menù

lunedì 4 agosto 2014

[Prodotti Finiti] Oh my summer where are thou? Ops è finito Lugliembre???

Buongiorno Bellezze,
ora che ho ripreso in mano le redini del blog .... non vi libererete più di me ^__^
Anzi ne approfitto per dirvi che se volete che parli di qualcosa in particolare potete scrivermelo nei commenti sotto a questo post, ok?

Bene iniziamo subito perchè i prodotti da farvi vedere sono davvero molti.

Non sono tutti finiti a luglio eh (magari!!!!!!) ma li ho finiti tra metà giugno e lugliembre .....
Iniziamo con una bella foto di gruppo e poi cerco di dividerli, con una certa logica, così da rendere tutto più leggibile.

You've come to an end!

Iniziamo dai prodotti per CAPELLI e CORPO.

Hair and Body Finished Products

Mediterranea HAIR CREAM RISTRUTTURANTE, non mi dilungherò molto su questa maschera per i capelli, potete trovare la recensione che ne feci a suo tempo QUI. Vi dico solo che se mai me la ritroverò davanti agli occhi la ricomprerò sicuramente! Ho dato uno sguardo al sito del produttore e ho notato che hanno un pò cambiato i loro prodotti e devo dire che mi incuriosiscono molto ..... chissà se li troverò prima o poi?

Garnier SHAMPOO ULTRADOLCE Tesori di Miele, non vi parlo spesso di shampoo, balsamo e affini ma essendo questo prodotto, tra quelli usati nell'ultimo periodo, quello che mi è piaciuto di più ritengo doveroso inserirlo nel post. La linea Tesori di Miele è a base di Pappa Reale, Propoli e Miele ed è indicata per capelli fragili, che si spezzano in quanto li rinforza e li protegge. Non è un prodotto propriamente bio ma almeno è privo di parabeni.
Per lavare bene la chioma serve davvero poco prodotto, non appesantisce i capelli e li "cura" con estrema delicatezza. Come dicevo non essendo uno shampoo bio sicuramente non risolve il problema ma vi pone rimedio nel breve termine egregiamente. Vi lascio anche l'INCI, che onestamente mi ha un pò delusa, più che altro perchè mi aspettavo di trovare i prodotti "base" in posizioni un pò più alte. In generale però nel complesso, considerando reperibilità, prezzo, delicatezza sui capelli ed efficacia, il prodotto è promosso.

INCI: --aqua, -sodium laureth sulfate, -cocamidopropyl betaine, -sodium lauryl sulfate, -glycol distearate, --sodium chloride, --amodimethicone, -CI 19140, -CI 15985, -guar hydroxypropyltrimonium chloride, -sodium benzoate, --sodium hydroxide, -PPG-5-ceteth-20, -trideceth-6, -salicylic acid, --honey, -limonene, -benzyl alcohol, -benzyl salicylate, -2-oleamido-1, 3-octadecanediol, -propolis exctract, -carbomer, -cetrimonium chloride, --citric acid, -coumarin, -royal jelly, parfum

Lush MUTANDINE DI SETA polverina per il corpo, anche per questo prodotto vi rimando alla review che trovate QUI. Vi dico solo che lo ricompro e lo ricompro e lo ricompro .... a casa non può mai mancare!

Foto di gruppo per i prodotti per la CURA del VISO.

Face Care Finished Products

Delidea GEL DETERGENTE VISO Purificante, un detergente fresco e leggero al profumo di mela verde (che io adoro!) e bambù. Si presenta sotto forma di gel trasparente in un comodissimo flacone di plastica dotato di pratico dispenser; bastano un paio di pressioni per avere la giusta dose di prodotto per lavare a fondo il viso. L'ho usato in sostituzione del mio amatissimo Maisenza di Lush ma devo ammettere che non me lo ha fatto rimpiangere. Tra le varie linee di Delidea questa è quella che preferisco come profumazione. Appena smaltisco un pò di detergenti viso lo ricomprerò sicuramente perchè mi ha davvero soddisfatta. E' formulato per pelli miste infatti non è troppo aggressivo ma pulisce bene la pelle eliminando eventuali impurità.
Se volete dare un'occhiata all'INCI potete farlo dalla pagina ufficiale del brand da QUI.

Lush ACQUA DI VITA tonico, sapete che uso Acqua di Luna da moltissimo tempo ormai (ve ne avevo giù parlato QUI) ma visto che l'ho trovato in saldo a febbraio ho voluto provare anche questa variante con proprietà lenitive, dovute alla presenza del gel di aloe vera, e rivitalizzanti, dovute invece alle alghe e alla rosa. Il profumo è più dolce dell'acqua di luna ma anche questo non è affatto male! Continuo a preferire l'altro ma se mi dovesse capitare di trovarlo nuovamente in saldo lo ricomprerò sicuramente. L'ho usato la mattina dopo avefre lavato il viso con il detergente e la sera dopo essermi struccata e soprattutto in quest'ultima occasione devo ammettere che è un vero toccasana per la pelle!

LaSaponaria CREMA VISO NUTRIENTE RIGENERANTE, con olio di argan, olio extravergine di oliva, burro di karitè biologico ed estratti di hamamelis e camomilla. Ho comprato questa crema viso da Zeffiri Sereni, Emporio Ecologico perchè era in offerta (pagata €16,00 anzichè €20,00).  E' una crema molto ricca dalla consistenza non proprio leggerissima ma si assorbe abbastanza velocemente. Non tanto da poterla usare la mattina quando sono iper di corsa, ma per la sera è perfetta. Nutre la pelle in profondità e la mantiene bella elastica fino al mattino successivo. Il pratico flacone airless mantiene inalterata l'integrità del prodotto e l'efficacia dei principi attivi. Non credo che la ricomprerò ma semplicemente perchè il profumo non mi fa impazzire. Se volete dare uno sguardo all'INCI potete farlo dal sito del produttore QUI.

Delidea SIERO VISO PRIME RUGHE, avendo ormai la mia veneranda età ^__^ ho voluto provare questo prodotto visto che con gli altri di Delidea provati fino qui mi sono trovata abbastanza bene. Questo siero fa parte della linea PELLI MATURE, Una linea di prodotti mirati a contrastare i processi di invecchiamento cutaneo e la conseguente formazione delle rughe. I suoi ingredienti principali sono vitis e melograno che con la loro azione antiossidante aiutano a contrastare i primi segni dell'età e a ritardare il rilassamento della pelle del viso. Ha un profumo molto dolce ed è molto leggero infatti si assorbe davvero molto velocemente. Devo però dire che non ho notato grandi cambiamenti nella mia cute, forse perchè la mia pelle non è ancora .....matura? Magari la riproverò .... tra qualche anno. QUI potete vedere l'INCI, ma come vi avevo già spiegato in precedenza questo brand usa quasi sempre solo ingredienti naturali e biologici.

Verdeoasi CREMA SUPER NUTRIENTE notte (campioncino), ho trovato questo sample (5ml) in una box di Una Donna Vagabonda. La crema è talmente densa e corposa che sono riuscita ad usarla tutte le sere per una settimana intera. Ammetto la mia immensa ignoranza e confesso che prima di ricevere questo campioncino non conoscevo questo brand prodotto dall'azienda Arco Cosmetici, mi sono informata e ho scoperto che fa davvero moltissimi prodotti e che .... non sono proprio economici. Devo però dire che se un giorno volessi spendere una quarantina di euro per una crema viso, sicuramente comprerei questa! Mi è piaciuta davvero molto, si stende facilmente nonostante abbia una consistenza ultra ricca e altrettanto facilmente viene assorbita dalla pelle. La mattina dopo sentivo la mia pelle più tonica, idratata, nutrita ed elastica, oltre a vederla più ... compatta. Sul sito del produttore questa crema è consigliata per pelli normali o secche, io ho una pelle mista e mi ci sono trovata davvero molto bene ugualmente (tenete presente che non era assolutamente stagione calda quando l'ho usata).

Ragazze questo post sta diventando davvero chilometrico quindi meglio dividerlo in due :)
Nel pomeriggio o domani al massimo pubblico un altro post con gli articoli MAKE UP finiti che mi rimangono.

Intanto ditemi, sono stata brava? Avete provato qualcuno dei prodotti che ho finito? Come vi siete trovate?

Baci Baci

10 commenti :

  1. Voglio provare Delidea, spero si diffonda anche da me oppure di fare un ordine su Il Giardino di Arianna. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita a tiro provala, alcuni loro prodotti sono favolosi :)

      Elimina
  2. Ciao mi sono iscritta al tuo blog che trovo molto interessante :) vorrei provare anche io la linea tesori di miele... certo non è il massimo come inci, ma sempre meglio di molti altri shampoo della grande distribuzione!! Aspetto la continuazione del post perchè mi interessa molto saperne di più sulla bb cream maybelline! ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Fiamma ^_^
      Verissimo quello shampoo è meglio di molti altri da grande distribuzione non è bio ma è tutto sommato un buon compromesso.

      Spero che il blog ti piaccia e fammi sapere se vuoi leggere qualcosa in particolare. Smack

      Elimina
  3. Ciao ^^ Lo shampoo Tesori di Miele è davvero valido (INCI permettendo). Anche io l'ho terminato da poco e conto di riacquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tra i prodotti Garnier al momento credo sia uno dei migliori!

      Elimina
  4. wow quante cosine interessanti :)

    RispondiElimina
  5. quanti prodottini interessanti!!^_^..io della lush sto usando acqua di sole che straadoro!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono un pò tutte e tre le acque di Lush, sono tutte buone, ovviamente ognuna ha la sua specificità.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.