menù

mercoledì 9 marzo 2016

[Review] Fanbio - Elastic Bio Cream, crema viso biologicamente certificata


Buongiorno bellezze,
oggi vi voglio mostrare e parlare di una crema viso che ho scoperto grazie ad Arianna dell'e-commerce Preziosi Ecobio, che come sapete è uno dei miei preferiti e da cui mi rifornisco ormai da oltre tre anni!
Elastic Bio Cream di Fanbio

Elastic Bio Cream, di Fanbio, un nuovo marchio del panorama italiano ecobio, è una crema da giorno arricchita con crusca di frumento, un elemento naturale che agisce sulle rughe tonificandole e svolgendo un'azione elasticizzante sulla pelle.

Ho usato questa crema tutti i giorni nella mia routine mattutina per quasi tre mesi e ne sono rimasta conquistata fin da subito.

La crema è contenuta in un comodissimo flacone airless, praticissimo e molto igienico, che previene qualsiasi spreco di prodotto, permettendo di utilizzarla fino all'ultima goccia. La confezione in plastica trasparente permette di tenere sempre sotto controllo la quantità di crema ancora presente così da non rimanere spiazziate quando il prodotto finisce! Il flacone, che contiene 50ml di prodotto, è a sua volta custodito in un deliziosa ed elegante scatola di cartone bianco con scritte, logo, ingredienti, certificazioni, pao e tutto quanto di dovere, stampate in blu.

Fanbio, Elastic Bio Cream


Come sapete amo molto viaggiare, mi capita di dover preparare beauty da viaggio sia per piacere che per lavoro e, che io abbia molto spazio a disposizione o un mini-beauty dove mettere solo lo stretto necessario, trovo assolutamente pratici e comodi prodotti che hanno il packaging in plastica, dato che reggono meglio urti e pressioni di sorta e difficilmente si rompono.
Il flacone della Elastic Bio Cream, inoltre, è stretto e affusolato, pertanto potete infilarlo ovunque, anche nelle borse più piccole e nei beauty più mignon.

Questa crema ha una consistenza molto leggera, morbida, fluida e facile da spalmare.  Bastano pochi movimenti circolari sul viso e grazie a questo leggerissimo massaggio, in pochi istanti il prodotto viene completamente assorbito dalla pelle.
La crema ha un colore bianco come il latte e un profumo fresco, gradevole e delicato, dalle vaghe note floreali unite al piacevole ricordo olfattivo del frumento.

Io la applico dopo avere deterso accuratamente il viso e avere passato la mia amata acqua di rosa su tutto il viso. Premo due volte il dosatore e ottengo la giusta quantità di prodotto per idratare a fondo il mio tutto il viso e il collo.

Fanbio, Elastic Bio Cream

Come vi dicevo anche su facebook (se ancora non mi seguite su faccialibro questo è il momento giusto per fare un bel click QUI) la crema è molto leggera ma allo stesso nutriente, tanto che nei giorni di grande freddo milanese, in cui la mia pelle era messa a dura prova, la sentivo comunque protetta e idratata a lungo. In questi giorni primaverili invece, ove le temperature sono leggermente più alte, lascia sul viso una sensazione di freschezza, idratazione e morbidezza.

Elastic Bio Cream non unge minimamente il viso, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle del viso bella elastica, compatta e luminosa.
Essendo di veloce assorbimento è decisamente pratica, utile e indispensabile la mattina quando siete di corsa (ehm .... a me non capita mai ... no  no!) e non potete aspettare eoni che una crema più corposa venga assorbita e si asciughi bene. Proprio per la sua leggerezza e facilità di assorbimento la trovo assolutamente adatta per essere usata anche come base per il trucco, sia che si usino prodotti bio, sia che si usino prodotti siliconici. La crema forma come una leggerissima barriera tra la pelle e il make up, mantenendola morbida e idratata a lungo. Solitamente dopo aver applicato la crema viso e il contorno occhi passo a stendere la base, che mi deve durare tutto il giorno (o quasi!); in questi tre mesi ho usato la Elastic Bio Cream con una moltitudine di fondi: liquidi, in crema, in polvere, bio, siliconici, e mai che mi sia ritrovata con il viso che tendeva a seccare o che si lucidasse. Un vero successo!

Per chi non lo sapesse io ho la pelle mista, a tendenza grassa, quindi le creme troppo corpose spesso di giorni tendono a farmi lucidare, soprattutto ai lati del naso e sul mento. Con Elastic Bio cream non mi è mai successo, per me è davvero perfetta perchè unisce leggerezza nella consistenza e idratazione duratura.
La trovo ottima come crema per chi ha la pelle grassa o mista, forse un pò meno per chi ha la pelle secca, ma niente paura Fanbio ha pensato a tutti i tipi di pelle, infatti nella stessa linea della Elastic è possibile trovare altre due versioni di crema, la Soft Bio Cream, formulata con aloe calendula e oleuropeina, estratta da olive toscane biologiche, che aiuta la rigenerazione cellulare della pelle ed è un ottimo alleato contro i radicali liberi; e la Antiage Bio Cream, idratante, emolliente, tonificante e antiage, formulata con burro di karitè, burro di cacao, estratti bio di Malva (che contiene mucillagini atte a dare idratazione e morbidezza alla pelle) e Vite Rossa, che agisce sul microcircolo aumentando la permeabilità dei capillari e aumentandone la resistenza.

Fanbio, Elastic Bio Cream

Mentre preparavo l'articolo che state leggendo ho studiato attentamente la formulazione della crema e posso dirvi che è davvero un mix perfetto di estratti naturali e principi attivi! Formulazione vegana, certificata eco-biologica da AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) e un INCI di tutto rispetto.

Creme per il viso biologicamente certificate


L'INCI è stato analizzato dalla sottoscritta se pertanto ci fosse qualche imprecisione vi prego di farmelo sapere lasciando un commento qui sotto e provvederò a modificarlo.

Credo di avere detto tutto ^____^
Io vi straconsiglio questa crema che ho davvero apprezzato e ringrazio di cuore Arianna per avermela fatta conoscere, e avermi guidata nella scelta della più adatta tra le tre per la mia pelle. Non appena terminerò le creme viso che ho in casa la ricomprerò sicuramente, e questo credo si a davvero testimonianza di quanto io mi sia trovata bene con questo prodotto.


NomeElastic Bio Cream
BrandFanbio
Prezzo€ 24,90
PAO12M
Quantità50ml
ReperibilitàPreziosi Ecobio
ProConfezione airless comodissima, crema fresca ed efficace, inci ottimo
ControAl momento la reperibilità è un pò limitata ma sono sicura che a breve diventerà un must have di molte skin care bio routine!

6 commenti :

  1. Grazie mille delle tue info. Ho qualche campioncino che conto di provare con piacere tra qualche mesetto *_*

    RispondiElimina
  2. Bravissimo!!!
    Grazie per le post!!!
    baccio molto grande! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sto cercando su internet delle creme BIO da regalare a mia madre. Mi interessa FANBIO poichè ha tre creme Elasticizzante, Antiage e Idratante... Ideali per un regalo.
    Ho fatto varie ricerche e ho anche visto le creme di Madara... Cosa consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente quelle di Fanbio sono ottime e completamente bio. La scelta di quale tra le tre dipende da molti fattori, come ad esempio la sua età, il suo tipo di pelle ecc. Se non è molto avanti nell'età e avesse una pelle mista ti consiglio quella elasticizzante, mentre se ha qualche annetto in più e la pelle secca ti consiglio quella antiage.
      Poi se gliela regali fammi sapere come si trova :)

      Elimina
  4. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)


    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.