menù

giovedì 21 agosto 2014

[Review] Equilibra Aloe Dermo Gel Multiattivo 98% - #Summerweek Prodotto#4

Ciao ragazze,
Oggi parliamo di un prodotto di EQUILIBRA che ho buttato in valigia prima di partire pensando "ma si magari serve ....." ed è  servito eccome! Sto parlando dell' ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO DI EQUILIBRA.

Equilibra gel aloe

Tanto tempo avevo letto su Sgrunt Reviews (fa ciao con la manina!) una recensione fatta da Ella di questo prodotto, che ne decantava i molteplici utilizzi e benefici, e mi aveva molto incuriosita, tanto che la prima volta che me lo sono trovata davanti l'ho acquistato.

Equilibra lo presenta come un prezioso aiuto per molteplici situazioni a rischio cutanee, grazie alla alta concentrazione di aloe vera presente, ben il 98%, è in grado di agire e contrastare parecchi fastidi. Un prezioso alleato per tutta la famiglia, svolge un'azione riequilibrante e lenitiva della pelle.
Gli utilizzi principali suggeriti sul retro del flacone sono questi:
  • escoriazioni o abrasioni superficiali
  • arrossamenti delle pieghe cutanee
  • sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore
  • rossori delle gengive
  • piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati
  • rossore da sfregamento o sudore
  • dopo la depilazione o rasatura
Equilibra aloe

Non ho ancora avuto modo di provarlo in tutte queste situazioni (credo però che sulle gengive non lo proverò mai, bleah!!!!!) ma vi posso dire che nei casi in cui l'abbiamo usato io e il maritino durante le nostre brevi ferie è stato davvero fenomenale.

Vi spiego meglio: quel tesoro di mio marito ogni tanto vuole fare l'eroe e quindi uno dei primi giorni che eravamo al mare, non essendoci moltissimo sole, non ha voluto mettere la protezione solare, dicendo che .... tanto sole non ce n'era e quindi era inutile sprecare tempo e crema.
Tornati in camera, dopo la doccia mi dice "Oggi non c'era sole ma .... in alcuni punti mi sono scottato un pochino." (Certo sei bianco latte!) E io cosa avrei dovuto dirgli? Te lo avevo detto io ^__^  "amore dopo il latte doposole metti un pò di quella crema all'aloe che trovi li sulla mensolina del bagno, magari ti aiuta".
Una volta tanto .... detto fatto, con un paio di applicazioni di questo gel i rossori dovuti all'esposizione solare si sono calmati. Sono dell'idea quindi che il doposole vada applicato comunque dopo la doccia poi una volta assorbito dalla pelle basta passare uno strato di questo gel sulle parti scottate, magari ripetere l'applicazione a distanza di qualche ora e il giorno dopo sarete come nuovi.

Lignano Sabbiadoro Pineta Spiaggia

Un altro giorno invece al mare faceva molto caldo, questa volta protezione ok per tutti e due (dose abbondante per il mio pancione!) ma dopo qualche ora si è fermato il piacevole venticello e abbiamo cominciato tutti e due a sudare come dei matti. Fatto sta che una volta tornati in camera la sera ci siamo accorti che avevamo entrambi un principio di irritazione sulle pieghette delle ascelle. Anche in questo caso dopo la doccia e dopo avere messo e lasciato asciugare il doposole abbiamo applicato una generosa dose del dermo gel all'aloe e anche questa volta le proprietà di questa pianta hanno fatto il loro dovere, facendo riassorbire quei fastidiosi foruncolini che si erano formati a causa del sudore tutto attorno alle ascelle.

Inoltre l'ho usato qualche volta anche come dopo puntura (accidenti alle zanzare!!!!!) non potendo usare il solito afterbite a causa del mio stato interessante, ho provato con questo gel, una goccia sulla puntura e .... via ogni prurito dopo qualche minuto dall'applicazione. Un vero sollievo per le mie gambe e le mie braccia martoriate durante le nostre passeggiate e i nostri .... aperitivi in riva al mare.

Insomma in questi tre casi questo prodotto è stato davvero "miracoloso". Io non amo molto usare questo termine ma devo ammettere che per ora i casi in cui ho usato questo gel si sono davvero conclusi nel migliore dei modi.

Se a tutto questo aggiungiamo anche che gli ingredienti presenti nel prodotto sono pochissimi e sono tutti decisamente buoni, direi che questo prodotto è davvero da .... possedere e portare sempre con sè.
Ecco qui l'INCI e il voto finale di Biotiful (se non conoscete Biotiful, prossimamente ve ne parlo ma vi avviso non potrete più fare a meno di questa app una volta che la conoscerete!).
INgredienti Equilibra aloe dermo-gel multiattivo 98%
Due note tecniche molto veloci. Il prodotto è un gel trasparente non denso, tendente al liquido, infatti se squotete il flacone si sente il prodotto che sbatacchia. Si spalma facilmente e si assorbe molto velocemente senza lasciare la sensazione di essere appiccicose. 
La confezione è il classico flacone "squeeze" in plastica bianca, con scritte e disegni verdi tipioci del brand.
Il gel non ha profumazione, infatti non sa di nulla, si sente solo un vago retroprofumo di aloe se cercate di sniffare il gel appoggiando il naso sul tubetto, ma una volta steso sulla vostra pelle non rimarranno odori o profumi di alcun tipo.

NomeExtra Aloe Dermo-Gel Multiattivo 98%
BrandEquilibra
Prezzo€ 9,40
PAO6M
Quantità150ml
Reperibilitànella grande distribuzione si trova molto facilmente: Esselunga, Coin, OVS, Acqua&Sapone, Tigotà, Coop ecc.
ProProdotto multifunzionale, tanti utilizzi e spazi ottimizzati quando si viaggia.
ControSe non si fa attenzione e si richiude subito il flacone il gel fuoriesce dalla confezione.

Credo che lo proverò anche in altri modi e vi farò sapere in futuro come si comporta.
Molte di voi già lo conoscono e lo usano, vero? Mi suggerite altri modi di usarlo?

Baci baci

6 commenti :

  1. IL gel d'aloe lo uso principalmente sui capelli, ma ogni tanto anche in modo più "convenzionale". Questo di Equilibra mi piace, ma preferisco quello di Zuccari o di Planter's.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisbeth come lo usi si capelli? MI ispira molto quello di planter's magari prima o poi lo prendo :)

      Elimina
  2. Ciao!! Io pure ho acquistato proprio questa estate per la prima volta questo prodotto perchè avendo la pelle molto delicata ogni volta che mi depilo le gambe mi spuntano una marea di puntini rossi!!! >.< e devo dire che da quando metto questo gel dopo la rasatura l'arrossamento sparisce dopo poco e non mi brucia più! Quindi direi che è davvero un ottimo prodotto!! ;)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai preso questo dell'Equilibra ma in generale non posso vivere senza gel d'aloe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica anche io ultimamente mi sono innamorata di questa pianta e non posso più vivere senza di lei.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.