ho millanta post in bozza da finire ma il tag a cui vado a rispondere oggi è troppo carino e essendo stata taggata dalla mia sorellina armocromatica Laura de Ilmiobeuaty non ho resistito e quindi eccomi qua.
Durante il periodo immediatamente antecedente l'arrivo del nuovo anno di solito si fanno dei bilanci, si tirano le somme sull'anno che sta per finire e si fanno buoni propositi e liste dei desideri per il nuovo anno che si appresta a iniziare. Quindi perchè non fare la stessa cosa analizzando le nostre abitudini make up e skin care?
Le regole sono semplicissime:
- citare Laura Ilmiobeauty come ideatrice del tag
- rispondere alle domande
- e se vi va citare qualcuno a rispondere al tag
Siete pronte? Allora partiamo:
1) Qual é il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest’anno?
L'anno scorso ho virtualmente decretato il Clarisonic Mia2 come miglior prodotto dell'anno, e anche quest'anno l'ho usato tantissimo e credo che non lo abbandonerò mai!
Ma la vera rivelazione di quest'anno tra i millemila nuovi prodotti testati è stata sicuramente la Polvere di Perla Moroccan Natural. Un trattamento di bellezza completamente naturale utilizzato per mantenere la pelle giovane, morbida ed elastica. Il carbonato di calcio presente in questo cosmetico agisce come un esfoliante, accelerando i processi naturali della pelle, e la conchiolina, una proteina simile al collagene, rinforza la pelle aiutandola a rimanere vitale e favorendo l'idratazione. Da quando l'ho scoperta la mescolo alla crema viso, sia di sera che di mattina, nella mia skincare routine ormai è diventata un vero e proprio MUST perchè opacizza la pelle, la rende levigata e le dona quell'effetto matte che inseguivo ormai da anni senza successo! Inoltre usandola con costanza ho visto davvero risultati che mai avrei sperato: pori notevolmente ridotti (e voi sapete quanto fossero il mio cruccio i pori dilatati!), la grana del viso decisamente più compatta, la pelle è costantemente nutrita e si mantiene elastica, e alla lunga ho anche notato una vera e propria azione purificante e levigante sul mio viso. Ma i prodigi della polvere di perla sono moltissimi tanto che se la mescolate ad altri ingredienti per farne della maschere avrete numerosi altri benefici. Volete qualche esempio? Aggiungete la polvere al latte o allo yogurt e avrete una maschera anti age per eccellenza, oppure unitela al bianco di un uovo sbattuto, aggiungete un paio di gocce di limone e dello zucchero grezzo e avrete una bella maschera nutriente e idratante che farà rinascere le pelle del vostro viso quando siete particolarmente stanche o stressate. Io ormai non smetto più di ricomprarla.
Questa che vedete in foto è il vecchio packaging ora la confezione è da 15g |
2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2015?
Devo ammettere di essere stata abbastanza fortunata quest'anno, non ho preso grandi sole ^__^ ma se proprio devo scegliere un prodotto che mi ha delusa e che dubito ricomprerò in futuro ..... allora la mia scelta ricade sul mascara Pupa Vamp. Sarà che ho avuto la pessima idea di comprarlo marrone, e ho scoperto poco dopo che il mascara per me deve essere solo ed esclusivamente nero! Sarà che non mi piace il suo strano scovolino, sarà che non amo i mascara troppo pastosi .... insomma non so bene quale sia il motivo, sta di fatto che non riesco proprio a farmelo piacere e lo uso veramente di rado. Lo trovo troppo .... appiccicoso, pastoso, impastato, fa troppi grumi (nonostante ormai sia aperto da parecchio tempo e quindi dovrebbe essersi asciugato un pò) non mi piace assolutamente l'effetto che fa sulle mie ciglia, troppo .... artificiale, troppo ciglia finte, ma di quelle venute male e brutte però! Le ciglia si "raggrumano" tutte a ciuffetti e su di me questo effetto è davvero brutto visto che ho le ciglia molto lunghe di mio e che fortunatamente hanno una bella "direzione" naturale.
3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2015?
La sfida make up vinta nel 2015 è stata quella di ricominciare a giocare con i colori dei rossetti, ritrovare la gioia di sperimentare, di osare, di provare e nonostante tutto sentirmi a mio agio con ciò che indosso. Rosso, arancione, amaranto, nude, corallo, borgogna, rosa, malva, matte, brillanti, shimmer, satinati .... insomma chi più ne ha più ne metta. Il rossetto è diventato per me proprio come il mio abbigliamento, espressione di come mi sento nel momento in cui lo indosso e siccome cambio spesso umore, anche il rossetto cambia spesso e sono felicissima di molte nuove sperimentazioni.
4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che babbo Natale ti ha portato?
A dire il vero quest'anno Babbo Natale non mi ha portato prodotti make up, forse perchè sa che ne ho per le prossime due vite? Ahahahahahah però possiamo dire che se penso ad un prodotto che avrei messo nella letterina di Babbo Natale per quest'anno sarebbe sicuramente stato Kernel di Nabla Cosmetics. Con i Diva Crime mi trovo molto bene, ne possiedo sette (o forse otto?) e nonostante non siano tutti armocromaticamente parlando adatti a me, mi sono scoperta ad usarli davvero tantissimo. Sono morbidissimi, confortevoli, si stendono una meraviglia, hanno una ottima durata anche sulle mie labbra che notoriamente non trattengono nulla! Non mi seccano le labbra nonostante dopo un pò dall'applicazione diventino completamente matte e .... sono belli anche nel loro packaging elegantissimo e piccino piccino, perfetto per nascondersi anche nelle borse più piccole e portarlo sempre con sè, anche se si va in giro con borsette minimal (ehm .... a me non capita mai!).
Ovviamente con il mio ultimo ordine fatto da LaCimpinessa Kernel è arrivato anche a casa Lights&Shadows, ma d'altronde è quello che in teoria si abbina meglio ai miei colori, quindi potevo mai lasciarlo lì?
5) Qual é il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?
Per quanto riguarda la skincare quest'anno è stato davvero ricco di grandi sorprese e belle scoperte ma se devo proprio scegliere quello che mi ha rubato il cuore, allora vi dico le Gocce di Eufrasia del Dr Taffi. Queste gocce distillate ottenute da piante di eufrasia, camomilla, centaurea e isoppo sono una manna dal cielo per me , infatti grazie all'effetto calmante, lenitivo e decongestionante mi stanno aiutando moltissimo nella lotta alle occhiaie da panda (ricordate? Altro problema per me davvero annoso!). Un paio di gocce per lato nella zona perioculare, mi raccomando non sono un collirio come ho sentito suggerire da qualcuno in rete!, le borse si sgonfiano e le occhiaie si distendono, rendendo così notevolmente più semplice il lavoro del correttore. Alcune volte quando mi guardo allo specchio prima di applicare la crema contorno occhi penso che un giorno non molto lontano potrò anche fare a meno del correttore per qualche uscita ... informale, cosa che non succede dal lontano ..... 1915 ^___^
Per quanto riguarda il make up invece la palma d'oro va decisamente alla cipria compatta Indissoluble di Purobio. Da quando l'ho acquistata non c'è stato giorno che io non l'abbia utilizzata, e con grande soddisfazione per giunta. Sapete che io sono decisamente infedele con il make up, faccio molta fatica ad usare gli stessi prodotti anche per un paio di giorni di seguito ma con questa cipria è stato amore puro dalla prima pennellata. Non ha ovviamente la durata di una cipria siliconica ma sul mio viso dura anche cinque, sei ore, mattificando a dovere qualsiasi tipo di fondo io vada ad applicare sotto e regalandomi tra le altre cose un incarnato uniforme, luminoso e sano. Comprato tanto per provarlo .... me ne sono innamorata a taò punto che .... a breve comprerò la seconda confezione perchè vedo già da un pò il fondo e non me ne voglio proprio separare.
6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2016?
Nel 2016 voglio assolutamente provare il fondotinta Re(marc)able di Marc Jacobs, di cui ho sentito tessere grandi lodi. In questo periodo sono in fissa con i fondi, grazie alla mia nuova skincare routine (presto ve ne parlerò in un post apposito) la mia pelle è migliorata davvero tanto e sto riscoprendo la gioia di usare il fondotinta per (sembrare di) avere una pelle davvero di porcellana e questo fondo sembra fare miracoli in termini di durata e prestazioni. Fino ad ora mi ha sempre frenata il costo un pò altino e il fatto che io abbia ancora ..... ehm .... qualche fondotinta da finire, ma ormai sono in fissa quindi credo proprio che a breve il Re(marc)able sarà mio!
7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2015?
Qui devo ahimè dare la stessa risposta di Laura. Nemmeno io sono assolutamente attirata dai rossetti verdi, blu, neri, grigi e affini. Probabilmente la motivazione risiede nel fatto che non mi ci vedo proprio e quindi non mi sentirei mai a mio agio indossando questi colori, ma non riesco proprio ad esultare e bramare i vari Underground di Nabla piuttosto che Pulp o Hope di Mulac o ancora Punk Couture e Matte Royal di Mac e similari. Ho visto molte blogger che seguo indossarli e portarli divinamente ma su di me proprio non li vedo :)
8) Qual’è la sfida makeup per il 2016?
La sfida make up che mi accompagnerà nel 2016 sarà sicuramente quella di imparare a truccare al meglio il mio occhio incappucciato. Purtroppo su un occhio con questa forma spesso i make up che a occhi chiusi sono meravigliosi, una volta aperti gli occhi .... praticamente spariscono! La porzione di pelle che si poggia sulla palpebra mobile va praticamente a coprire ogni sfumatura, ogni riga di eyeliner o checchesia stato "disegnato" con fatica dalla sottoscritta. La palpebra mobile diventa dunque praticamente invisibile! Spero quindi di riuscire a trovare un pò di tempo per cercare dei tutorial e per provare a sperimentare, di modo da trovare il modo migliore per truccarlo e valorizzarlo anche con gli ombretti e non solo con le matite (nonostante sapete che io le ami alla follia).
9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?
Anche per il 2016 continuerà sicuramente il mio Progetto Smaltimento che grandi soddisfazioni mi ha dato nel 2015. Odio buttare via, a meno che non siano proprio prodotti dell'anteguerra che riaschiamo anche di essere andati a male, quindi cercherò di finire più prodotti possibili tra quelli (pochi ancora, per fortuna) che giacciono da tempo nel mio armadietto. E di conseguenza cercherò di essere più .... oculata negli acquisti. Ciò non vuol dire, come ho già spiegato altre volte, che non acquisterò, ma che cercherò di acquistare prodotti che davvero mi servono: ad esempio ho millemila creme viso (quindi credo che per un pò sarà un prodotto che non comprerò) ma di contro non ho tonici, a parte i due che sto utilizzando, o latte detergente, quindi questi saranno due prodotti che non potranno mancare nel mio prossimo (imminente ^__^ ) ordine.
10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016 ?
A questa domanda mi è davvero difficile rispondere poichè, come per i rossetti, tutto il mio make up dipende dall'umore del momento. Avendo scoperto da poco l'armocromia sicuramente proverò a sperimentare con tonalità che "dovrebbero" donare ai miei colori naturali, quindi colori caldi o naturali, ma non dubito che mi troverò comunque a giocare anche con colori freddi o vibranti. Tutto all'insegna del divertimento e del mio personale benessere fisico e mentale :)
Bene, siamo giunti al termine del tag ideato da Laura, che ringrazio ancora per avermi citata.
Anche io taggo, per il piacere di leggerle e fare quattro chiacchiere tre dolcissime fanciulle con cui mi trovo spesso a chiacchierare di belletti e affini:
Vanessa So Fashion
Francesca di Facimmc doie chiacchiere...ovvero facciamoci due chiacchiere
e la rossa più dolce che conosca Redditude
Infine auguro a tutte e tutti voi un 2016 pieno di gioia, serenità soddisfazioni e amore, oltre che ovviamente tanti bei rossettini, cremine, shampoo e affini pieni di bellissimi INCI ^____^
8) Qual’è la sfida makeup per il 2016?
La sfida make up che mi accompagnerà nel 2016 sarà sicuramente quella di imparare a truccare al meglio il mio occhio incappucciato. Purtroppo su un occhio con questa forma spesso i make up che a occhi chiusi sono meravigliosi, una volta aperti gli occhi .... praticamente spariscono! La porzione di pelle che si poggia sulla palpebra mobile va praticamente a coprire ogni sfumatura, ogni riga di eyeliner o checchesia stato "disegnato" con fatica dalla sottoscritta. La palpebra mobile diventa dunque praticamente invisibile! Spero quindi di riuscire a trovare un pò di tempo per cercare dei tutorial e per provare a sperimentare, di modo da trovare il modo migliore per truccarlo e valorizzarlo anche con gli ombretti e non solo con le matite (nonostante sapete che io le ami alla follia).
Questo dovrebbe essere un esempio di trucco adatto al mio tipo di occhio. |
9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?
Anche per il 2016 continuerà sicuramente il mio Progetto Smaltimento che grandi soddisfazioni mi ha dato nel 2015. Odio buttare via, a meno che non siano proprio prodotti dell'anteguerra che riaschiamo anche di essere andati a male, quindi cercherò di finire più prodotti possibili tra quelli (pochi ancora, per fortuna) che giacciono da tempo nel mio armadietto. E di conseguenza cercherò di essere più .... oculata negli acquisti. Ciò non vuol dire, come ho già spiegato altre volte, che non acquisterò, ma che cercherò di acquistare prodotti che davvero mi servono: ad esempio ho millemila creme viso (quindi credo che per un pò sarà un prodotto che non comprerò) ma di contro non ho tonici, a parte i due che sto utilizzando, o latte detergente, quindi questi saranno due prodotti che non potranno mancare nel mio prossimo (imminente ^__^ ) ordine.
10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016 ?
A questa domanda mi è davvero difficile rispondere poichè, come per i rossetti, tutto il mio make up dipende dall'umore del momento. Avendo scoperto da poco l'armocromia sicuramente proverò a sperimentare con tonalità che "dovrebbero" donare ai miei colori naturali, quindi colori caldi o naturali, ma non dubito che mi troverò comunque a giocare anche con colori freddi o vibranti. Tutto all'insegna del divertimento e del mio personale benessere fisico e mentale :)
Bene, siamo giunti al termine del tag ideato da Laura, che ringrazio ancora per avermi citata.
Anche io taggo, per il piacere di leggerle e fare quattro chiacchiere tre dolcissime fanciulle con cui mi trovo spesso a chiacchierare di belletti e affini:
Vanessa So Fashion
Francesca di Facimmc doie chiacchiere...ovvero facciamoci due chiacchiere
e la rossa più dolce che conosca Redditude
Infine auguro a tutte e tutti voi un 2016 pieno di gioia, serenità soddisfazioni e amore, oltre che ovviamente tanti bei rossettini, cremine, shampoo e affini pieni di bellissimi INCI ^____^
Non conoscevo la Polvere di perla...mi sa che mi hai aperto un mondo!!
RispondiEliminaMa la polvere di perla da dove salta fuori?! Moooolto interessante! Aiuta magari a ridurre anche le macchie post-imperfezioni?
RispondiEliminaComunque grazie per il tag, mentre leggevo le risposte stavo proprio pensando di parteciparvi! ^.^
Molto interessante quella polvere di perla e le gocce del Dr.Taffi
RispondiEliminaGrazie mi piace molto queste blog!
RispondiEliminabravo!!!!
baccio
;)
Ciao ti seguo anche qui nome fb maryapia give
RispondiEliminagrazie per tutti!!!
RispondiEliminabacci
mi piace molto la publicazione!!!
:)