parte oggi la nuova rubrica del blog che vedrà protagoniste alcune blogger che seguo e stimo e che si sono gentilmente prestate ad essere amichevolmente intervistate così possiamo tutte conoscerle meglio e apprezzare oltre che la blogger anche La Persona.
Iniziamo quindi con una delle ragazze che per prima ho avvicinato quando ho deciso di buttarmi nel fantastico e variegato mondo delle blogger.
Lei è una ragazza dolcissima e molto brava nel creare make up molto colorati e armonici. Non ama molto i nude looks e oltre al blog, dove negli ultimi mesi sta sperimentando skin care e make up con prodotti bio, ha anche una pagina facebook e ha aperto, sempre su facebook, un gruppo “Le amiche di Miss Haul”. Un gruppo bla blabboso dove si parla soprattutto di make up ma anche di tanti altri argomenti come amore, scuola, lavoro, vita quotidiana insomma.
In questa intervista potrete conoscerla un pò meglio anche voi e se vi va potete andare a sbirciare il suo blog e la sua pagina, non ve ne pentirete, ha sempre una parola, un consiglio per tutte e non si risparmia mai in nome del … Sacro Rossetto Sua Santità.
Raccontaci la storia del tuo blog, come e quando è nato, perché l’hai chiamato così, quali sono gli argomenti che tratti e come si è evoluto?
Il mio blog nasce nel maggio del 2012. L’ho aperto perché non so farmi i fatti miei e da sempre sento l’esigenza di dare dei consigli. Il nome nasce da un’unione improvvisata. Due parole prese a caso. Il primo nome che diedi al blog fu “Smeraldora”, perchè i miei colori preferiti sono il verde smeraldo e l’oro. Mi rendevo conto che suonava male ed ho optato per misshaul.Come scegli gli argomenti da trattare?
A sentimento, senza dubbio. Sono per principio una rivoluzionaria. Se un’azienda dovesse sollecitarmi a scrivere una recensione può star certa che aspetterà. Non si tratta di una mancanza di rispetto, ma non voglio che mi vengano imposti dei limiti. Scrivo sempre le reviews a prodotto finito, quindi mi serve tempo. Mi piace anche scrivere dei “post polemici” per confrontarmi con chi mi legge.Ti ricordi la prima recensione che hai realizzato?
Qual é stato il post più divertente che hai scritto?
Uhm, credo di non averlo ancora scritto. Sono molto ironica e mi prendo continuamente in giro. Spero che questa mia caratteristica traspaia in ogni post.Qual é il commento più interessante, profondo, o antipatico che hai ricevuto sul tuo blog?
Ho ricevuto tantissimi commenti. Insulti, critiche e tanti ringraziamenti. Mi fa molto piacere quando chi mi legge mi ringrazia perchè ha trovato utile un mio post. Sono proprio questi i commenti più interessanti.Ti trovi su un’isola deserta e puoi tenere con te solo 3 prodotti di make up, 3 prodotti beauty e 3 colori per la nail art cosa scegli?
Un rossetto fucsia, cipria e fondotinta minerale. Non esco pazza per gli smalti, non li uso quasi mail. Ne farei tranquillamente a meno.Per quanto riguarda la routine beauty: quali sono i tuoi “sempre”?
Non compro quasi mai uno stesso prodotto più volte. Mi piace variare e provare nuovi cosmetici. Sinora ho comprato per due volte solo il latte detergente alle mandorle di Fitocose e compro all’infinito la matita per sopracciglia NYC.Il mondo dei blogger è popolato da tantissimi personaggi:
-
quelli che lo fanno per mestiere e ci credono troppo
-
quelli che lo fanno per passione e si divertono
-
quelli che vogliono monetizzare
-
quelli che lo usano come specchio e vetrina della personalità o della propria professione
In quale di queste ti rispecchi e perchè?
Escluderei a priori la monetizzazione. Non mi interessa e onestamente non vedo molti guadagni con il mio blog anche volendo. Io sono blogger perchè mi diverto. Mi diverto ogni volta che metto un rossetto e mi piace condividerlo anche con chi mi legge. Se non mi divertissi avrei mollato già da un pezzo.La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog?
Per molte blogger le soddisfazioni sono le collaborazioni con le aziende. Per me le vere soddisfazioni sono i messaggi privati di chi mi segue. Quando mi chiedono consigli e alla fine mi ringraziano dicendo “sei sempre molto gentile”. Questa per me è una grande soddisfazione e non potrei chiedere di meglio.Smokey eyes o un trucco naturale? Rossetto acceso o nude?
Smokey eyes colorato e rossetto acceso sempre *_*Non usciresti mai di casa senza…
Fondotinta!
Il prodotto che ricompreresti mille volte?
Come già detto, la matita per sopracciglia NYC. Costa poco ed è molto valida.Cosmetici biologici: qual è la tua esperienza in merito?
Non posso più farne a meno.Cosa c'è in questo momento nella tua wishlist?
I miei oggetti del desiderio sono sempre rossetti. Adesso vorrei tanto “talk that talk” di MAC.In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Sproloquiare di rossetti e di tutto quello che mi fa sentire più bella.
Come potete leggere voi stesse Miss Haul è una ragazza molto simpatica, chiacchierona, onesta, modesta e spiritosa.Io personalmente la seguo ormai da tempo e non mi annoi mai a leggere i suoi post, da lei ho imparato un sacco di cose e preso spunto spesso per fare i miei make up.
Chiudiamo questa prima puntata della rubruca VIB con la foto che ha scelto Miss Haul quando le ho chiesto di inviarmi una foto del make up fatto da lei che più ha amato fino ad ora.
Direi che la scelta è rappresentativa di tutto quanto ci ha raccontato nell0ntervista qui sopra.
Sotto la foto trovate tutti i link a social di Miss Haul.
Fantasticaaa! :D non vedo l'ora di leggerle tutte. Sarà una rubrica a cadenza settimanale?
RispondiEliminasi Lily se ce la facciamo sarà a cadenza più o meno settimanale :)
Eliminatanto ti tengo d'occhio per non perdermele :)
Eliminafinalmenteeeeee!!!
RispondiEliminaFantastica idea la tua, e fantastica Ele!!!!!
bacioni ad entrambe
Grazie, spero che anche le prossime ti piaceranno :)
EliminaQuante belle parole che hai speso per me *_* Grazie*_*
RispondiEliminaMi fa piacere di essere stata la prima VIB di questa bellissima rubrica :D
Grazie a te per avere risposto in maniera così entusiasta a questa iniziativa e per tutti i consigli che elargisci in rete a tutte le ragazze che te li richiedo, me compresa :*
Eliminasimpatica questa rubrica!! :D
RispondiEliminaGrazie cara, spero che anche le future interviste saranno così belle come questa!
EliminaMi piace questa rubrica, non vedo l'ora di leggere tutte le interviste
RispondiEliminaFederica, stay tuned tra pochi giorni arriva la seconda con un'altra blogger davvero brava e simpatissima!
EliminaBellissima rubrica e bravissima Ele! Complimenti a te che hai avuto quest'idea, anche io non vedo l'ora di leggere le prossime interviste!
RispondiEliminaAriel tra pochissimi giorni arriva la seconda e sarà .... altrettanto bella e interessante!
EliminaComplimenti per la rubrica!!! Buon inizio con Elenia!!!!
RispondiEliminaSono d'accordo Elenia è adorabile e bravissima!
Eliminabella questa rubrica,mi piace un sacco!!! facendo parte anche io del gruppo delle "haulline" immagino che anche le altre blogger saranno intervistate dato che ormai vi conoscete tutte! spero proprio di nn perdere questi post! grazie !
RispondiEliminaEleonora vedrai che saranno una più bella dell'altra :)
Elimina