 commenti :

  1. Il blu ti risalta molto gli occhi e ti dà luminosità al volto XD Anche se è un trucco superveloce è davvero carino ^__^

    RispondiElimina
  2. ti dona tantissimo il blu sugli occhi sai??? Orchidea l'ho appena ordinata e spero proprio che mi stia bene, finora mi è piaciuta troppo negli swatch *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli sei molto gentile. Orchidea è in pò un terno all'otto, io avevo visto tanti swatch tutti diversi e nessuno era come poi è risultato stare a me :) fammi sapere poi che sono curiosa :*

      Elimina
  3. Non sono una patita del blu, ma sui tuoi occhi sta benissimo!!!!
    Un abbraccio
    Moni
    Www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. adoro il blu con gli occhi scuri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non avendo occhi di un colore .... magnifico cerco sempre il modo di farli risaltare con il make up :)

      Elimina
  5. Mi piace molto il tuo trucco super veloce :)

    RispondiElimina
  6. .....bravissima...per un'impedita come me direi...magica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lu Lu è davvero semplice, chiunque lo può replicare.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.