menù

sabato 24 agosto 2013

Multifunzione: realmente utili o solo un abbaglio?

Buon pomeriggio girls,
in questo caldo pomeriggio cittadino vi voglio parlare di un prodotto che mi ha sorpresa tantissimo e che mi ha accompagnata per tutto il periodo delle ferie al mare, anche se lo usavo già da prima.

PUPA MULTIFUNZIONE
Perfetta in un minuto
Viso, contorno occhi 3 in 1




Io solitamente non amo molto i prodotti multifunzione perchè sono convinta che ogni prodotto debba fare il proprio lavoro, ma quando ho detto alla gentilissima commessa di Limoni che mi servava una cremo viso da giorno e mi ha proposto questa mi sono detta "Ma si perchè no? Vediamo se funziona davvero" e poi costava anche meno del prezzo consigliato dal brand stesso!

Il packaging del prodotto è un "tubone" bianco upside down (insomma di quelli a capa sotto che aiutano la crema a non rimanere sul fondo e a ridurre così gli sprechi ^_^ ), molto essenziale ma sicuramente pratico. Tubone perchè oltre a fare prodotti multifunzione con questa linea Pupa ha voluto anche lanciare tutti prodotti maxiformato, infatti in questa confezione ci sono ben 150 ml di prodotto.



La crema è bianchissima e ha una consistenza molto delicata e profumata, grazie ai suoi ingredienti principali:  Tè Verde e Ceramide Like che hanno proprietà antiossidanti e utili alla prevenzione della disidratazione.

I 3 obiettivi principali di questa crema sono di essere

  • una crema viso 24 ore
  • un contorno occhi
  • una maschera anti-stanchezza

Ecco quanto dichiarato sul sito del brand a proposito della crema:

Emulsione fresca e confortevole per una pelle del viso polposa e levigata.
Risultato: pelle fresca, dissetata e defaticata. Effetto “bagno di idratazione”.

CONSIGLIATO
È il prodotto ideale per chi ha poco tempo e per chi cerca la praticità di 3 prodotti in uno, per donare idratazione e bellezza anche alle pelli più stanche. Il maxiformato lo rende ancora più conveniente.

Senza Parabeni. Prodotto Delicato e Dermatologicamente Testato. Ipoallergenico.


L'ho comprata un paio di mesi fà e all'inizio la usavo solo come crema da giorno, dopo avere lavato il viso e prima di truccarmi. Arrivato il momento di partire per il mare ho deciso di portare solo questa crema e usarla anche come crema notte e crema idratante viso post rilassamento al mare :)
Se guardate il retro della foto infatti dice CREMA VISO MATTINO E SERA, BAGNO DI IDRATAZIONE


In breve vi posso dire che questa crema mi ha veramente stupita, non me lo aspettavo proprio che fosse così gradevole e riuscisse a raggiungere quasi tutti gli obiettivi dichiarati.

L'ho usata parecchie volte al giorno perchè prendendo la tintarella, dopo la doccia e dopo la doverosa idratazione doposole il viso mi si seccava molto velocemente, sicuramente complice anche l'aria condizionata :P



La pelle del viso traeva davvero sollievo dopo ogni applicazione (avete presente quando dopo un bel bicchiere d'acqua emettete il classico "ahhhhhhhhhhhhhhh!" avevo la sensazione che la mia pelle facesse la stessa cosa).
Nonostante tutto, cosa non trascurabile, basta usare poco prodotto, non servono chili di crema!!!!!! Pur con questa quatità il mio viso risultava morbido e liscio. La crema si assorbe molto velocemente senza lasciare il viso unto o grasso o con quelle fastidiose lucidità che tanto detesto.

Ha avuto un buon effetto anche sulle mie occhiaie, quindi è decisamente utile anche come crema contorno occhi come promesso (un'altro barattolino in meno nel beauty delle vacanze!).

Ma la cosa che mi ha stupito di più è stata l'uniformità che assumeva la mia pelle quando la applicavo prima del make up, quasi fosse un levigante!!!!!! Quest'ultima funzione proprio non me la aspettavo ed è quella che mi ha davvero entusiasmato.

Insomma mi devo ricredere sui prodotti multifunzione? Credo Pupa sia riuscita davvero a fare un buon prodotto in grado di assolvere a più compiti.
Certo non sostituirà tutte le mie solite creme e cremine ma è sicuramente un valido aiuto per ridurre l'ingombro del beauty delle vacanze o per chi viaggia molto anche per lavoro.

Ah quasi mi dimenticavo, il tubo è finito!!!!!!!!!



Lo ricomprerò sicuramente perchè è decisamente promosso.





MARCHIO: Pupa
NOME/N°: Multifunzione perfetta in un minuti
DURATA: 12m
QUANTITA’: 150 ml
PACKAGING: Tubo upside down bianco
PREZZO: consigliato € 16,90, io l'ho pagato € 13,59

18 commenti :

  1. Ciao maryy sono Elisa, l'amministratrice del gruppo di MissHaul! Sto facendo un giro nel tuo bel blog! Ovviamente nuova follower :) bacio ***

    RispondiElimina
  2. Interessante post!non ho visto una crema multifunzione!penso sia davvero efficace ed il fatto che idrata pur applicandola come maschera,mi entusiasma!Se ti va segui il mio blog su facebook https://www.facebook.com/pages/Kosmomakeupandbeauty/506336112716228

    RispondiElimina
  3. Sembra un miracolo fatta crema da come la descrivi, ahah! Hai dato un'occhiatina all'INCI per caso? Di solito ciò che è miracoloso è pieno delle peggio cose, ma non voglio fare la guastafeste XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio miracolosa non direi ma fa bene il suo lavoro. L'inci non l'ho guardato perchè non ci capisco nulla (sto studiando però, giuro!) però sia sulla confezione che sul sito dico che è "Senza Parabeni. Prodotto Delicato e Dermatologicamente Testato. Ipoallergenico."
      Che dici?

      Elimina
  4. mmm mi incuriosisce la tua review! forse la proverò, com'è l'inci?

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  5. Io ho provato la multifunzione supernutriente è buonissima per la pelle screpolata

    RispondiElimina
  6. la tua recensione mi stupisce
    mai provati e non mi attiravano tanto ma mi hai incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero scettica quando l'ho vista la prima volta, ma mi sono dovuta ricredere :)

      Elimina
  7. wow...io ero indecisa da un pò se provarla...la tua review mi ha finalmente convinta!!oggi vado di corsa in profumeria! *-*

    RispondiElimina
  8. Interessante questa, io ho preso tempo fa la CC Fotoritocco, nulla di eccezionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ero tentata di provare anche CC Fotoritocco, ma se mi dici così posticpio l'acquisto :)

      Elimina
  9. Nemmeno io ho mai creduto molto ai prodotti multifunzione, ma dopo le belle parole che ha scritto mi è venuta voglia di provarla!

    RispondiElimina
  10. Il fatto che non contenga parabeni mi piace! Ormai sono passata al bio!

    RispondiElimina
  11. buona un ottima crema...mi servirebbe visto lo stress e la stanchezza della mia vecchiaia...ahhahha...

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.