menù

giovedì 12 febbraio 2015

That's the end my darling - Prodotti finiti

Era da un sacco di tempo che non facevo un post di prodotti finiti, quindi mettetevi comode, prendete coca cola e pop corn e ..... partiamo!
Ended products - lush, biofficina toscana, delidea, bioderma, pupa, alkemilla

BIODERMA, soluzione micellare Sensibio H2O. Avevo letto meraviglie in rete su questo prodotto quindi e non avendo io mai provato nessun prodotto di questo tipo, quando me la sono trovata davanti in offerta non ho esitato un secondo e l'ho presa. Che dire? Tutto quello che dicono di buono di questa soluzione formulata per le pelli sensibili e intolleranti corrisponde davvero alla realtà! Elimina qualsiasi tipo di make up, waterproof compreso, senza la ben che minima fatica, non brucia nemmeno sugli occhi e non mi fa tirare minimamente la pelle. Non ve ne farò una review perchè la rete ne è piena ma vi dico solo una cosa, se la trovate in offerta .... agguantatela. Unica pecca di questo prodotto è il prezzo, la confezione da 250 ml costa circa 14 euro. Ah eeeeeeee amanti del bio statele lontane! 

ALKEMILLA, detergente delicato Tè bianco. Devo essere onesta ho trovato questo prodotto in una bio box acquistata qualche tempo fa e devo ringraziare chi ha preparato la mia box perchè se non lo avessi ricevuto non lo avrei mai comprato di mia spontanea volontà. Bèh che dire? E' stato amore. L'ho usato tantissimo come detergente intimo quando aspettavo la mia piccola cucciola (quindi in un periodo molto delicato per il mio corpo), l'ho usato come bagnoschiuma, l'ho usato per lavare le mani e l'ho usato per lavarmi il viso. Insomma un prodotto davvero multifunzionale. Molto presto ne farò una review dettagliata, per ora mi limito a dirvi che l'ho amato e sicuramente molto presto lo ricomprerò!

PUPA, perfetta in un minuto. Questa è la seconda confezione che finisco, ne feci la review (che puoi trovare QUI) tempo fà  e se dovessi farla oggi scriverei esattamente le stesse cose.

DELIDEA, crema gel viso purificante. Una crema fresca e di rapido assorbimento, ideale per la mia pelle mista e impura grazie all'azione dell'estratto di mela e bambù combinati all'acqua micellare di limone idrata senza stressare. La usavo tutte le mattine dopo la detersione e prima della base trucco. L'ho davvero amata con quel profumo di mela verde asprissima (che personalmente adoro!!!!!!!). La ricomprerei subito se non avessi altre mille mila creme da finire. Della stessa linea avevo provato anche il gel detergente viso purificante che trovate QUI.

BIODERMA, soluzione micellare Sebium H2O. Formato minisize della versione per pelli miste e/o grasse della famossissima soluzione micellare di Bioderma. Trovata in omaggio nella confezione del Pore Refiner acquistata l'estate scorsa, la confezione è sicuramente comodissima per chi è sempre in viaggio e non vuole portare con se il bidone da 250 o peggio ancora da 500 ml (e infatti verrà riciclata prontamente).

Bioderma Pore Refiner e in omaggio la soluzione micellare

Rispetto alla sorella maggiore con questa ho avuto qualche problemino di bruciore agli occhi, nulla di drammatico ma quando li struccavo sentito un lieve pizzicore. Per quanto riguarda la performance è agli stessi livelli della Sensibio, quindi elimina ogni traccia di trucco, anche quello waterpoof, senza dover "sfregare" energicamente il viso. Credo comprerò la full size ma semplicemnte perchè tra quella e quella rosa preferisco la seconda ^__^

BIOFFICINA TOSCANA, deocrema freschezza fiorita. Non usavo un deodorante in crema dall'adolescenza quando compravo in farmacia una pozione magica crema che teneva a bada i miei sudori di adolescente con gli ormoni a mille. Temo però fosse piena di schifezze perchè con il tempo è stata ritirata dal mercato. ^____^
Biofficina toscana invece ci offre un deodorante in crema completamente naturale e ..... sorpresa delle sorprese io l'ho adorato. L'ho usato quest'estate, è vero che non ha fatto caldissimo ma io ero anche incinta!!!! quindi più suscettibile ad accaldarmi - diciamo così. Un deodorante dalla consistenza molto leggera, un profumo delicato e delizioso, ha fatto il suo dovere per molte ore consecutive, quindi anche durante le mie uscite estive con il pancione e l'affanno (insomma 11 chili in più non sono uno scherzo) le mie ascelle sono rimaste sempre profumate e non hanno mai emanato cattivi odori. Come vedete dalla foto, taglio di rito per non lasciare nemmeno un grammo nella confezione.
Finito questo ho voluto provare la freschezza agrumata (che sto usando tutt'ora), molto presto vi farò un post dove parlo di questi due deo e vi svelerò se mi sono trovata bene con entrambi o meno e quale preferisco.
Biofficina Toscana, deodorante a lunga tenuta

LUSH, acqua di luna. Dopo avere provato l'acqua di vita (che trovate QUI) sono tornata al mio primo amore. Ve ne ho già parlato a profusione quindi .... non aggiungo altro! Credo la sua prima apparizione l'abbia fatta QUI.


LUSH, morbidissima. Avevo dimenticato di metterla nella foto cumulativa. Il brand lo definisce un burro per le cuticole ma io l'ho usato in un sacco di altri modi ..... per ammorbidire e idratare i piedi nel periodo estivo come in quello invernale, per eliminare duroni da gomiti e ginocchia (grazie mamma per esserti prestata ^___^ ) e per debellare un paio di calli che mi si erano formati causa un paio di scarpe non propriamente morbide. L'ho amato nonostante la consistenza sia un pò troppo .... collosa e la parte del corpo trattata con questo burro rimanga un pò troppo unta, ma ho risolto applicandola la sera prima di andare a letto e comunque coprendola sempre con dei vestiti, come i calzini nel caso dei piedi. Un pò di "fastidio" per un risultato davvero eccezionale.


La parte make up non è molto corposa perchè da quando è nata la mia piccolina e sono a casa in maternità mi trucco molto meno rispetto a quando vado a lavorare, ma piano piano sto riprendendo le vecchie abitudini e in futuro siocuramente mi rifarò. E oltretutto i pochi finiti sono tutti prodotti .... meh :/

PUPA, made to last eyes n° 100. Matita automatica waterproof occhi nera che mi ha un pò delusa, non so se sono stata sfortunata io ma ogni volta che la usavo la mina si rompeva quindi mi è terminata davvero in pochissimo tempo. Inoltre il nero era anche un pò .... sbiaditino per i miei gusti, la mina non aveva un tratto uniforme e non scorreva facilmente sulla palpebra. Non so se darò una seconda possibilità a questo prodotto, magari chissà .... forse in un'altra colorazione.

MAYBELLINE, BB cream dream fresh. Questa è la terza confezione che finisco se ben ricordo, ve la ho recensita QUI e la trovo sempre molto valida, molto più della sorellina per pelli grasse.
Grande pecca le poche colorazioni disponibili sul mercato italiano (come sempre eh!) infatti questo colore in inverno è un pò troppo scuro per me e lo schiarivo con una BB invece troppo chiara ottenendo così il colore perfetto!

MAYBELLINE, mascara big eyes in black. Avevi grandi aspettative su questo mascara ma .... sono state disattese. Probabilmente io ho la formulazione vecchia (i due scovolino sono entrambi neri e non uno fucsia e uno nero) e in ogni caso non mi ha fatto impazzire e ho capito che i mascara con doppia funzione come in questo caso sono ..... una bufala. Si è purtroppo seccato a tal punto che non sono nemmeno riuscita ad aprire la parte con lo scovolino più grosso ma .... poco male perchè era quella che mi piaceva meno. Il risultato finale no mi sembrava ne di ciglia incurvate o allungate o nerissime, l'unico effetto rilevato è quello di ciglia ben separate.

Rimmel Maybelline e Soufflè W7

W7, mascara soufflè in black. Questo mascara è stato una vera delusione, una volta applicato era come non averlo. Era aperto da molto tempo e non era nemmeno completamente secco ma non ne potevo più e gli ultimi grammi sono finiti allegramente nell'immondizia.

Ombretto Avon

AVON, super shock vivid eyeshadow. Purtroppo di shock questo ombretto ha solo la composizione. Ebbene si, lo vedete anche dalla foto la confezione è piena per tre quarti di acqua che dovrebbe miscelarsi con l'ombretto che sta invece sul fondo .... ecco dovrebbe!!!!! La promessa di un effetto bagnato è stata mantenuta, peccato che ci sia solo quello e manco l'ombra dell'ombretto sulla palpebra. Questo finisce dritto dritto giù per il tubo.

Anthyllis e I Provenzali per la cura del bebè

E chiudiamo con la sezione BABY CARE. E si adesso con la piccolina mi trovo ad usare anche prodotti per i bimbi perchè ovviamente devo provare tutto ciò che uso per lei ^____^

I PROVENZALI, detergente delicato biologico  bagnetto biologico corpo e capelli. lI metto insieme perchè sono molto simili, li ho usati per fare il bagnetto alla piccolina e per fare io la doccia e li ho trovati abbastanza delicati, non irritano e non seccano la pelle. Le linee bimbi di solito sono molto delicate e questa non mi ha delusa per nulla.

BABY ANTHYLLIS, Detergente delicato. Anche questo detergente l'ho testato su di me prima di usarlo sulla piccola e devo ammettere che mi ha stupita, è il più delicato che abbia provato fino ad ora (oltre a quelli che vedete qui ne ho già provati molti altri). Un profumo leggerissimo e appena percettibile, lava bene, non secca, non brucia ed è davvero delicatissimo.

Eccoci giunti alla fine, siete sopravvissute? Se si ditemi cosa avete finito voi di recente di notevole così lo metto in wishlist e fatemi anche sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovati.

Baci baci

12 commenti :

  1. Ma ne hai sterminati moltissimi! Brava! :D
    Che bello sentirti parlare bene della Deo crema di Biofficina, è da un po' che è in wishlist e sicuramente deciderò di comprarla prima dei mesi più critici, che poi sono quelli estivi. Non vedo l'ora di leggere il post-confronto tra le due, sono molto indecisa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Sue ma non sono solo quelli di gennaio, questi li ho finiti tra dicembre e gennaio :)

      Elimina
  2. Acqua di Luna prima o poi lo proverò anche io!

    RispondiElimina
  3. l'acqua di luna di lush mi ha sempre stuzzicato...e anche la bb cream di maybelline ma come dici anche te le colorazioni lasciano un po a desiderare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico Lush è davvero fenomenale, credo di averne usate millemila confezioni ormai :)
      La BB di Maybelline in effetti in Italia è arrivata con pochissime colorazioni :(

      Elimina
  4. Wow quanti finiti *_* ok, devo assolutamente provare il tonico Acqua di Luna, farebbe proprio al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non te ne pentirai :)
      Fammi sapere poi come ti trovi e se avevo ragione.

      Elimina
  5. ciao, che bello il tuo blog, anch'io uso la linea dei provenzali per il mio bimbo ma adesso mi hai incuriosito e provero' anche il baby anthyllis...

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.