menù

lunedì 22 luglio 2013

Il trucco del giorno, c'è ma non si vede

Ciao ragazze,
oggi vi mostro l'ultimo make up nude che ho fatto sabato per andare a tagliare la chioma che è passata da una lunghezza poco sopra al sedere a .... beh guardate da sole :)


Taglio drastico, eh?

Ma bando alle ciance torniamo al nostro Make Up Nude.
E qui mi viene in mente una frase della Littizzetto - scusate ho problemi di concentrazione oggi e divago parecchio, lo so :P - che durante una puntata del programma radiofonico che conduce con Vic il sabato pomeriggio su Radio DeeJay parlava appunto dei make up "che non si vedono" dicendo "ma dovrei essere scema a perdere ore a truccarmi e poi .... non si vede niente! Allora piuttosto non perdo tempo e non mi trucco! Se mi trucco si deve vedere!".



Al momento mi sono fatta una bella risata anche perchè lei è fortissima e simpaticissima, ma ripensandoci poi meglio mi sono accorta di non essere proprio d'accordo con lei. E' vero che il nude look non si vede ma ha sicuramente il pregio d migliorare parecchio l'aspetto della pelle.

Prendete me, ho la fissa dei pori dilatati e senza il minimo make up non li posso proprio guardare, invece con un buon fondotinta e una buona cipria non sembro quasi truccata ma ho una pelle tutto sommato decente.


Ecco qui i pochi prodottini utilizzati per questo make up basic ma .... indispensabile ^_^


Come saprete (e se non lo sapete ve lo dico adesso!) finalmente mi sono decisa a prendere l'Expert Face di Real Techniques e lo sto provando con un pò di prodotti, anche con le BB Cream!

Ho usato quasi tutti prodotti ormai rodati che sto amando quasi alla follia:

Ho iniziato facendo un mix delle due BB Cream di Maybelline, la prima nata, la BB Dream Fresh (se non l'avete ancora letta QUI trovate la review) e l'ultima invenzione in ordine cronologico di questo famosissimo brand, la Pure BB per pelli miste e grasse.
Le sto mischiando in questo periodo perchè mi sono resa conto che quella normale l'avevo presa di un colore poco poco più scuro del mio incarnato e quindi ne metto un goccio in quella per pelli miste/grasse che ora che ho un filo di colorito (ma proprio un filo, eh!) è leggerissimamente più chiara della mia pelle. Insomma unisco l'utile al dilettevole, non spreco quella vecchia un pò scurina e porto quella nuova al giusto colore della mia pelle attuale.
Il tutto è stato steso con l'Expert Face Brush di Real Techniques che dà una coprenza decisamente più elevata della classica Beauty Blender che usavo di solito (ultimamente quella di H&M che ho recensito QUI) e che già dai primi utilizzi .... sto amando!

Sono poi passata ad un correttore non troppo forte e lievemente aranciato per le mie occhiaie nere, Avon ANEW Age Transforming Concealer in penna, la sua punta a .... pennello è favolosa e il meccanismo "gira ed eroga" è l'ideale per non sprecare prodotto.


Una velocissima passata con la cipria compatta di Elf Tone Correcting Powder Colour Cool, che nonostante le 4 cialde di colore diverso (ciascuna con una sua funzionalità che vi spiegherò in uno dei prossimi post) se usata mixata, ovvero passando il pennello in modo circolare su tutte le cialde, crea una cipria bianca che una volta applicata sul volto si fonde con la pelle diventando trasparente. Questa cipria è adatta soprattutto alle pelli miste e/o grasse poichè assorbe il sebo in eccesso contrastando la lucidità che contraddistingue questo tipo di pelle.

Come vedete dalla foto inizia ad intravedersi il fondo .... quindi a breve prevedo review - anzi fatemi sapere se vi interessa lasciando un commento sotto al post ^___^


Questa volta niente primer occhi (tanto dovevo stare fuori solo un paio d'ore) e ombretti tutti rigorosamente dalla palette Naked di Urban Decay, nell'ordine:

  1. Naked come base sulla palpebra mobile
  2. Sidecar subito sopra a disegnare l'arcata
  3. Sin all'estremità esterna della palpebra
  4. e il solito Virgin sotto l'arco delle sopraciglia per aprire e dare luce allo sguardo

Leggerissimo tratto di Kajal Black (non mi chiedete dettagli è quasi finito e non si legge più nulla).
Condito il tutto con una passata del mascara Avon Spectra Lush (se ve la siete persa andate QUI per leggere la review) e sopra una passata del mascara extra Black di Bottega Verde.

Si lo so devo fare le sopracciglia, abbiate pietà l'estetista è incasinatissima in questo periodo ^_^
Ultimi due prodotti per concludere il trucco del giorno:

Blush Essence Touch Soufflè nella colorazione 020 Strawberry Frozen che sto testando da qualche settimana e mi piace abbastanza, con la sua particolare consistenza ..... spumosa.

E il tocco finale ..... arriva lui uno dei tanto amati rossetti Kate Moss di Rimmel London, per la precisione il n° 03 Nude (e poteva essere diversamente???????).

Anche questo mi sta piacevolmente stupendo ha una buona durata e il colore è molto naturale, seppure sulle mie labbra risulta leggermente rosato.



Ok ragazze il make up nude è finito (ho fatto più in fretta a farlo che a scrivere il post ^__^)

Si lo so devo fare anche i baffi ma l'estetista è sempre la stessa, giuro che nel prossimo make up sarò .... liscissima!

Fatemi sapere se vi piace, lasciate un messaggio qui sotto.

Baci Baci :*
MaryC.

8 commenti :

  1. sei bellissima con questo taglio :* sii fai la recensione della cipria elf! per favore! :3

    RispondiElimina
  2. stai davvero bene con questo taglio di capelli...molto moderno e fresco!!!^_^....mi piace anche questo make up così soft e delicato!!^_^....mi piacciono molto anche i prodotti che hai usato!!!....

    RispondiElimina
  3. Anche a me interessa la review della cipria, e come ti ho giá detto il taglio oltre a piacermi molto ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  4. ti sta benissimo, anche io amo molto questi trucchi nude soprattutto per il lavoro d'inverno però ci abbino sempre rossetti strong, tanto per non farmi mancare i commenti dei clienti!!!

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
  5. carino il make up,
    mi sembra interessante per andare al lavoro,
    curato elegante leggero

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.