menù

sabato 15 febbraio 2014

Prodotti finiti di Gennaio (sono stata davvero brava!)

Ciao Lighterine,
si lo so siamo già a metà febbraio (a proposito auguri a tutte le Valentina che leggono il blog!) ma ci tenevo lo stesso a mostrarvi i prodotti finiti del mese che si è concluso, visto che sto cercando di smaltire un pò di cosine così posso fare nuovo shopping makeupposo senza ..... rimorsi.

Clinians, Delidea, Bottega Verde, Avon, Kiko

1. Clinians - HYDRA T Trattamento Idratante Anti-lucido con Acqua di Mela e Zinco Pelli Miste e Lucide, 50ml. L'ho acquistata da Tigotà in super offerta perchè io adoro la mela verde anche nei cosmetici, la usavomla sera prima di andare a dormire e devo ammettere che il profumo mi piaceva davvero molto, la crema di dava una sensazione di freschezza e sulla mia pelle mista non seccava affatto. Dovrebbe trattare gli insestetismi tipici della pelle mista o grassa ma sinceramente non ho notato grandi cambiamenti anzi ..... Credo che non ricomprerò questa crema anche perchè nel mio passaggio al bio ho iniziato a "studiare" e capire gli ingredienti e questa crema non mi sembra particolarmente ricca di cose naturali che aiutano la pelle. Per chi ne è interessato ecco l'INCI: Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Cyclopentasiloxane, Simmondsia Chinensis Oil, Propylene Glycol, Ammonium Acryloydimethyltaurate/Vp Copoymer, Dicaprylyl Carbonate, Polymethyl Methacrylate, Pyrus Malus Water, Arctium Majus Extract, Zinc PCA, Biotin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Myristate, Triticum Vulgare Germ Oil, Disodium EDTA, BHT, Parfum, Farnesol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, CI 19140, CI 42090.

2. Bottega Verde - Mascara volume Extra black con Vitamina E e proteine della Seta, 8ml. Questo mascara l'ho ricevuto in omaggio per essermi iscritta alla newsletter di Bottega Verde e devo ammettere che non nutrivo grandi speranze fosse un granchè .... INVECE .... devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita, tanto da pensare che se mi capita lo ricomprerò sicuramente! La vitamina E e le proteine della seta hanno sicuramente dato una mano alle mie ciglia già di loro molto lunghe e il colore extra black è davvero un nero molto molto intenso che adoro. Lo scovolino poi ha la misura perfetta per me che non amo molto quelli cicciottosi o extra sottili. Non ho notato l'effetto infoltimento ma per fortuna a me non serve. Forse la sua peculiarità è proprio questa è perfetto per chi ha già di suo ciglia folte o molto lunghe, poichè le separa davvero molto bene senza creare quei fastidiosi grumi che spesso sono tipici dei prodotti che promettono volume! Se volete vedere l'INCI clikkate QUI.

Mascara Volume Extra Black


3. Delidea, Crema Viso lenitiva Physalys e fiori d'Arancio. Vi avevo già parlato di questo brand bio e di questa sua linea Physalys e fiori d'arancio QUI dove vi ho recensito lo struccante occhi. Beh che dire? La crema viso non è da meno. Delicata, leggera, indicata per pelli sensibili, ma anche sulla mia pelle mista e tendente al grasso non unge assolutamente. La crema ha proprietà idratanti e disarrossanti, si può usare sia mattino che sera. L'ho davvero amata, rinfrescava la mia pelle, dopo averla messa la sentivo subito subito distesa, idratata e protetta. Ecco qui l'INCI: Aqua, Helianthus annus seed oil*, Citrus aurantium dulcis flower water*, Glycerin, Cocos nucifera oil*, Betaine, Dodecane, Theobroma cacao seed butter*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Physalis angulata extract, Buddleja davidii extract*, Caprylic/capric triglyceride, Caesalpinia spinosa gum, Squalene, Beta-sitosterol, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Limonene°, Linalool° (* Ingredienti biologici, ° da oli essenziali naturali).

4. Avon, Extra Lasting Mascara - Black. Secondo mascara finito in questo mese, ma d'altronde da quando ne uso due insieme li finisco molto più velocemente. Questo mascara non è malvagio ma non è certo uno dei migliori che abbia usato di questo brand (tanto che se non erro di recente lo hanno riformulato). Una cosa mi ha sempre un pò lasciata perplessa, l'odore. Si ha sempre avuto un odore un pochino strano, che non sono mai riuscita a capire se fosse normale o meno. Eppure io non l'ho tenuto a lungo prima uìdi usarlo, quindi il PAO non poteva essere già passato. Lo scovolino per i miei gusti è un pò troppo sottile e mi dava anche un pò di fastidio mentre lo applicavo, mi dava un senso di pizzicore, ma aveva un colore nero abbastanza intenso e separava bene le mie ciglia molto lunghe.

Extra Lasting Mascara

5. Avon, Always on Point Eye Liner, lavander grey. Questa matita/eyeliner ha una sorta di temperino integrato nel tappo, usate l'eyeliner lo riponete e la volta successiva ruotate il tappo in senso antiorario e avete di nuovo la vostra punta bella e pronta per l'uso. Insomma davvero molto utile e innovativo. Anche la tenuta di questo eyeliner è davvero ottima, supera tranquillamente le 15 ore quasi intatto senza sfumature e sbavature nonostante la scrivenza sia davvero fluida e buona. Il colore che avevo scelto è davvero molto bello, luminoso e vivido, vi lascio qui sotto uno swatch fatto l'estate scorsa. Se mi dovesse capitare lo ricomprerò sicuramente in questa tonalità e magari anche in altre.

Avon Eyeliner

6. Kiko Eye Base Primer. Ricordate questo primer? Ve ne avevo parlato QUI quindi non mi dilungherò molto se non per dirvi che la mia opinione in merito non è cambiata assolutamente però ho sentito che ne hanno cambiato la formulazione e mi chiedo perchè? Visto che era così buono non credo avesse senso cambiarlo, speriamo solo lo abbiano ulteriormente migliorato.

Ecco fatto. 6 prodotti non mi sembrano malaccio che dite? Avete provato o usato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere lasciando un commento qui sotto, sapete che vi leggo con estremo piacere e adoro sapere i vostri pareri su prodotti che ho usato anche io.

9 commenti :

  1. Sei stata brava, hai terminato parecchi prodotti make up. Sarei curiosa di provare Delidea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai l'occasione provali io oltre allo struccante e alla crema viso ai fiori s'arancio ne sto provando altri cinque o sei e li sto amando tutti :)

      Elimina
  2. Mi mordo le mani per il fatto che da me non esiste Delidea e non esistono gli Acqua e Sapone :( Ogni volta che vedo questa marca mi viene voglia di provarla :( Con il primer Kiko io mi trovo a fasi alterne..credo che il prodotto fosse alterato quando l'ho comprato, perché ogni tanto mi esce fuori acqua sporca...ed è sempre una cremina unta sulla palpebra =/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ti esce fuori quell'acqietta prova a sbatterlo un pochino, a volte non so perchè ma sembra che si separino gli ingredienti all'interno del tubetto. A me però di solito dopo avere sbattuto un pò il tubetto tornava poi tutto a posto. Fammi sapere :*

      Elimina
  3. Anche io mi sono trovata bene come te con il mascara di bottega verde e come te con la crema clinians non ho notato miglioramenti.:(

    RispondiElimina
  4. il mascara bottega verde? ti dico solo che per casa e nelle varie borse ne ho sparsi tre o 4 perchè conoscendone la validità ne avevo richiesti diversi con tante mail :P confesso! però ne è valsa la pena,è un buon mascara,uno dei poch con lo scovolino sottile con cui mi sono trovata divinamente! trovo che separi le ciglia benissimo e sia davvero ben allungante...e si strucca con facilità! quindi sono soddisfatta anche io!
    gli altri prodotti invece nn li conosco,di avon nn uso nulla,è un marchio che nn mi ispira particolarmente...un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele furba sei eh! Io di avon usavo moltissimi prodotti una volta, ora molti meno ma a volte trovo ancora delle chicche ottime come questo eyeliner :)

      Elimina
  5. hai ragione, sei stata davvero brava!!!! :)
    finire prodotti di make-up poi dà molte soddisfazioni!!!! ^.^ interessante il mascara bottega verde!!!!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.