menù

domenica 24 agosto 2014

[REVIEW] Essence Sun Club Matt Bronzing Powder - #Summerweek Prodotto#6

Ciao ragazze,
penultimo appuntamento con la rubrica #summerweek, ideata da Tynzia Make Up.
E per la prima volta parliamo di un prodotto di make up, un prodotto che in questa estate ho usato davvero moltissimo. Mai avrei pensato di fare la review di una ... terra abbronzante, io nordica dalla pelle notoriamente lattea (hahahahah, ti piacerebbe eh?).

Terra Abbronzante Essence Sun Club Matt Bronzing Powder in Blondes, 01 natural (o 10 Sunkissed).

Terra abbronzante Essence, 01 natural

Quando l'ho comprata sinceramente non ho fatto molto caso che ci fosse scritto "lighter skin" (infatti esiste anche una colorazione più scura la Brunette for darker skin, 20 suntanned), ho solo guardato la colorazione della polvere, mi sembrava adatta alla mia pelle, nonostante non sia chiarissima, e l'ho presa.
Devo però dire che io non la uso come terra abbronzante, anzi all'inizio a dire il vero la usavo molto poco. Ho iniziato a utilizzarla nei mesi di luglio e agosto ma ... al posto del fondotinta. Ebbene si! Fortunatamente nell'ultimo periodo la mia pelle non ha grandissime imperfezioni quindi cercavo qualcosa che rendesse semplicemente un pò più uniforme il mio incarnato e che desse al mio viso poco abbronzato un effetto sano, salutare e luminoso.

Terra abbronzante Essence, 01 natural

La terra è opaca (esiste anche una versione shimmer, se preferite gli sbarluccichii sul viso, QUI), leggermente aranciata e forse proprio per questo motivo è perfetta per la mia carnagione; è molto leggera e ha un delizioso e leggerissimo profumo di cocco.

La applico su viso e collo con un pennello a setole larghe (proprio come un fondotinta) e, correttore per le occhiaie a parte, non uso altri prodotti per la base. Usata in questo modo dura anche 5-7 ore e, a differenza di quanto ho letto in rete, non mi lucida assolutamente nemmeno la zona T, nonostante la mia pelle abbia una tendenza grassa in molte zone del viso.
In definitiva posso tranquillamente dire che questa terra abbronzante è perfetta quando voglio fare una base veloce che uniformi il mio incarnato e dia quel bell'effetto molto luminoso e salutare tipo ....baciata dal sole.

La polvere di questa terra, oltre ad essere davvero molto profumata, è abbastanza setosa e .... sembra anche polverosa ma devo dire che una volta stesa di sfuma molto facilmente e non fa assolutamente quell'effetto mascherone che di solito è tipico di prodotti molto polverosi.

Terra abbronzante Essence, swatch

Ogni tanto mi capita anche di usare questa terra come OMBRETTO! Ebbene si quando voglio fare un make up molto leggero e puntare magari solo su una bella riga di matita, metto un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e questa terra sulla palpebra fissa per dare profondità all'occhio. Dopodichè non mi resta che scegliere la matita che più mi garba per quel giorno e ... il gioco è fatto ^___^

Terra abbronzante Essence, 01 natural

Con i prodotti Essence ho un rapporto davvero molto strano, li trovo pessimi (ricordate la review del primer occhi? QUI) oppure ottimi, e quest'ultimo è il caso di questa terra abbronzante. L'ho pagata poco meno di 5 euro e lo trovo un prodotto davvero ottimo!!!!

Se poi aggiungete a questo che anche l'INCI non è per nulla male (ci sono solo un paio di pallini rossi), direi che è ASSOLUTAMENTE PROMOSSO!

INCI:
Inci Blondes matt bronzing powder


NomeSun Club Matt Bronzing Powder, in blondes lighter skin, 01 natural
BrandEssence
Prezzo€ 4,99
PAO12M
Quantità15g
ReperibilitàA&S, Tigotà, OVS, Coin, Upim, Scarpe&Scarpe
ProProdotto low cost molto valido, ottima profumazione, facilità nella stesura
ControEsistono solo due colorazioni, qualcuna in più non guasterebbe.

Ragazze aspetto i vostri pareri su questo prodotto. Fatemi sapere nei commenti se la usate anche voi e come e soprattutto se vi piace!

Baci baci

8 commenti :

  1. scusa, ma che bell'inci è?? *_________* non sapevo mica che avessi un buon inci così. ^_^ brava, bella review. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raquel l'inci non è totalmente verde ma non è malaccio se paragonato ad altri prodotti di questo tipo ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh eh anche per me lo è stata, l'ho comprata così tanto per ..... e ora ha il buco in mezzo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Meraviglia :)
      Ma mi ero persa il tuo commento, chiedo venia :(

      Elimina
  4. adoro i prodotti di make up essence e proverò al più presto anche questo! ottimo feed e inci niente male!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.