menù

sabato 16 maggio 2015

[Review] Marilou Bio, Crème Visage Anti-Rides (Crema viso antirughe)

In questo pomeriggio di sole, ma tutto sommato fresco, di un dì di metà maggio - si capisce che ho dornito poco e male stanotte???!!!!???? - va beh dicevo oggi mi sono finalmente decisa a parlarvi della CREMA VISO ANTI RUGHE di Marilou Bio.


L'ho acquistata a novembre dello scorso anno da Cuccioli d'uomo (anche se ho visto che ora non hanno più questo brand) ed ho iniziato ad usarla poco dopo. Come avrete visto in uno degli ultimi post sui prodotti finiti l'ho termina a febbraio ma mi ci è voluto un pochino per mettere insieme le idee e parlarvene.


Ma prima di procedere ad analizzare la crema volevo darvi due informazioni sul brand francese che la produce in quanto credo che non tutti lo conoscano.
MARILOU BIO è un nuovo marchio francese della società AB Cosmetic che nasce con l'intento di creare una gamma di prodotti naturali, certificati bio, accessibili al maggior numero di persone. Per fare questo è stato scelto di proporre formulazioni semplici, di limitare gli imballaggi, e di ridurre i margini commerciali. Per formulare i suoi prodotti Marilou Bio ha scelto materie prime semplici ma di alta qualità, il più possibile provenienti da agricoltura biologica.

Come vi anticipavo poc'anzi ho utilizzato questa crema per tre mesi (tanto mi ci è voluto per finirla) applicandola sul viso tutte le mattine dopo la detersione di routine.  La confezione è piccina piccina, contiene 30ml di prodotto, quindi molta pratica per essere portata nel beauty in caso di viaggi o trasferte. La durata quindi è egregia nonostante la piccola taglia del tubetto. Viene da sé che non ne serva una tonnellata, ma ne è sufficiente una piccola dose per idratare tutto il volto. Basta una leggera pressione sul tubetto perchè la crema fuoriesca immediatamente. La crema ha una consistenza molto fluida, una profumazione abbastanza neutra ed è di colore bianco candido.


La trovo molto buona come crema idratante e nutriente, per la mia pelle mista a tendenza grassa, ma di grandi effetti antirughe non è che ne abbia visti. Mi auguro che questo sia dovuto al fatto che non ho ancora queste grandi rughe da combattere ma insomma, come si dice .... meglio prevenire! Ecco perchè ho voluto provarla. Insomma è noto che io non sia proprio più una ragazzina ^____^

Andando a guardare l'INCI devo dire che gli olii utilizzati non sono male, la crema infatti è a base di olio di semi si girasole, burro di karité, olio di mandorle, olio di jojoba e olio di avocado; tutti ingredienti che danno quella piacevole sensazione di idratazione e nutrimento alla pelle una volta applicato il prodotto. Però mi sembra che manchino attivi espressamente antirughe, e forse questo è il vero motivo per cui non ho riscontrato giovamenti antirughe o miglioramenti delle rughette di espressione.
Questo prodotto è certificato da Ecocert e Cosmesibio.


In conclusione, la consiglio più come crema idratante che come crema antirughe, per tutti i tipi di pelle in quanto è molto leggera e non risulta pesante o fastidiosa sulla pelle. Si assorbe molto velocemente e non lascia il viso appiccicoso o unto.

Attualmente ho visto che tra gli e-commerce italiani la vende Bio Vegan Shop, mentre per quanto riguarda store online non italiani potete trovarla da Mademoiselle Bio.

Il costo si aggira intorno ai €5,00, inizialmente mi era sembrato un pò troppo ma poi effettivamente dopo uno scambio di battute con Misato di A Lost Girl (loves make up!) ho fatto un paio di conti e mi sono resa conto che è in linea con molti altri brand che magari propongono formati più grandi ma a costi proporzionalmente simili.

NomeCrème Visage Anti-Rides
BrandMarilou Bio
Prezzo€ 5,00 (centesimo più, centesimo meno)
PAO6M
Quantità30ml
ReperibilitàBio Vegan ShopMademoiselle Bio
ProCrema viso leggera che dona idratazione e nutrimento alla pelle senza appesantirla.
ControReperibilità difficoltosa, azione antirughe non pervenuta

Qualcuna di voi ha provato questa crema o qualcosa di questo brand francese? Fatemi sapere lasciandomi un messaggio qui sotto nei commenti, magari mi date qualche suggerimento per qualche altro loro prodotto da provare.

Baci baci

10 commenti :

  1. La proverò sicuramente grazie mille del consiglio.

    RispondiElimina
  2. Non è affatto male da come la descrivi, io detesto le formulazioni pesanti che col caldo cominciano a trasudare da tutti i pori. Anche se devo concordare con Misato, da un prezzo simile ci si aspetta qualche ml in più; però da portare in viaggio è sicuramente molto molto comoda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente si, comodissima nelle pchette e nei beauty.

      Elimina
  3. Li ho provati al Cosmoprof!! Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita sia dal prodotto in se che dalla profumazione ottima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il profumo è molto delicato, quasi impercettibile.

      Elimina
  4. Wow*_* m piacerebbe provare qlks s questa linea spero presto d poterlo fare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica nei negozi fisici non credo che la si trovi ma nel post ho segnalato lo store online dove la puoi acquistare :)

      Elimina
  5. Wow*_* m piacerebbe provare qlks s questa linea spero presto d poterlo fare:)

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand...e concordo meglio prevenire che curare ;)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.