Oltre ad essere in estremo ritardo l'ho riscritto ben tre volte, vediamo se questa sarà la volta buona.
Finalmente, in ritardoeh te pareva! ma ci sono anche io per la seconda puntata del coloratissimo TAG #thespringsparklingchallenge ideato da What's in my bag e le ragazze di Consigli di Make Up.
Finalmente, in ritardo
Questa settimana - ehm in realtà era la settimana scorsa ma va beh! Dicevo, questa settimana si parla di make up colorato. A chi non viene in mente il colore quando si parla di primavera? Il mio concetto di colore primaverile è un pò particolare non essendo un'amante dei colori pastello, anche perchè diciamolo .... non è che mi donino un gran che!
Come potete vedere anche questa volta è un make up molto semplice e veloce, da realizzare in cinque minuti netti, esattamente il tempo a mia disposizione ^__^
Anche le foto, come il make up sono state fatte in situazioni roccambolesche quindi mi scuso se non sono il massimo, ma ad essere onesta a me non dispiacciono, diciamo che sono .... naturali.
Per gli occhi ho usato solo ed esclusivamente matite e matitoni, un pò perchè sono più veloci da usare degli ombretti, un pò perchè sono davvero una pencil addicted, un pò perchè la mia palpebra infossata non fa molto onore a sfumature e accostamenti di ombretti .... insomma unisco l'utile al dilettevole e mi diverto a "disegnare" .... un pò come quando ero piccolina ^__^
Il trucco occhi come potete vedere è tutto giocato sui colori del viola, del blu e dell'acquamarina, sono colori che mi ricordano tanto le sfumature del mare caraibico quindi cosa meglio di questo fa primavera?
La base è molto naturale e il blush, ahimè quasi non si vede, ma anche questo dà un effetto natura morta che mi piace abbastanza.
Completa il tutto la meravigliosa pastello labbra - ebbene si anche sulle labbra amo usare le matite - di Neve Cosmetics in Amore.
Riguardando queste foto mi sono ricordata di quanto siano lunghe le mie ciglia (si lo so anche le sopraciglia, ma quest'anno sono di moda no?) e di quanto io ami il mascara nero che più nero non si può. Certo per incurvarle per benino devo lavorare un pò con lo scovolino ma l'effetto finale mi piace davvero molto.
Come potete vedere gli unici filtri che ho usato in queste foto sono .... quelli della luce naturale del sole ^____^
Ok ho scritto mille volte natura e naturale ma d'altronde non è anche questo la primavera? Scherzi a parte anche questa volta mi sono divertita molto a partecipare a questo episodio della challenge - sicuramente si sono divertiti anche i passanti che mi vedevano per strada con il cellulare in una mano a fare le foto e con l'altra a spingere il passeggino, ma come si dice: ottimizzo i tempi!
Vi lascio l'elenco dei prodotti usati, in cinque minuti netti per fare il mio make up di primavera:
VISO
L'Oreal Paris Eau de Teint Nude Magique, in nude beigeMaybelline New York Instant Anti Age il canCella età, in nude
Essence Silky Touch blush, in adorable
Essence Sun Club Matt Bronzing Powder, in natural (QUI trovate la review)
OCCHI
Urban Decay Eyeshadow Primer PotionKiko make up Milano, Color-up Long Lasting Eyeshadow, LE Daring Game, in Bold Rosy Taupe
Sephora Crayon Contour yeaux 12h Waterproof, in eccenric diva
Sephora Crayon Contour yeaux 12h Waterproof, in summer cruise
Sephora Crayon Contour yeaux 12h Waterproof, in my boyfriend's jeans
Collistar Mascara Desing, in Ultra Nero
Essence I love Extreme, in black
LABBRA
Neve Cosmetics Pastello Labbra, in AmoreEcco fatto! Finalmente posso pubblicare questo post eterno. Spero il make up vi piaccia e di non avervi annoiate troppo con le mie chiacchiere.
E voi come vi truccate in questo periodo primaverile? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto, sono molto curiosa e magari mi date anche qualche ispirazione per i prossimi flash make up!
Baci baci
Bello questo makeup certo molto comode le matite. Io ho un ombretto stick che lo uso sempre quanto ho premura.bella la matita amore
RispondiEliminaSi Kitty quando sei di corsa le matite e i matitoni sono una vera manna dal cielo :)
EliminaIo dovrei procurarmi quindicimila matite e matitoni, ne ho un bisogno estremo perché rendono un buon effetto di make up naturale e veloce, cosa c'è di meglio quando non ti va di mettere mano a montagne di palette? Molto bella Amore *_*
RispondiEliminaAhahahah Sue io ho fatto questo ragionamento quando è nata la piccolina, non avevo più tempo di aprire tutte le palette per cercare il colore adatto alla tal sfumatura. Senza togliere poi che io amo le matite in generale :)
EliminaBelli i colori, devo cercare i matitoni in modo da sostituire gli ombretti!
RispondiEliminaBarbara
Molto più pratici e veloci :)
EliminaNon avrei mai pensato di accostare in questo modo l'azzurro ed il viola, ma devo dire che l'effetto non mi dispiace affatto ^_^
RispondiEliminaA me piacciono moltissimo come colori e credo che donino ai miei occhi quindi cerco sempre accostamenti nuovi e ogni tanto ci azzecco :)
EliminaCiao Mary, anche a me capita spesso di essere in ritardo... Complomenti che poi c'è l'hai fatta e per l'accostamento dei colori, a presto
RispondiEliminaGrazie mille :)
EliminaCiao Marianna!
RispondiEliminaTi scrivo per avvisarti che sei stata taggata (per un altro tag!) sul mio blog :)