menù

martedì 2 luglio 2013

Giugno, in attesa dell'estate che non arriva ho consumato

LUGLIO COL BENE CHE TI VOGLIO .....

recitava una famosissima canzone ma ..... ma giugno si è appena concluso tra temperature tropicali e invernali nella stessa giornata!
Ciancio alle bande Bando alle ciance, eccomi finalmente con l'elenco dei prodotti STRA-usati!

Iniziamo con la base viso! Tra tutti i prodotti, quello più usato e più amato di questo mese è stata proprio lei! La BB Creame nella versione per pelli miste e/o grasse

DREAM PURE BB di Maybelline



L'ho comperata appena uscita in prezzo lancio di € 7.99 (a differenza di quanto scritto sulla confezione) e da allora la sto usando tantissimo, specie nel mese di giugno visto che ha fatto caldo ehm più calmo dei mesi scorsi.
Questa BB la sento decisamente più leggera della versione precedente per pelli normali (recensione QUI), uniforma abbastanza bene l'incarnato, ha una coprenza media e ha una dura medio lunga (a patto che non ti metti sempre le mani sulla faccia come faccio io ogni tanto :)

In attesa di comprare il tanto agognato pennello Real Techniques la applico con la

MAKE UP SPONGE di H&M

secondo prodotto stra-usato di questo mese (recensione QUI).


Questa spugnetta è praticamente la dupe della più famosa BEAUTY BLENDER.
La uso ogni giorno, con le BB Cream, con i fondi, con qualsiasi cosa si stenda sul viso ^_^
Stende in modo uniforme qualsiasi prodotto, dopo i primi utilizzi e i primi lavaggi è diventata anche un pochino più morbida e si adatta davvero alla perfezione a tutte le curve e gli angoli del mio viso.

L'ho lavata già molte volte (con semplicissimo sapone per il viso) e per ora non ha mai perso forma, non si è danneggiata e continua a svolgere il suo lavoro in maniera egregia.

Per concludere la sezione base ecco a voi il correttore più amato e usato del mese appena passato (mamma mia se sò poeta!!!!!! O solo fusa ^_^  )

CONCEALER FIT ME di Maybelline, tonalità #15



E pensare che credevo di avere preso il colore sbagliato (post sulle prime impressioni QUI) pensavo fosse troppo chiaro invece è perfetto per coprire le mie occhiaie nei giorni in cui sono particolarmente marroni e in più dona luce e luminosità al mio sguardo, fondendosi molto bene con il fondo sempre di FIT ME, nonostante questo sia più scuro: mi basta picchiettare e stendere bene il correttore per far si che si amalgamino alla perfezione senza dare al mio viso l'effetto panda.

Outsider dei prodotti per la base, ma anche lui STRA-usato e amato, il

PENNELLO PER POLVERI di Avon




Lo uso quotidianamente per le polveri, sia libere che compatte, come ad esempio la High Definition Powder di Elf (recensione QUI) o la cipria compatta FIT ME di Maybelline.
Ha le setole molto morbide, della lunghezza giusta per questo tipo di polveri ed è davvero morbidissimo, una carezza mattutina per il mio viso.
L'ho già lavato molte volte e non ha perso nemmeno un pelo!!!!!!!

In realtà ci sarebbe anche un Blush (anzi due!!!!!) di Essence che sto amando alla follia ma siccome non ho ancora foto e credo che li userò molto anche in questo mese ^_^ vi dò appuntamento ai BEST di Luglio per parlarvene!!!!

E veniamo adesso alla parte occhi, MOST PLAYED MASCARA OF THE MONTH

MASCARA VOLUME EXTRA BLACK di Bottega Verde




Questo mascara l'ho ricevuto in omaggio dall'azienda per avere lasciato loro i miei dati, è forse il primo prodotto Bottega Verde che uso da ...... credo almeno 10 anni .... e mi ha stupita davvero positivamente.
E' molto BLACK!!!!! La vitamina E e le proteine della seta lo rendono morbido sulle mie ciglia, specie considerando che lo applico sopra al normale mascara allungaciglia di Avon (recensione QUI), non fà l'effetto "impastato" e non fà quei fastidiosissimi grumi che molti mascara fanno dopo qualche settimana dall'apertura!

Un altro prodotto che sto usando tutti i giorni è lui:

VIVID EYES KAJAL AND EYELINER di Kiko, colorazione 01 Buttery Rose/Black

Edizione Limitata Fierce Spirit


La parte che sto usando di più è quella rosa che applico nella rima interna inferiore dell'occhio per dare più luminosità al mio occhio e per rendere più ampio lo sguardo. E' molto morbida e scrivente e la durata è di almeno 4 ore.
La parte nera l'ho usata, non tanto come quella rosa ma a sufficienza per farmi un'idea: ha una buona scrivenza (decisamente più alta come eyeliner sulla palpebra, arriva agevomente anche a 8 ore con il primer occhi sempre di Kiko, recensione QUI). Si applica facilmente e nonostante le dimensioni traccia delle linee molto sottili o molto spesse a seconda di come le volete voi e di come lo applicate.

Concludiamo la parte occhi con LEI la palette regina del mese, quella che non è mai mancata nei miei make up di giugno

ULTRA MATTE V1, BRIGHTS di Sleek Make Up



Come vedete dalla foto ne ho molte di Palette di Sleek Make Up ma la V1 Bright non è mai mancata nei make up di questo mese, nè in quelli più semplici, nè in quelli più articolati.
Gli ombretti sono come sempre molto scriventi e questi opachi chiari sono l'ideale per questi mesi in cui si ha voglia di colore e di luminosità!

La parte labbra per questo mese rimane "orfana", ho provato molti rossetti alla ricerca del "MIO TESSSSSSORO" ma ancora non l'ho trovato e quindi prosegue la caccia: un rossetto al giorno ....

E voi? Cosa avete usato qeusto mese? Avete provato qualcuno dei miei MOST PLAYED di questo mese? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto, adoro leggere i vostri pareri.

Baci Baci
MaryC. :*

22 commenti :

  1. la ultra matt wow *_* sarà mia un giorno *_* Mi incuriosisce invece quella BB... mi sa che la provo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo benissimo, molto meglio della prima che comunque non mi dispiaceva! La palette è favolosa!

      Elimina
  2. la spugnetta e la palette....nella mia wishlist da tempo.

    RispondiElimina
  3. stupenda la ultra matte.Anche per ma la palette di questo mese è stata una sleek,ma la lagoon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lagoon se la gioca bene con questa, è stata se non ricordo male tra i preferiti di aprile ma in questo periodo ho voglia di opachi :)

      Elimina
  4. devo proprio provare il concealer di maybelline e la spugnetta di H&M :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spugnetta io la adoro, ho letto pareri contrastanti ma per me è un TOP!

      Elimina
  5. La spugnetta di H&M mi ispira.. ma ne ho presa una online, e devo ancora provarla (pagata 1 euro circa :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella di H&M costa poco, mi sembra 1.95€

      Elimina
  6. La mia amatissima V1 Brights,troppo bella! Io la uso il più spesso possibile,come anche la spugnetta!

    RispondiElimina
  7. La spugna di h&m vorrei prenderla ma ho letto che è durissima :/ la bb cream non so perchè ma è un prodotto che non mi convince :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la trovo così dura, si forse un pò rigida ma dopo i primi lavaggi ha perso anche quella rigidità. La BB anche a me all'inizio non convinceva poi l'ho provata e mi ha rapita ...

      Elimina
  8. Quel matitone Kiko è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  9. voglio assolutamente provare la palette della sleek!!!^_^...ne sento molto parlare..non capisco come mai non l'abbia ancora acquistato!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è semplicissimo trovarle nei negozi, ogni tanto sephora le ha anche se le commesse le tengono ben nascoste, bisogna sempre chiederle :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Spledida vero? E proprio ieri ne ho comprata una nuova :)

      Elimina
  11. Mitica spugnetta di H&M *.* I want it *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina io la stra amo!!!!!!!
      Ieri l'ho lavata dieci minuti prima di truccarmi (sono furba eh?) e ora sto testando quella di Kiko ma la H&M mi manca già ed è ancora perfetta dopo mesi di utilizzo!

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.