menù

martedì 19 agosto 2014

[Review] Alkemilla Bagnodoccia Rinfrescante con estratti di Menta - #Summerweek Prodotto#2

Ciao ragazze,
eccomi qui con il secondo post per la #SummerWeek ideata dalla simpaticissima Valentina di Tynziamakeup. Con il primo (QUI) ho un pò barato ^__^ ma era perfetto per iniziare questa serie dedicata ai prodotti dell'estate, non trovate? E' stato il mio compagno ideale per i pochi giorni di vacanza fatti al mare, insieme ad altre due o tre cosine che vedrete nei prossimi giorni.

Ok, andiamo quindi con ordine come se fossimo al mare. Quando tornate dalla spiaggia cosa fate? Solitamente lo step successivo è ... fare la doccia. Ed ecco qui il prodotto che ho usato al mare, e che sto usando ancora anche a casa.

Alkemilla Bagnodoccia

Anche per il post spiaggia quest'anno ho scelto Alkemilla Eco Bio Cosmetics e il suo BAGNO DOCCIA RINFRESCANTE CON ESTRATTI DI MENTA. 

Come vedete il bagnodoccia si presenta in una elegante confezione squadrata, a differenza degli abituali prodotti di questo tipo che hanno packaging stondati. Dopo un primo momento di sorpresa devo ammettere che ho apprezzato davvero parecchio questa scelta di non adeguarsi allo standard; il flacone è molto pratico, sia da mettere in valigia che nel beauty delle vacanze, occupa meno spazio degli abituali prodotti con packaging arrotondato e si "incastra" molto meglio anche tra i prodotti sulle mensoline nella doccia.
Il flacone si presenta in plastica bianca e ha una apertura a beccuccio (si chiamerà così? Se lo sapete fatemelo sapere nei commenti) dotato di un pratico erogatore "a pressione", basta schiacciare leggermente ai lati del flacone con il bagnodoccia a testa in giù e il prodotto fuoriesce.

Bagnodoccia Alkemilla

Il prodotto ha una consistenza giallognola simile al gel ma molto fluida e appena versato sul palmo della mano sprigiona i suoi freschissimi profumi.
Il bagnodoccia ha proprietà lenitive e rinfrescanti grazie alla presenza degli estratti di menta ed eucalipto, proprietà che nei pochi giorni di mare fatti quest'anno devo ammettere che sono state davvero goduriose. Sotto la doccia era sufficiente spalmare un pò di questo bagnodoccia e subito la mia pelle disidratata dall'esposizione al sole, sembrava "bere" e rinascere. Sentivo subito una sensazione di freschezza e benessere e un profumo .... di mojito ^__^
Inoltre gli estratti di piante tintorie (mallo di noce e hennè) dovrebbero facilitare la tenuta dell'abbronzatura. Uso il condizionale perchè quest'anno in realtà io non sono stata molto al sole e non mi sono abbronzata granchè, complice il pancione e colpevole il maltempo tipico di questa estate 2014, quindi non riesco ha giudicare a pieno questa caratteristica. Posso però dire che l'abbronzatura è rimasta sicuramente uniforme, mentre solitamente una volta tornata a casa dopo le prime docce cominciavo a diventare .... a macchie. Sto continuando ad usare il bagnodoccia anche a casa, perchè il flacone contiene 500ml di prodotto e ne basta davvero poco per lavare e rinfrescare, quindi ne approfitto e lo uso anche ora per non perdere la doratura presa in vacanza.

Bagnodoccia Alkemilla

Il prodotto è VeganOk e non è testato sugli animali, come la gran parte degli articoli di Alkemilla. Vi lascio qui sotto l'INCI nel caso vogliate dare uno sguardo:

Aqua [Water]Disodium cocoamphodiacetate,Sodium cocoyl sarcosinate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Sodium chloride,Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Mentha piperita (Peppermint) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Menthyl lactate,Sorbitol,Menthol,Decyl glucoside,Coco-glucoside,Benzyl alcohol,Glycerin,Glyceryl oleate,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate, Lactic acid,Hexyl cinnamalLinalool.
* Da agricoltura biologica
Come tutti i prodotti di questo brand non contiene: PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi, petrolati.

NomeAlkemilla Bagnodoccia Rinfrescante con estratti i menta
BrandAlkemilla Eco Bio Cosmetic
Prezzo€ 9,90 (si trova spesso con qualche sconto in vari e-commerce)
PAO12M
Quantità500 ml
Reperibilitàsito ufficiale: www.alkemillacosmetici.it e su molti negozi di e-commerce quali TerraGaia Shop www.terragaiashop.com Cuccioli d'Uomo www.cuccioliduomo.it  LaulaBeuaty www.laulabeauty.com e molti altri. QUI trovate l'elenco ufficiale completo dei rivenditori fisici e online in tutta Italia.
ProConfezione molto comoda, profumazione ottima e proprietà rinfrescanti subito attive sulla pelle. Si può usare sia sotto la doccia che nella vasca.
ControReperibilità nei negozi fisici ancora molto "contenuta".

Ok io vado a fare la doccia ^_^ voi lasciatemi un commento e fatemi sapere se conoscete questo prodotto oppure ditemi cosa avete usato per mantenere la vostra abbronzatura una volta a casa.

Baci

4 commenti :

  1. Risposte
    1. LO è :) se ti capita provalo, non te ne pentirai ^__^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vale in questo periodo poi ci sono un sacco di promo su prodotti di linee solari quindi mi sembra il momento buono.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.