menù

lunedì 28 ottobre 2013

BLA BLA BLABBING … Oggi vi racconto

 BLA BLA BLABBING2

Buongiorno bellezze,
oggi mi sono accorta chiacchierando con alcune di voi su facebook che non vi racconto mai di me, in generale o di quello che mi passa per la testa. E allora ecco qui un bel post di … cazzeggio :)

pensiero

Come molte di voi sapranno sto muovendo i primi timidi passi nel mondo del BIOLOGICO e del NATURALE. Qualcuna di voi si chiederà “perchè?” e in effetti i primi tempi me lo sono chiesta anche io ^__^ datosi che mi sono sempre vantata di non badare molto all’INCI di un prodotto e quindi alle sostanze che lo compongono.
Tutto è cominciato poco prima dell’estate quando ho comprato quasi per caso uno dei miei primi prodotti da LUSH. Non ero mai entrata in una bottega ma alla soglia dei ….. ****anta anni ho cominciato a domandarmi se magari qualche prodotto naturale avrebbe potuto aiutarmi a rallentare i segni del tempo o almeno a migliorare la mia non bellissima pelle mista, tendente al grasso e soggetta ogni tanto a sfoghi qua e là.

pelle-sensibile-viso

Ho usato per 3 mesi buoni ANGELI A FIOR DI PELLE e ho notato dei miglioramenti evidenti, ovviamente questo mi ha dato la spinta giusta per decidere di imbarcarmi in questa nuova sfida, con me stessa e con il mondo che mi circonda.

di corsa In questo periodo sono molto stressata, lavoro moltissimo (mi riferisco al lavoro vero, quello che mi dà da mangiare sia chiaro! Mi guardo bene da considerare questo blog un lavoro, anzi è la mia valvola di sfogo) … cosa dicevo? ah si, dicevo in questo periodo lavoro molto, sono sempre di corsa e molto stressata e quindi la mia pelle ne risente moltissimo.
Ecco quindi che inizia anche la ricerca di buone creme (da giorno e da notte), meglio se naturali che aiutino e riequilibrino la naturale consistenza della mia pelle. Se penso che fino a poco tempo fà non usavo nemmeno la crema  O.o  inorridisco! Ora la uso sia la mattina come base prima del trucco che la sera prima di andare a letto per reidratare il mio viso dopo le operazioni di struccaggio.

Al momento sto usando la MILTINFUZIONE DI PUPA che vi avevo recensito QUI, ma mi sono accorta che in inverno e sotto stress mi fà un effetto diverso da quello che mi faceva quest’estate. Ecco perchè ieri mentre vagavo per il nuovo TIGOTA’ che hanno aperto vicino a casa mia ho visto e subito preso al volo questa crema viso lenitiva di DELIDEA idratante e disarrossante per pelli sensibili. L’ho usata solo un apio di volte quindi per ora non mi esprimo vi farò sapere più avanti (voi fatemi sapere se siete interessate).



E da questo primo pensiero parte invece il secondo che ruota intorno ai PRIMER. Vi spiego: ieri e oggi non avevo particolari impegni se non i classici da casalinga del week end, fare la spesa, pulire casa, stirare e via dicendo. Quindi ho deciso di lasciar respirare un pò la pelle, banditi quindi fondotinta, ciprie, blush, primer di ogni tipo ecc.
Le uniche cose che mi sono concessa dovendo uscire sono stati un filo di matita e il mascara (a cui non potrei mai rinunciare). Beh sapete una cosa? La mia palpebra è talmente oleosa che dopo un paio d’ore avevo tutta la matita sbavata e spiaccicata su tutto il resto della palpebra :( Oggi ho provato con una matita waterproof che solitamente mi tiene anche 14 ore, risultato? Lo stesso identico impiastro! Insomma il PRIMER OCCHI è per me irrinunciabile, senza è anche inutile che mi trucco a meno che io non debba andare ad una festa in maschera :)

primer occhi2
E qui ho bisogno del vostro aiuto :) ho quasi terminato l’eye base di Kiko di cui vi ho parlato QUI e con cui mi sono trovata davvero bene, ora però vorrei provare qualcos’altro, ho una minisize di Urban Decay trovata nella naked che ho già provato un paio di volte e che mi piace abbastanza ma vorrei qualcosa di davvero FENOMENALE, voi cosa usate? Cosa mi consigliate di provare? Ho letto recensioni molto positive sul primer di TOO FACED ma vorrei sapere cosa ne pensate se lo avete provato oppure se avete altro da consigliarmi, quindi ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI.

varie web
Per oggi forse è meglio che la smetta qui altrimenti scapperete tutte a gambe levate (no vi prego non mi abbandonate …).
Aspetto i vostri consigli e fatemi sapere se vi piace questa nuova “rubrica”.

Baci baci

10 commenti :

  1. eh...eh..invece io mi diverto molto a leggere questo tipo di post.....anch io sto molto attenta ai prodotti che uso...per quando riguarda il primer occhi..hai ragione è fondamentale..senza davvero non è possibile..>_<..io soto utilizzando ancora quello della kiko...non ne ho provati altri...certo mi incuriosisce molto quello della too faced..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti piaccia questo tipo di post, se li apprezzate allora continuerò anche in futuro :)
      Grazie Seleny

      Elimina
  2. a me piace leggere questi tipi di post tipo di chiacchiaer tra amiche, mi incuriorisce molto questa crema delidea, vorrei provarla invece già uso il primer too faced e ti dico che ottimo, provalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo primer too faced mi sa che deve proprio essere mio :)
      Grazie Carmela, sono felice ti piaccia la nuova rubrica!

      Elimina
  3. mi piace molto questo post =)
    come primer io adoro alla follia I love stage di Essence!!! Non costa molto se lo vuoi provare, circa 3 €!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina l'I love stage lo comprato da pochissimo, è li in attesa che finisca definitivamente quello di kiko :)
      Felice che ti piaccia il post, allora andrò avanti :*

      Elimina
  4. Finalmente leggiamo qualcosa di te ^.^ Per quanto riguarda il primer, io sto usando I love stage di Essence. Costa pochissimo e fa durare parecchio l'ombretto! Secondo me è una buona alternativa a quello della Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh Cristina non si direbbe ma sono timida :)
      Ma ora che ho rotto il ghiaccio, seguiranno molti altri post! L'I love stage lo preso da pochissimo, appena mi si polverizza il rimasuglio di kiko passo a quello :*

      Elimina
  5. ciao Mary! guarda ,io sto utilizzando il primer elf,questo http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/correttori+primer/eyelid-primer/invt/7500 e devo dire che mi sto trovando benissimo! al primo utilizzo pensavo non servisse,ha una consistenza un pò oleosa( ma poi si asciuga) e setosa,scivolosa quando lo spalmi sulla palpebra...invece...è davvero ottimo! il colore si fissa perfettamente e dura davvero ore ed ore,anche ttt il giorno( anche se in quel caso perdeun pò d'intensità) .Io lo adoro perchè fissa il pigmento del colore così come lo vedi nella cialda,intensoo e vivo.Prima faticavo a far venir fuori il colore degli ombretti ,la loro vividezza,specie di quelli matte,adesso appena poggi il pennello il colore è davvero fedele e pieno! prima utilizzavo il celeberrimo milk jumbo di nyx,ma devo dire che la durata di eyeliner e matite veniva mantenuta,ma non quella delle polveri.Non so che effetto possa avere su una palpebra oleosa,ma ti consiglio di provarlo perchè ha un prezzo irrisorio! baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmm non so un prodotto oleoso su una palpebra oleosa non lo vedo un bell'abbinamento ma se mi dovesse capitare di trovare una minisize magari un tentativo lo posso fare :)

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.