menù

sabato 23 agosto 2014

[REVIEW] EQUILIBRA ALOE CREMA VISO 40% - #SUMMERWEEK PRODOTTO#5

Ciao ragazze,
5° appuntamento (un pò in ritardo lo so) con i prodotti della #summerweek, rubrica inventata da quella simpatica gattara di Tynzia Make Up (QUI trovate il suo 5° prodotto per la rubrica).

Oggi vi parlo brevemente di un altro prodotto della EQUILIBRA, l'ALOE CREMA VISO con il 40% di Aloe Vera.
Equilibra Aloe Crema Viso

Ho comprato questa crema viso perchè le avevo finite tutte e non potevo aspettare di fare ordini completamente bio online, così ho fatto un salto al Tigotà, mi sono guardata un pò in giro e quando l'ho vista in offerta ho pensato che avrei potuto provarla visto che con il Dermo Gel della stessa linea mi sono trovata molto bene (QUI la review).

La crema ha una consistenza abbastanza liquida, di colore bianco, praticamente priva di profumazione, se non un lieve retroprofumo di aloe (avete presente quel profumo/non profumo di vegetazione?). All'inizio sinceramente il fatto che non avesse profumo mi ha un pò infastidita ma poi ... forse perchè mi ci sono abituata, forse perchè la usavo anche al mare, dove tra lozione solare, crema doposole, bagnodoccia profumato ecc un altro prodotto dal profumo persistente mi avrebbe davvero nauseata ...beh ora invece trovo ottimo il fatto che non abbia nessun odore particolare.

Equilibra Aloe Crema Viso 40% Aloe Vera

Come dicevo la crema è un pò liquida quindi bisogna fare molta attenzione nel dosare la quantità giusta di prodotto (credo sia proprio un problema di questo packaging perchè anche il dermo gel ha lo stesso problema, ricordate che ne avevo parlato?), e bisogna richiude subito il tubetto, altrimenti si rischia di sprecare davvero tanta crema.

Se dosata nella giusta quantità la crema di assorbe abbastanza velocemente, idrata bene la pelle (ricordate però che io ho una pelle tendente al grasso quindi non mi serve moltissima idratazione) e ha anche una bella azione rinfrescante e lenitiva sul viso arrossato e accaldato. In questo periodo di caldo la sto usando sia mattina che sera poichè la crema che usavo la sera con queste temperature un pò più alte mi risultava troppo pesante mentre questa secondo me è invece abbastanza leggera, sopportabile e gestibile anche a temperature più elevate.

Oltre all'aloe la crema contiene anche olio di mandorle, vitamina E e filtri solari (nonostante non sia specificato l'SFP) che non guastano mai specie in estate, ma non bisogna pensare che sia una protezione solare!!!!

L'INCI non è proprio verdissimo (Biotiful gli ha dato una sola fogliolina verde) ma se non ho capito male è stata riformulata e migliorata rispetto al passato, infatti ci sono molti meno pallini rossi e neri di prima.
Equilibra Aloe Crema Viso 40% Aloe Vera

Nel complesso mi sono trovata bene con questa crema, ma non credo che la ricomprerò semplicemente perchè vorrei continuare la mia lotta ai pori dilatati e quindi più creme e prodotti di skin care bio riesco ad usare, meglio è. Visto anche che non riesco invece a fare la stessa cosa con i prodotti di make up!

NomeAloe Crema Viso
BrandEquilibra
Prezzointorno ai € 7,00
PAO6M
Quantità75ml
Reperibilitànella grande distribuzione si trova molto facilmente: Esselunga, Coin, OVS, Acqua&Sapone, Tigotà, Coop ecc.
ProIdratante, leggero, fresco e di veloce assorbimento
ControSe non si fa attenzione e si richiude subito il tubetto la crema fuoriesce dalla confezione.
Avete provato questa crema? Avete altre creme viso da suggerirmi?

Baci Baci

6 commenti :

  1. ho stra amato questa crema lo scorso inverno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moki io la sto adorando per l'estate, vediamo se anche in inverno mi farà lo stesso effetto ^__^

      Elimina
  2. Anche io la sto usando proprio in questo periodo e devo dire che mi piace molto soprattutto perchè si assorbe in fretta!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiamma hai ragione, infatti credo proprio che uno dei punti di forza di questa crema sia proprio questa, soprattutto in una stagione calda come questa ^_^

      Elimina
  3. Questa crema mi ha sempre incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provala, non è affatto male e poi se agigungi un paio di gocce di olio pinklotus come ho fatto io nei giorni scorsi ..... diventa ancora meglio.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.