menù

domenica 19 marzo 2017

[Review] Trattamento anti age mani - Domus Olea Toscana

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

Ciao bimbe,
latito un pò dal blog ma piano piano, come promesso, tornerò con le mie review e i miei blateramenti vari 😁 voi intanto fatemi sapere qui o sulla pagina facebook quali sono le review che vorreste vedere prima tra i vari prodotti che vi ho mostrato sulla pagina.

Se mi seguite da un pò sapete che adoro le creme mani, ne ho provate tantissime e mi piace provarne sempre di nuove. [Click QUI e QUI]
Ma c'è un prodotto da cui non posso e non voglio separarmi e da cui torno in continuazione quando voglio solo il meglio per le mie mani!

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani


TRATTAMENTO ANTIAGE MANI

Sono moltissimi i prodotti di DOMUS OLEA TOSCANA di cui mi sono perdutamente innamorata,  e qualche settimana fa vi ho mostrato su FB uno dei miei ultimi ordini. Ho preso molte delle novità della nuova linea Sebo Lift, ma questa crema mani occupa un posto speciale nel mio cuore, e non poteva ovviamente mancare all'appello. Quando ho bisogno di idratazione e nutrimento senza eguali apro senza indugio la mia confezione di back up di questa cremina.
Come tutti i prodotti di questo brand, stiamo parlando di cosmeceutici. Ma cosa sono i cosmeceutici?

Termine comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dall'elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali quali per esempio prevenire l'invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell'epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere le controindicazioni di un farmaco.
I prodotti Domus Olea Toscana sono stati concepiti per ottenere un alto contenuto di principi attivi e quindi un'elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.
Per questo i prodotti Domus Olea Toscana sono prodotti Cosmeceutici Anti-Age.

E infatti anche questa, che io chiamo volgarmente crema mani, è in realtà un TRATTAMENTO ANTIAGE per le mani.  Un trattamento dalle molteplici funzioni:

  • nutre
  • rigenera
  • ha un effetto lenitivo
  • protettivo
  • schiarente
  • e rinforzante per le unghie

Già vi sento che mi dite: "si ma 15 euro per una crema mani ....."
Innanzitutto, come vi dicevo, non è una semplice crema mani, bensì un trattamento antiage che grazie ai suoi molteplici attivi e ingredienti pregiati è davvero in grado di proteggere l'epidermide delle vostre mani, di curarle e renderle sempre belle e morbide, anche nelle stagioni più fredde, quando le intemperie non risparmiano freddo, gelo, secchezza e aridità.

Inoltre tenete presente che la confezione contiene ben 75ml di prodotto, contro i classici 40/50ml della maggior parte di prodotti di questo tipo che si trovano sul mercato.
E poi non dimentichiamoci che non è un normale cosmetico, bensì un cosmeceutico, quindi unisce alle caratteristiche del cosmetico i benefici di principi attivi per dare nuova linfa vitale alle nostre mani.

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani


Uso questa crema ormai da quasi tre anni, alternandola ad altre, ma nei mesi freddi è lei che mi salva da secchezza, disidratazione e dagli effetti nocivi che lo smog ha sulla nostra pelle.
Date le dimensioni del tubetto, lei è la crema mani che staziona sul mio comodino: tutte le sere prima di andare a letto l'ultima coccola che mi dedico è appunto una bella dose di crema mani. Solitamente in borsa ne ho una più piccolina di altri brand (Alessio, se mi leggi pensate a fare una minisize anche di questa meraviglia 🔝 ) ma quando sono a casa lei è la regina incontrastata delle mie coccoline mani.

Il prodotto si presenta sotto formo di delicatissima emulsione, racchiusa nel classico tubetto in plastica. Potete dosare la quantità di crema che desiderate semplicemente aumentando o diminuendo l'intensità della pressione che fate sul tubetto. Io la uso oltre che sulle mani anche sui polsi, unendo così anche una azione rilassante grazie al massaggio che faccio per farla assorbire
Massaggiando delicatamente si assorbe in pochissimo tempo, non lascia le mani unte o appiccicose.

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

Ha una delicatissima profumazione di Malva con un leggerissimo retrogusto di foglie di olivo 😜 che personalmente adoro, ma so che molte non amano questo profumo, infatti recentemente Domus ha comunicato che sta cambiando lievemente la formulazione della crema per darle un altro profumo, quindi anche chi non la usava perchè non apprezzava il suo odore molto presto potrà godere delle gioie di questo prodottino 😂 . Il colore giallognolo dovuto principalmente dalla presenza delle foglie di olivo e vite e agli altri preziosi estratti naturali.

Come vi dicevo poco sopra questa crema è ideale nei mesi rigidi per le mani inaridite dal freddo e dagli agenti chimici, in quanto i principi attivi contenuti nella formulazione sono davvero ideali per avere un intenso nutrimento, svolgono inoltre una azione lenitiva, cicatrizzante e di rafforzamento delle unghie fragili.

Quante volte ci è capitato di vedere una bella donna e dire "eh la sua età si vede guardandole le mani!" Grazie a questo trattamento potrete dire addio a quell'odioso effetto "grinza" tipico delle mani di chi è oltre i quaranta - ehm .... qualcuno si sente chiamato in causa? - e di chi passa molto tempo all'aperto anche nei mesi più rigidi dell'anno.

Per proteggersi dalle radiazioni UV e dagli altri comuni agenti esterni nella formulazione trovate una alta percentuale di foglie di olivo e vite che grazie alla loro azione antiossidante, l'attivazione del microcircolo e lo stimolo alla riparazione cellulare, prevengono l'invecchiamento delle mani. Fin dalle primissime applicazioni ho notato anche un effetto schiarente e uniformante delle macchioline presenti sulla pelle.

Il prodotto è certificato ICEA, come tutti quelli a marchio Domus Olea Toscana, ed è Nichel tested.

Diamo un'occhiata agli ingredienti principali di questa delizia? Scopriremo insieme un infinità di cose che mia avremmo immaginato, 💯% naturali!

Estratto di Foglie di Olivo

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

L'ulivo è una delle piante tipiche del nostro paese che veniva usata fin dall'antichità come rimedio per moltissime forme virali e batteriche. Lo sapete che è un ottimo ANTIBIOTICO NATURALE?
Le foglie di ulivo sono ottime per sostenere il sistema immunitario e per agire positivamente sul sistema cardiovascolare. Questo perchè gli attivi dell'ulivo aiutano ad aumentare l'elasticità delle arterie. Le fogli di ulivo hanno poi effetti antiossidanti, antinfiammatori ed energizzanti.
In breve i principali benefici di questa pianta sono:
  • Antivirali
  • Antibatteriche
  • Antifungine
  • Antiossidanti
  • Antinfiammatorie
  • Energizzanti
  • Diuretiche
  • Febbrifughe
  • Migliorano la salute cardiovascolare
  • Sostengono il sistema immunitario
  • Prevengono alcune malattie degenerative
  • Prevengono l’osteoporosi
Sono davvero numerose le proprietà di questa pianta e pensare che noi in Italia ne siamo davvero ricchi!

Estratto di foglie di Vite

Questo estratto serve come vasoprotettore, infatti le foglie di vite esercitano attività angioprotettrici: diminuiscono la permeabilità dei capillari e ne aumentano la resistenza. L’olio di vinaccioli associato agli antocianosidi delle foglie concorre all’azione vasoprotettrice, donando elasticità alla pelle. 

Olio extra vergine di Oliva

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

L'Italia è un paese ad alta densità di colture di olivo, l'olio nostrano oltre che buonissimo in tavola ha anche delle ottime qualità se utilizzato in cosmesi. E' un potente antiossidante, capace di prevenire i segni dell'invecchiamento e proteggere dall'azione nociva dei radicali liberi. E' ricco di emollienti, grazie a cui nutre la pelle in profondità e ne regola la naturale idratazione. Ha anche proprietà lenitive su arrossamenti e irritazioni ed è ben tollerato da tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Olio di Sesamo

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

Questo olio è molto usato nella medicina ayurvedica indiana per il suo naturale effetto antinfiammatorio, è inoltre una base perfetta per gli oleoliti in quanto ha la capacità di assorbire le proprietà delle piante che vengono messe a macerare al suo interno. Ricco di acidi grassi insaturi, ha proprietà antiossidanti e protettive. Grazie alle sue proprietà benifiche questo olio si trova come ingrediente principale in molti prodotti antiage.

Burro di Karité

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

Estratto dalla noce del frutto di Butyrospermum parkii, promuove il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina. E' un efficace antirughe, grazie all'alto contenuto di acidi grassi essenziali per l'idratazione e l'elasticità della pelle.

E ancora: Olio di Avocado; penetra a fondo nella pelle e fa si che i nutrienti necessari alla pelle vengano assorbiti molto velocemente. Indicato appunto per pelli secche, mature, sensibili e danneggiate. Olio di Mandorle dolci; grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive, addolcenti, elasticizzanti e lenitive è indicato sia per la pelle degli adulti che per quella delicata dei più piccini. Olio di Girasole; ricco di vitamina E, anche conosciuta come Tocoferolo. E' un ottimo antiossidante, utile a proteggere le cellule dell'epidermide e e a combattere i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento della pelle. Cera d’api; ricca di proprietà protettive e idrorepellenti.  Miele; utilissimo per il trattamento di pelli screpolate, secche e sensibili. E' un umettatnte naturale, ovvero attrae e trattiene l'acqua, essendo così un ottimo emolliente senza grassi. Estratto di foglie d’ Aloe; ha una azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. Estratto di fiori di Calendula; utile sulla cute sensibile e infiammata, stimola la riepitelizzazione, accelera il turnover cellulare e favorisce la sintesi del collagene.

E qui trovate l'INCI completo:
Aqua [water], Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/** Ethylexyl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin***, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil*, Mel (honey)*, Cera alba*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Panthenol, Smithsonite extract, Malachite extract, Xanthan gum, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Arachis hypogaea (peanut) oil, Lecithin, Retinol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Terpineol, Tocopherol, Sodium PCA, Helianthus annus (Sunflower) seed oil*, Fructose, Sodium lactate, Benzyl acetate, Linalyl acetate, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Citric acid, Coumarin, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [fragrance], Phenethyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*Da Agricoltura Biologica
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze 
***Di origine vegetale

Domus Olea Toscana Domus Olea è una realtà cosmetica toscana a conduzione familiare che produce cosmeceutici biologici ad elevato contenuto di principi attivi, in collaborazione con in dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze, in modo tale da riuscire a garantire al prodotto biologico una elevata efficacia. L'amore per la loro terra ed il rispetto per l'ambiente li hanno portati a scegliere di coltivare in autonomia le piate da cui ottengono gli estratti principali per studiare le tecniche più opportune per ottenere la massima concetrazione di attivi.

Domus Olea Toscana - Review Trattamento Antiage Mani

Che dire? Io non posso che consigliare l'uso di questa crema a chiunque mi chieda un rimedio per le mani screpolate, secche e aride. Oltre ad una ottima idratazione vedrete anche i benefici effetti antiinvecchiamento sulle vostre zampette, e .... addio mani da vecchia 😍

NomeTrattamento Antiage mani
BrandDomus Olea Toscana
Prezzo€ 15,00
PAO9M
Quantità75ml
ReperibilitàSul sito ufficiale del brand, ...
ProGli effetti benefici di questa crema si notano dalle primissime applicazioni, mani morbide, idratate, protette e senza segli di età.
ControSarebbe fantastico avere anche una minisize di questa meraviglia, così da poterla portare sempre con sè nella borsetta!

5 commenti :

  1. Non potevi dirmelo prima??? xD Ne avevo bisogno proprio nei mesi rigidi specialmente toccando i tessuti qualcosa che rigeneri e che idrati la pelle mi servirebbe proprio! La terrò in considerazione per la prossima stagione fredda ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale :) quando hai bisogno prodotti per mani tu vieni da me :)

      Elimina
  2. Anche io la sto usando e mi piace tantissimo, mi sta aiutando a far crescere le mie unghie!

    RispondiElimina
  3. Ho provato anch'io questo prodotto e mi sono trovata benissimo! Lo ricomprerò

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.