menù

domenica 31 gennaio 2016

[That's the end my darling] It's fuckin' cold outside AKA i finiti [makeup e struccanti] 2015

Mi ero ripromessa di non fare per un pò post di prodotti finiti ... ma siccome non riesco a buttare le confezioni vuote se non ciarlo con voi di quanto ho consumato fino all'ultimo granello o fino all'ultima goccia, e datosi che se vuoto ancora qualcosa o esco io o non mi muovo più ..... eccoci qui con un nuovo appuntamento sui PRODOTTI FINITI del periodo, ovvero ciò che mi sono spalmata su viso, corpo e capelli da settembre a dicembre 2015 - si lo so sono sempre puntualmente in ritardo .... ma cosa ci posso fare? Sono una Tonna impegnatizzzzzzzzzima ^__^

I prodotti, come vi dicevo, sono tantissimi quindi dividerò il post in:

  • Prodotti finiti make up e struccanti
  • Prodotti finiti skincare
  • Prodotti finiti haircare&Bodycare

Siete pronte? Mettetevi comode sul divano, prendete una bella ciotolona di popcorn, accompagnata da una birrozza fresca e rilassatevi.

MAKE UP

Prodotti Finiti Make up e struccanti

Questa volta iniziamo dai prodotti make up visto che sono più del solito ^__^

Pupa 50's Dream Color Touch Highlighter, Maxi Illuminante Effetto Bonne Mine, 001 Illuminating Rose/Peach Rose/Candy Rose. Uno dei prodotti di questo brand che più ho amato in questi due anni. Comprata appena uscì perchè attirata dal packaging old style e pucciosissimo devo ammettere che l'acquisto d'impulso non mi ha delusa! Quest'unica colorazione disponibile, con il suo effetto bonne mine, è sicuramente adatta e visibile su pelli chiare, ma anche su pelli medio scure, come la mia, o olivastre, dona un bel colorito sano e illumina delicatamente le gote. Purtroppo l'anno scorso mi è caduto e si è un pò rotto ma ho recuperato il salvabile e negli ultimi sei mesi l'ho usato davvero moltissimo tanto che è finito ... fino all'ultimo granello. Tra l'altro sono mooooooolto tentata di conservare la confezione e usarla come specchietto da borsa e porta spugnetta per alcuni fondi che sono privi dell'apposito alloggiamento, perchè mi piace davvero moltissimo :)

Kiko Cosmetics, Sunproof Powder Foundation SPF 15, 201 Natural. Questo fondotinta compatto in polvere è l'unico che abbia mai provato di questo brand e non mi ha particolarmente .... convinta o soddisfatta! Acquistato in estate per tenere a bada la mia pelle grassa che nelle stagioni calde mal sopporta i fondi liquidi, ho fatto davvero una fatica boia a finirlo, mi ci sono voluti 4 anni! Anche perchè avendolo acquistato in estate quando ero già abbronzata la colorazione non va bene quando invece la mia pelle è ... nature! Ma anche quando l'ho usato l'ho profondamente odiato! Mi evidenziava in maniera terribile i pori e mi faceva un effetto mascherone allucinante. Non ho mai nutrito grande speranze sui fondi Kiko e dubito che ne proverò altri! L'anno scorso è stato rilanciato questo fondotinta con la collezione Fierce Spirit e ovviamente mi sono guardata bene dall'avvicinarmici ^__^

Dior, Diorskin Nude Creme-Gel, 030 Medium Beige. Questo fondo in crema/gel mi è stato regalato da una amica che dopo averlo acquistato non lo ha per nulla .... amato. Anche io all'inizio non mi ci sono trovata molto bene ma da quando la mia pelle è cambiata, e notevolmente migliorata, devo ammettere che mi sono letteralmente innamorata di questo fondo. Tanto che ho deciso di ricomprarlo ma .... ahimè ho scoperto che è uscito di produzione :/  [sigh .... me misera me tapina]. Una volta capito come utilizzarlo è diventato davvero un must che ho utilizzato senza sosta per mesi. Leggerissimo ma con una buona coprenza, maschera benissimo i segni delle rughette e lascia la pelle davvero come se fosse porcellana. Piangerò la sua dipartita a lungo!

Deborah Milano, La Cipria, 41. Cipria compatta comprata quando ero giovine e inesperta! Ho fatto di tutto per finirla nonostante non la ami per nulla. Troppo scura, troppo shimmer, troppo farinosa, troppo .... tutto! Nei giorni scorsi facendo pulizia nel mio armadietto ho deciso di eliminarla perchè è passato davvero troppo tempo da quando l'ho aperta e nonostante il PAO di 24mesi credo che per fortuna non sia più buona .... e non riesco a ... non odiarla e non odiarmi, per l'acquisto ogni volta che la uso. Fortunatamente sono già arrivata ad vedere un gran bel buco ma non la finirò, no no! Addio! A mai più rivederci!
#flashINFO:
confezione: confezione da 13g
PAO: 24 mesi
prezzo: intorno ai €9,00
reperibilità: in tutti i maggiori drugstore quali Esselunga, Coop, Tigotà, Aqua&Sapone ecc.

Elf, Tone Correcting Powder. Uno dei primi prodotti acquistati di questo brand e anche uno dei più amati. Le quattro tonalità che compongono la cipria, se usate tutte insieme, aiutano a opacizzare e uniformare il colore dell'incarnato. Non è per nulla polverosa o pesante, anzi secondo me è molto leggera come cipria e opacizzava davvero molto e molto a lungo! MA, c'è un ma! Secondo me questo prodotto non va bene per chi ha le pelle molto grassa perchè nella sua composizione non c'è traccia di silica quindi temo che con le temperature elevate la pelle tenda a lucidarsi molto anche se applicate la tone correcting. Non credo la ricomprerò semplicemente perchè la considero parte della mia .... transizione da fanciulla inesperta di makeup a donna che legge e impara molto sull'argomento e perchè sto valutando prodotti simili, per durata e funzioni, ma naturali e bio!
#flashINFO:
confezione: palette da 13.5g
PAO: 24 mesi
prezzo: €4,00
reperibilità: sul sito del brand (tra l'altro recentemente rinnovato!)

Alkemilla, Addolcilabbra alla Cannella. Il mio primo addolcilabbra, l'amore vero! Il primo amore non si scorda mai e lui potrebbe rimare a lungo il mio preferito, nonostante nel frattempo abbia finito quello alla vaniglia e stia usando con grandi soddisfazioni quello al lime e Mandorlatte. Credo che la morale sia chiara, vero? Qualunque gusto io usi di questo prodotto non cambia la mia opinione su di lui: nutriente, idratante, addolcente, in estate una vera coccola, in inverno non posso assolutamente farne a meno per proteggere le mie labbra da freddo e gelo! Uno dei migliori prodotti per labbra mai usati in vita mia, e vi assicuro che ne ho usati molti, a partire dal Labello fino poi ad evolvermi (e per fortuna direi!) e scoprire che esiste di meglio (molto meglio, come ormai recito a tutte le persone che vedo con un Labello in mano!). Per ora il mio preferito in assoluto!!!!!!!
#flashINFO:
confezione: stick da 5ml
PAO: 6 mesi
prezzo: €2,90
reperibilità: lo trovate in molti ecommerce, come Preziosi Ecobio e Lacimpinessa


STRUCCANTI

La fase di struccaggio dovrebbe essere per tutte le donne che fanno uso di make up un momento imprescindibile. MAI e ripeto mai, andare a dormire senza essersi struccate! Fa malissimo, è dannosissimo per la pelle, che non respira perchè occlusa da tutto quello che ci siamo spalmate sul viso, e tende ad invecchiare molto più velocemente.

Prodotti finiti - struccanti

Garnier, Acqua Micellare Detergente, pelli sensibili. Tra le acque micellari non bio questa è una delle mie preferite. Azzarderei quasi un confronto con la molto più costosa Bioderma, e, udite udite, questo prodotto Garnier non sfigurerebbe assolutamente! La Bioderma rimane comunque il TOP tra le micellari non bio ma se guardiamo il rapporto qualità/prezzo direi che la Garnier esce assolutamente vincitrice dalla sfida.
Strucca bene, rimuovendo tutto il make up dal viso senza dover passare e ripassare. Ho provato ad usarlo qualche volta sugli occhi ma con il mascara non è proprio il top. Invece eccelle nella rimozione dei prodotti labbra, siano essi rossetti, tinte o qualsiasi altra cosa.
Io non ho la pelle sensibile ma la delicatezza di questo prodotto unita alla sua funzionalità sono davvero ottimi anche per le pelli miste come la mia. Non brucia o irrita la pelle, rimuove delicatamente il make up, è di facile reperibilità, la confezioni è bella grande (400ml)  e in più ha un prezzo non eccessivo. Nonostante si professi da più parti che l'acqua micellare non vada risciacquata io dopo averla usata lavo sempre comunque il viso con un buon detergente quindi in questo caso il fatto che l'INCI non sia propriamente verde diciamo che passa in secondo piano.
#flashINFO:
confezione: flacone da 400ml
PAO: 6 mesi
prezzo: €4,99 (ma la si trova spessissimo in offerta! Mi è capitato spesso di verderla a €3,55)
reperibilità: pressochè tutti i supermercati e drugstore come Esselunga, Coop, Iper, Carrefour, Auchan, Tigotà, Acqua&Sapone, Lillapois ecc.

Lush, Via Lattea latte detergente. Non è la prima volta che questo prodotto compare tra i finiti, lo avevamo già visto QUIQUI e anche QUI ^__^ e anche a distanza di tempo .... la penso sempre allo stesso modo!
#flashINFO:
confezione: minisize flacone da 95g, fullsize flacone da 240g
PAO: sulle confezioni trovate la scadenza
prezzo: €8,95 la minisize, €14,95 la fullsize
reperibilità: nelle botteghe Lush e sul sito ufficiale.

Garnier, Struccante occhi Express 2in1. Classico bifasico per struccare gli occhi, comprato dopo avere letto la review della Stempetalia nostrana, Nude Power ... beh la foto parla già da sola no? Ben due confezioni! (e non sono andata oltre solo perchè sto cercando alternative bio).
Anche in questo caso, uno dei prodotti migliori della sua categoria (sempre in ambito non bio). Strucca benissimo il make up occhi, anche quello waterproof e senza alcuna fatica, semplicemente tenendo leggermente premuto sugli occhi un dischetto imbevuto di prodotto per un paio di minuti. Rimuove centordici mila passate di mascara e non irrita minimamente gli occhi. Lascia in realtà (a differenza di quanto scritto sulla confezione) quella sensazione di avere un velo di unto sugli occhi, ma anche questo va risciacquato dopo l'uso quindi un buon detergente farà la sua parte portandosi via anche la patina oleoso che sentite sugli occhi. Anche l'INCI di questo prodotto non è prioprio verde ma non è un prodotto ad assorbimento quindi in mancanza di struccante bio questo può andare.
#flashINFO:
confezione: flacone da 125ml
PAO: 6 mesi
prezzo: €3,50 (anche in questo caso lo si trova spesso in offerta anche a €2,90)
reperibilità: pressochè tutti i supermercati e drugstore come Esselunga, Coop, Iper, Carrefour, Auchan, Tigotà, Acqua&Sapone, Lillapois ecc.

ViviVerde Coop, Struccante occhi idratante delicato. Con questo struccante occhi ci ho messo un pò a trovare la giusta ..... formula d'uso, ma per fortuna alla fine ci siamo capiti. Bisogna mettere poco prodotto sul dischetto perchè, se se ne uso troppo brucia terribilmente gli occhi. Una volta trovata la giusta dose non è male, strucca abbastanza bene (ma con il waterproof non si comporta benissimo) e non lascia quella sensazione di unto sugli occhi. Mi è capitato spesso di usarlo anche per struccare il viso e mi ci sono trovata molto bene, ha rimosso tutto! Purtroppo dopo poco tempo che lo usavo mi si è rotto il tappo ma con una leggera pressione riuscivo comunque a chiudere la confezione. Non so se lo ricomprerò, forse se mi trovassi impossibilitata a ordinare online e fossi alla ricerca di qualcosa di facile reperibilità con un buon INCI.
#flashINFO:
confezione: flacone da 150ml
PAO: 6 mesi
prezzo: €3,90
reperibilità: Coop e Ipercoop

Domus Olea Toscana, Acqua micellare anti-age 5in1. E' LUI quello con cui ho trovato la pace dei sensi! L'acqua micellare Domus ha un ottimo INCI, strucca benissimo anche il make up waterproof, e a dirla tutta strucca bene anche gli occhi, ma ormai mi sono abituata a usare un prodotto specifico per quelli. La prima acqua micellare 5in1 che abbia mai visto e .... usato. Deterge, strucca, tonifica, lenisce ed è anche un antiossidante: deterge il viso e rimuove delicatamente il make-up, elimina le impurità e astringe i pori, idrata e tonifica, arricchisce la pelle di sostanze antinvecchiamento, lenisce e riequilibra il derma. Tra i suoi meravigliosi ingredienti sono annoverati: note di Rosa e fioriture mediterranee, Estratto da foglie d’Olivo (antiossidante, anti-invecchiamento), d’Aloe (lenitivo, emolliente), d’Avena (idratante, detossinante, purificante), di Liquirizia, di Limone (astringenti), Glicerina vegetale, Pantenolo, Miele (idratanti, umettanti), Estratto di semi di Caffe (tonificante, stimolante il microcircolo cutaneo). L'INCI? Ecccchevelodicoafare? Il migliore che abbia mai trovato in un prodotto di questo tipo. Per ora lo compro e lo ricompro ..... senza mai smettere ^__^
#flashINFO:
confezione: flacone da 50ml e da 150ml
PAO: 9 mesi
prezzo: €7,20 la confezione da 50ml, €16,90 la confezione da 150ml
reperibilità: sul sito del brand, ma anche su Lacimpinessa e Ecco Verde 
Bene siamo arrivate al termine di questa prima parte, quella dedicata a make up e prodotti per rimuoverlo, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovate.

E non perdetevi gli altri post sui prodotti finiti skincare e harcare&bodycare, vi aspetto!

Baci baci,

12 commenti :

  1. oh mamma, quanti prodotti finiti. e quanta invidia. :( io sono pessima e non riesco mai a finire un prodotto, possibile che questo giorno non arriverà per me?! :((
    bravissima, complimenti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh e non vi ho ancora mostrato tutto :)
      Dai dai che con un pò di impegno e costanza ce la puoi fare anche tu :)

      Elimina
  2. io i prootti ViviVerde Coop li odio, senza se e senza ma... non ce n'è stato 1 con cui mi sia trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO a dire il vero non ne ho provati molti per quanto riguarda skincare e bodycare ma ne ho invece usati molti in genere, tipo tovaglioli, fazzoletti ecc e devo dire che come linea non mi dispiace affatto anzi! Poi con lo struccante non è stato amore a prima vista ma alla fine ci siamo capiti :)

      Elimina
  3. Interessante post, io da un paio di anni a questa parte, sto molto attenta agli ingredienti dei prodotti, ormai cerco di tenermi il più lontano possibile dai siliconi, petrolati ecc...per cui,già a prescindere dalle caratteristiche io li evito...ciò nonostante anche i prodotti bio sono da testare e valutare, non tutti sono ottimi...., grazie, ti seguirò.

    RispondiElimina
  4. Grazie mi piace molto queste blog!
    bravo!!!!

    baccio
    ;)

    RispondiElimina
  5. Bravissima smaltitrice di prodotti.
    Sai che io e l'addolcilabbra non andiamo molto d'accordo? Lo trovo duretto da stendere e vorrei fosse più avvolgente ecco, idratante lo è ma non da farmi impazzire.
    Adoro anche io l'acqua micellare garnier, pratica, efficace ed economica <3

    RispondiElimina
  6. Bravissimo!!!
    Grazie per le post!!!
    baccio molto grande! :)

    RispondiElimina
  7. Bravissimo!!!
    Grazie per le post!!!
    baccio molto grande! :)

    RispondiElimina
  8. Ehi, la verità è che ho avuto una carta di credito chiamando il Findomestic numero verde in dnde è stato offerto vantaggi esclusivi come il basso tasso di itneres uan senza stipendio conto manutenzione

    RispondiElimina
  9. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)


    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.