Se non li avete ancora letti e siete curiose qui trovate i primi due appuntamenti:
Oggi parliamo di capelli ..... ahi... tasto dolente! Da quando ho tagliato i miei lunghissimi capelli non dedico più loro grande attenzione e la cura che invece meriterebbero nonostante ora siano corti (segna nell'agenda nuovo proposito sulla cura dei capelli da ampliare).
Quindi ho deciso di interpretare in senso molto ampio questo appuntamento e partire davvero a raccontarvi cosa faccio a partire dall'istante successivo al risciacquo dello shampoo dai capelli.
1. Morbidezza e protezione: questi due compiti sono svolti egregiamente dal Balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana. Una noce di questo balsamo sui capelli, posa per qualche minuto e risciacquo. Detto fatto! Da quando uso lui i capelli hanno un aspetto più sano, non funziona su di me l'effeto volume ma in quanto a protezione e lucidità è una vera bomba!
2. Districare con delicatezza: finito il lavaggio avvolgo i capelli in un asciugamano e dopo qualche minuto li friziono leggermente prima di passare al PETTINE. Da ormai molti mesi uso questo bel pettinino in legno e i miei capelli apprezzano davvero molto, non si spezzano più e non hanno più quell'elettricità che prima tanto mi irritava. Il pettine che vedete in foto è anonimo, acquistato al Tigotà per pochi eurini ma fa il suo sporco lavoro. Non vi nascondo però che il mio sogno per questo passaggio sono una bella spazzola e un bel pettine TEK ^__^
3. Fingiamo di fare uno styling: si fingiamo! perchè al momento sto usando alternativamente la STUDIO SLEEK AND GLOSS VOLUME MOUSSE di L'OREAL o lo SPRAY LUCE E VOLUME della 'TTES a seconda se voglio dare un pò di volume e tenere un pò la piega scompigliata o se voglio dare maggiore lucidità e brillantezza alla chioma(ina), ma li sto usando giusto per finirli e tenere fede al mio progetto smaltimenti di cui vi ho parlato QUI.
4. Quando sarai vecchia avrai la cervicale! Questo mi sentivo sempre ripetere dalla mia mamma (ciao mammina!) quando ero, diciamo così, più giovine e seppur avessi capelli lunghissimi non usavo mai asciugarli, anzi adoravo uscire con i capelli bagnati! Ebbene gli anni passano, per fortuna anni e anni di capelli al vento anche in inverno non mi hanno dato problemi e non ho la cervicale ma ora una bella passatina con il PHON la faccio sempre. Pochi minuti secondi perchè è un passaggio che mi annoia a morte, giusto il tempo di asciugare il cuoio capelluto e non avere i brividi quando esco la mattina all'alba e le temperature non sono delle migliori.
Questo è tutto, so che non è un gran che e uno dei miei propositi per il 2015 è proprio quello di ricominciare a prendermi cura della chioma a modino! Anzi se avete suggerimenti da darmi ve ne sarò riconoscente a vita.
Baci Baci
Questo è tutto, so che non è un gran che e uno dei miei propositi per il 2015 è proprio quello di ricominciare a prendermi cura della chioma a modino! Anzi se avete suggerimenti da darmi ve ne sarò riconoscente a vita.
Baci Baci
come non è un granchè?! io direi ottima routine ;-)
RispondiEliminaHo preso da poco anche io quel balsamo, mi aspetto grandi e voluminose cose da lui, ahahahah!
Aspetto di sapere come ti trovi con il balsamo allora :)
EliminaMa sei brava utilizzi un sacco di prodotti:) io ne uso pochissimi e pure male ahahah e conta che ho i capelli lunghi un bacione
RispondiEliminaEh con i capelli lunghi in effetti ci vuole un pò più di tempo, io li avevo lunghi fino a prima di diventare mamma, quindi capisco benissimo!
EliminaBravissima...bella routine!!! Grazie per essere passata da me e complimenti per il blog!! ^_^
RispondiEliminaGrazie Danila :)
Eliminaottima prutine!!! io al phon non riesco mai a rinunciare in inverno... gelo anche se ho solo le punte bagnate che toccano la schiena XD
RispondiEliminaIo mi .... annoio, lo trovo tempo sprecato :) anche se con il passare degli anni mi sa che mi toccherà iniziare ad usarlo sempre di più!
Eliminadovrei provare anche io lo spray d'argan
RispondiEliminaMah, in effetti non è male, a me lo regalarono ma devo dire che fa il suo lavoro.
EliminaQuanti prodotti, io purtroppo ho sempre bisogno di un aiuto....perciò non so che prodotti usa :)
RispondiEliminaL'importante è dedicarsi un pò di tempo e so che tu lo fai spesso :)
Eliminaahahha anche mia mamma mi diceva "ti verrà la cervicale" ed anche io ho tagliato i miei lunghi capelli dopo la nascita della mia piccola, per mancanza di tempo per curarli. I capelli lunghi sono belli solo se curati secondo me. Anche tu, temo abbia fatto la mia stessa scelta di tagliarli per praticità, vero?
RispondiEliminaBeh per il tempo che abbiamo a disposizione in quanto mamme, devo dire che usi anche più prodotti di me XD
Laura ci hai preso in pieno, vedo che abbiamo molte cose in comune :)
Elimina