menù

martedì 23 giugno 2015

MAC shopping experience aka una giornata malinconica salvata dal make up

Questa settimana per me sarà psicologicamente ed emotivamente molto dura, e la prossima lo sarà ancora di più! Quindi potrebbe capitare che io faccia shopping consolatorio per non pensare alla mia tristezza.
Ecco questo è quello che mi è successo stamattina dopo avere lasciato la pupetta con i nonni.

MAC Store

Avevo un paio di orette tutte per me così mi sono messa in macchina e sono andata al centro commerciale di Assago per dare una sbirciatina al nuovo negozio MAC che ha aperto da pochissimi giorni (grazie Misato per la segnalazione!!!!). Molti hanno storto il naso quando hanno saputo di questa apertura perchè Assago non ha un numero tale abitanti da giustificare tale decisione; ma forse non tutti sanno che quel centro commerciale è frequentato da una grandissima parte di milanesi della zona sud-est, per cui raggiungere i negozi MAC o i corner in centro è abbastanza scomodo. Quindi personalmente credo che MAC abbia fatto una mossa azzeccatissima (pensiero totalmente disinteressato! ah ah ah).

Comunque, dicevo, tra me e me ho pensato: "Vado a dare una sbirciatina al nuovo negozio e magari se c'è una MUA a disposizione provo a chiederle se mi identifica il numero per il fondotinta e il correttore che vorrei comprare da parecchio tempo".

Beh ragazze, non serve che vi dica che sono rimasta completamente rapita, vero???? Il negozio è davvero grandissimo e hanno tutto tutto tutto - vi ho già detto che hanno tutto? Sugli espositori all'ingresso che vedete in foto faceva bella mostra di sè buona parte della collezione Wash and Dry, peccato che sotto ogni articolo ci fosse una bella targhetta con la scritta ESAURITO.

Mi sono fatta un giro nel negozio per vedere tutto quello che avevano mentre aspettavo che il MUA si liberasse, e non vi dico ragazze quale  gioia per gli occhi e anche per lo spirito (ebbene si il make up mi fà questo effetto!) piano piano l'ansia e la tristezza che stamattina si erano impossessate di me si sono affievolite.

MAC In Extra Dimension

Era presente anche la collezione In Extra Dimension (i nuovi ombretti la cui formulazione ibrida ha tutte le migliori caratteristiche degli ombretti in crema, liquidi e in polvere) quasi al completo. L'ho ammirata e un pochino swatchata ma poi ho lasciato perdere rimandando anche questo acquisto all'autunno visto che ora non uso molti ombretti a causa del gran caldo.

Poi la mia attenzione è caduta sulle Pearlglide Intensive Eye Liner .... ma quanto sono belle ragazze?????
"Ok Mary concentrati sei venuta qui per un altro motivo, hai già un sacco di matite occhi!!!!!". Esigenza messa da parte per il prossimo giro ^____^

MAC pearlglide

Per fortuna è il MUA si è liberato .... ed è iniziata l'ascesa al paradiso (o al purgatorio del portafogli, dipende dai punti di vista!).

Bene ragazze, l'ora che è seguita è stato come essere nel paese dei balocchi! Il MUA, bravissimo e simpaticissimo, è stato davvero molto gentile e mi ha fatto provare un sacco di cose per permettermi di scegliere al meglio.
In pratica mi ha quasi fatto un trucco completo (in pratica non mi ha truccato solo gli occhi), fortunatamente non c'era moltissima gente e quindi mi ha spiegato un sacco di cose che io non sapevo, mi ha dato tantissimi consigli ed è stato di una gentilezza e squisitezza che quasi non ricordavo che dovrebbero essere caratteristiche usuali per le persone che lavorano in questi posti.

Prima di procedere all'applicazione del correttore e del fondo, e alla tanto agognata scoperta del colore giusto per il mio incarnato, il MUA mi ha applicato il Fast Response Eye Cream per lenire le mie ormai proverbiali occhiaie, e sul viso la base anti lucidità Oil Control Lotion.

Per quanto riguarda il correttore mi ha sconsigliato il Pro Longwear Concealer di cui ho sentito parlare tantissimo, in quanto mi ha detto che essendo abbastanza secco potrebbe evidenziare le rughette di espressione, quindi mi ha consigliato il Mineralize Concealer nella tonalità NW35. Per quanto riguarda il fondo invece mi ha consigliato lo Studio Fix Fluid di cui abbiamo provato la tonalità NW30 su una guancia e la NW35 sull'altra.

Mi guardo allo specchio e ..... ragazze, le luci che ci sono in negozio non hanno veramente pietà, si vede qualsiasi imperfezione, qualsiasi piccolo dettaglio, pori, macchie, rughette .... mammamia!!!!!
Per fortuna santo MUA mi ha tranquillizzata dicendomi che le luci sono fatte apposta per aiutare loro nell'applicazione del make up sulle clienti e mi ha accompagnata sull'uscio con lo specchio per vedere il risultato alla luce un pò più naturale. Ebbene HABEMUS tonalità esatta per la sottoscritta ^__^ Il lato con l'NW35 mostrava effettivamente uno stacco visibile con il colorito del collo, mentre l'NW30 è perfetto. Si uniforma al mio incarnato perfettamente e non si notano assolutamente segni di stacco con il collo.

Poi ho voluto completare il tutto con un bel blush e un bel rossetto. Ho chiesto di poter vedere Taupe, che mi è stato consigliato per la mia stagione armocromatica (per chi non lo sapesse sono un Autunno Soft Profondo) e Hot Tahiti che sembra anche lui andare bene per i miei colori. Quando ho visto Taupe mi si è raggelato il sangue nelle vene. Troppo smortino per i miei gusti e per la necessità di calore (e colore) che ho in questi giorni. Ovviamente i miei occhi si sono posati su un colore ben diverso, che armocromaticamente non è proprio adatto per me, ma in fondo si tratta solo di consigli no?

Quindi .... indovinate cosa ho preso?????

MAC make up session base, vico e labbra
Il lato del viso che vedete qui è quello con l'NW35 e infatti come vi dicevo si nota lo stacco con il collo.
Non fate caso agli occhi che sono rimasti struccati e ai baffetti che sono in attesa di visita dall'estetista (già programmata). Concentratevi sul rossetto! E sul blush.

Ok dopo questo sproloquio terapeutico per me e forse un pò noioso per voi vi mostro cosa ho comprato. Le mie nuove creature ^____^

MAC nuovi acquisti

Sul correttore e sul fondotinta li per li ho avuto delle perplessità, anche perchè il fondo in questo periodo non lo tollero molto visto il caldo. Devo però ammettere che durante la giornata mi sono guardata più volte allo specchio e alla fine credo che il fondotinta lo prenderò in autunno perchè, quando si asciuga bene, l'effetto che fà mi piace molto. Per il correttore il gentilissimo MUA mi ha fatto due pottini, uno del Mineralize e uno del Pro Longwear e nonostante alla fine devo dire che il Mineralize non mi dispiace come mi sta (e confermo che non evidenzia rughette, non va nelle pieghette e non secca), proverò i samples e poi deciderò.

MAC cipria opacizzante in Medium Dark

Sono invece stata subito folgorata dalla Blot Powder Pressed e l'ho acquistata al volo. Da tempo volevo una buona cipria, e poichè quello che ho sono tutte low cost, ho deciso di investire due soldini in questa meraviglia nella tonalità Medium Dark. Ha tenuto a bada la lucidità del viso tutto il giorno, e vi assicuro che oggi a Milano non faceva caldissimo ma c'era molta afa, che è ancora peggio per quelle zone del viso che solitamente tendono a lucidarsi.

MAC blush

Come vi ho già detto in altri ambiti non sono mai stata una blushomane, anzi mi sono avvicinata relativamente di recente ai blush e non ne ho moltissimi, e anche in questo caso quelli che ho sono tutti low cost quindi .... altri due soldini investiti per il bellissimo Powder Blush in Desert Rose. Cercavo qualcosa di abbastanza trasversale che si potesse abbinare a labbra quasi nude e allo stesso tempo a rossetti con colori più intensi come i rossi che sto amando tanto in questo periodo (Rouge mon amour di Nabla e Russian Red di MAC, in primis).

MAC lip base prep+prime

MAC rossetto retro matt

E infine la vera coccola della giornata, il rossetto. Non che ne avessi bisogno perchè ne ho giusto un paio!!!!!! Ma cosa c'è di meglio quando si è giù di morale se non regalarsi un bel rossetto? E poi un colore così non c'è nel mio stash (ammicca maliziosamente!).
Il colore che ho scelto è un retromatte quindi il MUA mi ha consigliato di acquistare anche il Prep+Prime Lip, che a dire il vero io avevo già puntato da tempo, nella speranza che renda più duraturi i rossetti, visto che le mie labbra sembrano mangiarsi qualsiasi cosa.

MAC rossetto Lady Danger

MAC rossetto Lady Danger

Ed eccolo qui il nuovo missile in tutto il suo splendore. Cercavo un rosso aranciato abbastanza vivo che non avesse componenti scure al suo interno e la scelta è ricaduta su lui, LADY DANGER. In realtà avrei dovuto provare anche Hot Tahiti ma quando ho visto Lady Danger sulle mie labbra ho pensato che era proprio quello di cui avevo bisogno oggi e che non me ne sarei separata per provare un colore più scuro e decisamente più invernale.
Al rossetto il MUA ha abbinato la matita Redd che devo ammettere ci sta davvero benissimo, ma siccome temevo di avere già qualcosa di simile ho preferito soprassedere e magari, in caso contrario provvedere in futuro all'acquisto.


Ed infine, come vi dicevo, il MUA è stato così gentile da farmi due pottini con il Pro Longwear Concealer e uno il Mineralize Concealer. Più mi ha fatto anche un pottino con la Prep+Prime CC spf30 in Adjust.


Vorrei raccontarvi altre mille cose di una mattinata iniziata con un pò di malinconia e che poi invece ha preso una piega diversa grazie al make up ma non voglio tediarvi oltre, quindi ditemi:
Vi piacciono i miei acquistini? Possedete qualcosa di ciò che vi ho mostrato? Come vi ci trovate?

Attendo i vostri feedback ^____^

Baci baci

23 commenti :

  1. Cara spero tutto bene, vedrai che la tristezza e le cose brutte sono come la pioggia: prima o poi il cielo si rasserena e spunta il sole. Io mi vergogno un po' a dirlo ma non ho mai interloquito con un MUA di un Mac Store. Taupe comunque rientra tra i prossimi rossetti che acquisterò, lo smortino non mi spaventa affatto :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benino :) ma sono certa che passerà :) Guarda se sono tutti come quello che ho trovato io devi assolutamente farlo, è rilassante parlare con loro e poi ti danno un sacco di consigli :)
      Io con Taupe ci riprovo in autunno :)

      Elimina
  2. Ciao! MUA? Cosa vuol dire?
    Ignorante io...sapete che non mi trucco mai. Però uscire per acquisti, può farci stare bene quando siamo un pò giù.
    Per te ha funzionato, no?
    Bacetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah hai ragione ho dato per scontato.
      Make Up Artist è un "esperto" di make up che nei negozio dà consigli e ti aiuta a scegliere al meglio. E si lo shoppping per me è terapeutico :)

      Elimina
  3. Lo shopping teraupetico è la miglior cura specialmente se si parla di Mac... Adoro i tuoi acquisti...
    Ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, io sono davvero felice di averli fatti almeno quando sono triste mi tiro su il morale :)

      Elimina
  4. Sono d'accordo con daddà. ^-^ sono super felice che hai trovato la tua tonalità perfetta. *-*
    io rimango ancora nella speranza che sono una NC25/30 xD ci andrò prima o poi... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh solo loro posso darti una mano a capire la tonalità giusta e poi diventa molto più semplice scegliere fondi, correttori e amici loro!

      Elimina
  5. NOn c'è niente che un po' di shopping non possa lenire:D Mi piace assai il blush:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si verissimo il blush è proprio adorabile e lo shopping dovrebbero brevettarlo come terapia ;)

      Elimina
  6. Che meraviglia, dovrebbe essere sempre così invece nessuno ti consiglia davvero bene. Peccato non oso prodotti con inci non verde se no andrei subito solo x la gentilezza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Valentina quando sono entrata nel negozio avevo intenzione già di comprare ma la gentilezza e professionalità del MUA mi ha reso tutto molto più facile :)

      Elimina
  7. Aprire un negozio mac e' sempre una buona mossa a mio avviso! E' davvero uno di quei luoghi dove si può trovare un po' di serenità! Lady danger e' un classico di certo non passa inosservato. Quel fondo ti piacerà moltissimo io lo uso e lo amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Claudia, non se ne hanno mai abbastanza di negozi MAC :) Il fondo sarà il prossimo acquisto!

      Elimina
  8. Entrare da Mac quando si è giù non è mai un errore ;) Lady Danger ce l'ho ed è molto energetico, lo indosso non spessissimo sono sincera, ma quando lo faccio mi da una carica di energia come pochi altri rossetti. Quel blush....lo voglio...questa volta allungo io la mia wl per colpa tua ;)

    RispondiElimina
  9. che bella esperienza in negozio! io la mac l'ho dall'altra parte della città, ma ogni volta è una coccola <3 di questi prodotti ho il prep e prime labbra (utilissimo coi retromatte) e desert rose, il mio unico blush mac nonchè il mio preferito di sempre *___* per la blot, aspetto che finisca la mia cipria boujoirs e sarà mia. Lady Danger è stupendo, ma per me rimane un sogno in quanto sono troppo chiara e fredda di carnagione e cozzerebbe troppo >.<

    RispondiElimina
  10. Che bella punta di rosso che è Lady Danger! *_* Non ho mai provato un rossetto mac finora (solo un gloss), ma prima o poi dovrò acquistarne almeno uno! Sono tanto tentata da impassioned :D

    RispondiElimina
  11. Ti ha consigliato bene ,mi pace sia il blush che il rossetto

    RispondiElimina
  12. Che begli acquisti :) soprattutto cipria e blush sono molto interessanti.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.