menù

mercoledì 18 febbraio 2015

[Prime impressioni] Nascondino in Fair - Neve Cosmetics

Neve Cosmetics allarga la gamma colori di due suoi prodotti: alle già note colorazioni delle famosissime Manga Brows, le matite per sopracciglia, vanno ora ad aggiungersi la matita per le rosse e quella per le ragazze dai capelli nero corvino; e il correttore cream to powder Nascondino, che si arricchisce della colorazione Fair adatta alle pelli diafane.

Neve Cosmetics, Nascondino il correttore
Martedì scorso ho ricevuto quest'ultimo per provarlo in anteprima e oggi voglio lasciarvi le mie prime impressioni, giusto in tempo per approfittare della promozione LOVE YOURSELF, che scade alla mezzanotte di oggi (18 febbraio). Per una review più completa e dettagliata ho bisogno di testare ancora il prodotto, quindi arriverà più avanti.

Promozione di San Valentino Neve Cosmetics

Vi dico subito che la colorazione non è adatta alla mia carnagione notoriamente nordica (eccierto come no, donna dalla pelle olivastra!) e questo è il motivo per cui non vedrete foto del prodotto "indossato", ma l'ho usato comunque in questi giorni con alcuni accorgimenti, che si sono rivelati peraltro un buon modo per usarlo.

Neve Cosmetics, Nascondino il correttore

Il correttore di casa Neve si presenta in forma cream to powder, una crema compatta che una volta applicata diventa morbida e sfumabile. L'ho applicato sulle piccole imperfezioni, brufoletti e macchie della pelle, e ha coperto alla perfezione queste magagne ed è rimasto dove l'ho messo per molte ore, senza seccarmi la pelle o creare quegli inestetici cumuletti di prodotto. C'è da dire che io ho una pelle mista tendente al grasso e che dopo avere deterso il viso applico sempre una crema idratante che funge un pò da velo protettivo.

L'ho poi voluto provare sulle mie (ormai) proverbiali occhiaie. La prima volta l'ho applicato senza mettere il contorno occhi e purtroppo in questo modo è risultato un pò troppo secco e difficile da stendere (non ho voluto insistere troppo per non massacrare troppo la zona perioculare). Ho quindi provato ad applicarlo con la crema che uso solitamente per la zona interessata e la situazione è notevolmente migliorata. Sono riuscita a stenderlo bene e a coprire abbastanza bene le occhiaie evidenti che di solito mi accompagnano.

Neve Cosmetics correttore Nascondino

Ma la prestazione migliore l'ha raggiunta quando, dovendo uscire e non potendo farlo con lo sguardo da fantasmino, ho provato ad applicare subito dopo il correttore una crema leggermente colorata. La crema ha contribuito a rendere il cream to powder ancora più lavorabile e sfumabile, e a coprire a dovere quel dannato contorno occhi da panda che mi ritrovo. Il correttore è modulabile quindi più passate si fanno (senza esagerare ovviamente) più diventa coprente. L'effetto finale è completamente matt e non sono presenti lucidità di sorta nella zona sotto all'occhio nemmeno dopo molte ore.
L'effetto finale mi è piaciuto moltissimo perchè le occhiaie si sono mimetizzate benissimo con il resto dell'incarnato e sono diventate molto molto meno evidenti. Quando la sera dopo più di 12 ore dall'applicazione mi sono guardata allo specchio ero davvero soddisfatta di quello che vedevo: uno sguardo luminoso e senza la minima traccia di .... occhi pesti. Inoltre non ho notato accumuli di prodotto nelle pieghette dell'occhio (cosa che invece mi capita alle volte con altri prodotti di questo tipo).

Neve Cosmetics correttore Nascondino

In definitiva posso dirvi che, nonostante il colore non fosse a me adatto, ho potuto apprezzare le qualità di questo correttore. Svolge a dovere il suo lavoro sulle occhiaie e rimane intatto e al suo posto anche dopo molte ore dall'applicazione. A onor del vero non ho ancora avuto modo di testarlo in .... situazioni di stress tipo caldo intenso o giornate particolarmente pesanti, mi riservo quindi di darvi un parere più approfondito tra qualche tempo.

Mi sento quindi di consigliare questo prodotto a persone dalla pelle mista o grassa. Non credo invece sia adatto a chi ha la pelle secca perchè temo che diventi un tantino difficoltoso da stendere e sfumare e potrebbe inoltre causare ulteriore secchezza o tendere a fissarsi nelle pieghette creando quello spiacevole effetto "occhi striati".


Per quanto riguarda l'applicazione vi sconsiglio di utilizzare pennelli o spugnette, il metodo migliore per utilizzarlo e senza dubbio il vostro polpastrello.

Nella foto qui sotto potete vedere il confronto per quanto riguarda la colorazione con il Fit Me di Maybelline n° 15, un correttore anch'esso molto chiaro ma non quanto nascondino.
Le altre comparazioni invece ve lo ho messe per capire meglio la consistenza di Nascondino, tra tutti è quello meno liquido (come ad esempio il Fit Me di Maybelline), meno pastoso (come l'Erase Paste di Benefit) o cremoso (come l'Instant Anti Age di Maybelline), ma nonostante questo durante la stesura diventa più morbido, soprattutto se vi aiutate con una buona crema idratante o un valido contorno occhi.

Neve Cosmetics corettore Nascondino, comparazioni
 
Potrei prendere, molto seriamente, in considerazione di acquistare un colore più adatto al mio incarnato visto l'effetto positivo che ho visto sulle mie occhiaie.

Inoltre questo correttore è senza siliconi, parabeni nè petrolati, 100% vegan, privo di componenti animali e rigorosamente Made in Italy e cruelty free, non testato sugli animali!

Uno dei punti a favore di questo prodotto è sicuramente l'INCI:

La jar da 10 gr con coperchio a oblò contiene 1,5 ml di prodotto.
Il costo è di € 8,90 ma al momento lo trovate in promozione a € 7,12 per la promo di San Valentino QUI. In offerta trovate anche le Manga Brows, il BioPrimer e le pastello Lip Color (se vi interessa vi faccio un post con tutte le pastello labbra che ho, fatemelo sapere lasciandomi un commento qui sotto). Inoltre le spese di spedizione sono dimezzate per ordini a partire da € 19,00.

Per ora è tutto spero di esservi stata utile nel caso stiate meditando l'acquisto di Nascondino di Neve Cosmetics.

Conoscete già questo correttore? Lo usate? Come vi ci trovate? Siete della categoria pelli diafane e quindi comprerete la colorazione Fair? Fatemi sapere tutto con un messaggio qui sotto nei commenti, sapete che sono curiosa ^____?

4 commenti :

  1. Mi piace parecchio il finish, leggendo la tua review mi sono chiesta come mai così tante la ragazze lo abbiano bocciato a prescindere °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa dirti io mi ci sono trovata abbastanza bene usando solo un paio di accorgimenti come ho scritto :) peccato che il colore x me non vada bene altrimenti vi avrei fatto vedere anche le foto dell'occhio.

      Elimina
  2. io ho la pelle mista-grassa ma il contorno occhi da 43enne non è grasso anzi tende a a seccarsi infatti anche il mio attuale correttore bio avril non lo metto sul contorno occhi,per fortuna non ho grandi occhiaie scure e metto solo il fondo ma sembra di capire che per le occhiaie anche questo non andrebbe bene perchè secca,forse è per questo che tante lo hanno bocciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No in effetti usato da solo secca troppo ma mischiato a un pl di crema colorata o no direi che si può fare.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.