menù

martedì 18 febbraio 2014

[Review] Le nonne usavano il borotalco, noi Mutandine di Seta - La polverina sexy di Lush

Me lo avevate chiesto eoni fa su Facebook di parlarvi di questo prodotto e oggi forse riesco a presentarvi uno dei miei prodotti SUPER AMATI dell'ultimo ..... anno!

Silky Underwear - Lush

La prima volta che la lushina in bottega me lo ha nominato la mia faccia era tipo     O.o
Come molti ho pensato subito ad uno strano aggeggio sadomaso o altro del genere, invece si tratta di un talco che si può usare su tutto il corpo.
"La sua texture di amido, caolino e burro di cacao si confonde in una nuvoletta di sublime profumo di gelsomino, caprifoglio e vaniglia."

Io lo adoro alla follia e da quando l'ho usato la prima volta non ne faccio più a meno dopo la doccia (in combo con Parole di burro, che vi ho recensito QUI, non potete capire che sballo sia per la pelle!). Ovviamente deve piacervi il profumo del gelsomino perchè effettivamente vi rimane sulla pelle per molte ore e se non lo amate, decisamente questo prodotto non fa per voi.

Pelle sexy e setosa

Ok ma andiamo con ordine altrimenti mi lascio trasportare dall'entusiasmo e faccio su un casino come mio solito.

Mutandine di seta è una polvere e non un talco, quindi in quanto tale non ostruisce i pori della pelle. Tra gli ingredienti contenuti oltre al gelsomino di cui vi ho già parlato, contiene amido di mais, caolino e burro di cacao che rendono la pelle liscia e setosa.

La polvere sexy e afrodisiaca di Lush

Come lo uso? Dopo la doccia, tampono leggermente con l'asciugamano o accappatoio ma senza strofinare (non metto crema perchè come sapete uso parole di burro che già svolge alla perfezione le funzioni della crema corpo). Subito dopo cospargo gambe, interno coscia, addome, decoltèe, schiena, braccia (e se avessi la coda lo userei anche li!) con un pochino di questa polverina. Eventuali eccessi o residui di creme, burri, oli o quanto altro possiate usare dopo la doccia vengono immediatamente assorbiti e la vostra pelle sarà profumata, liscia, setosa e morbidissima.

La confezione in plastica 100% riciclata è davvero molto comoda, con il corpo trasparente così potete vedere sempre quanto prodotto vi resta e un cappuccio nero con un comodissimo foro da cui fuoriesce più o meno prodotto in base alla pressione che esercitate sulla boccetta.


L'unica confezione disponibile è quella da 60g ma vi posso assicurare che ci vuole davvero pochissimo prodotto per rendere la vostra pelle come i petali di rosa ma con il profumo del gelsomino, quindi questa boccetta vi durerà davvero a lungo. La confezione che sto usando ora l'ho comprata subito dopo l'estate e la sto per finire proprio in questi giorni, tanto che a gennaio quando l'ho trovata in saldo in bottega ovviamente ne ho subito comprata una nuova di scorta.

Quest'estate mi è capitato di usarla sopra a delle lievi irritazioni da sudore e vi posso assicurare che mi dava subito sollievo e credo anche abbia contribuito al miglioramento di questo problema grazie al suo potere assorbente.

Nonostante una volta cosparsa bene sul corpo non rimangano traccie della polvere o aloni bianchi, però se indosserete subito abiti neri, o scuri in generale, lascerà comunque qualche lieve alone biancastro, in fondo è sempre una ...... polvere!

Una curiosità: questa è laprima polvere inventata da Lush e rimane da tempo uno dei best seller di questo brand.

NomeMutandine di Seta (Silky Underwear)
BrandLush
Prezzo€ 7,35
PAO(non presente)
Quantità60g
ReperibilitàBotteghe Lush e sul sito www.lush.it
ProAssorbe residui di creme e similari, profuma la pelle e la rende setosa. Profumo persistente su tutto il corpo. Notevole durata. 
ControLievissimi aloni bianchi su abiti scuri

Chi di voi conosce questo prodotto? Fatemi sapere cosa ne pensate, mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti.
Baci Baci

7 commenti :

  1. sai che questo prodotto mi ha sempre incuriosita??? ero proprio curiosa di leggere qualche recensione... io poi adoro il gelsomino!!!!! *.* mi sa che al prossimo giro da lush verrà via con me!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non perderei un secondo se ami il gelsomino DEVE essere tuo :)

      Elimina
  2. finalemnte trovo una recensione di questo prodotto..^_^..interessante mi ispira tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  3. buonissimo...peccato non avere un negozio lush vicino....

    RispondiElimina
  4. mi hai incuriosito! :)

    RispondiElimina
  5. Io ho comprato tempo fa Vanilla Pizzi che però contiene talco e quindi quando la terminerò non credo di ricomprarla, tra l'altro non la sto usando poi così tanto come pensavo, mi lascia gli aloni bianchi sulle calze e ogni volta che la applico metà di polvere mi cade a terra sporcando tutta la moquette :D insomma, non è il prodotto che fa per me, a parte il delizioso profumo di vaniglia che fa.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.