menù

domenica 8 dicembre 2013

VIB featuring Ricette di Make Up

Rubrica Intervista una Blogger
Oggi ospitiamo nella rubrica Intervista ad una Blogger, Giulia di Ricette di Make Up. Giulia mi fà pensare ad un folletto sempre in movimento o alla ricerca di qualcosa e a brevissimo scoprirete perchè.

Immagine Ricette di Make Up Logo
Ciao Giulia, raccontaci la storia del tuo blog, com’è nato e perché l’hai chiamato così, come si è evoluto?
Ciao Mary, la storia del mio blog è davvero semplice. Ho deciso di aprirlo dopo avere lasciato l’università (che ho frequentato per metà anno) di Beni culturali, per intraprendere un’altra avventura che fortunatamente mi si addiceva di più: l’accademia d’estetica. La data ufficiale è quindi il 4 maggio 2013.

Come è nata la tua passione per il trucco?
Non mi va di mentire su questo aspetto. So che ci sono due scuole di pensiero a riguardo: chi la odia e chi la ama…Però la mia passione legata al mondo della bellezza è nata da quando ho iniziato a guardare i video tutorial di Clio su youtube. Mi piaceva il suo modo di fare, la sua semplicità e soprattutto l’argomento che trattava.
Immagine Cliomakeup canale Youtube
Ti ricordi la prima recensione che hai realizzato?
La prima recensione che ho trattato è stata sul set di creme che avevo ordinato dal Giappone contro i punti neri. Le mitiche Daiso…e da lì ho scatenato un putiferio fra le amiche di Miss Haul …penso che ad oggi diverse di loro la usino o perlomeno l’hanno ordinata.

Come scegli gli argomenti da trattare?
Gli argomenti che tratto sono i più svariati. Mi piace restare al passo con le tendenze, quindi se mi viene fornito un comunicato stampa di un’edizione che sta per uscire da una x azienda, mi fa piacere parlarne per comunicare in anteprima cosa uscirà. Mi piace molto realizzare post review e ultimamente anche foto tutorial su come realizzo i miei primi cosmetici.

A tal proposito, ho visto che ultimamente ti stai dedicando allo spignatto, come hai cominciato? E cosa fai per portare avanti questa tua passione?
Ho iniziato a studiare “spignattologia” ahahah da tre mesetti, all’inizio non comprendevo nulla. Sapevo malapena consultare il biodizionario. Così dato che sono una super curiosa, mi sono comprata dei libri in materia (attendendo con ansia l’inizio del corso di cosmetologia a scuola) ed ho iniziato a studiacchiarli, perché volevo assolutamente capire come funzionava la questione! Non è stato facilissimo, ma grazie ad un gruppo qui su Fb :L’arte dello spignatto, ho preso il via, partendo dagli ombretti, poi i burro cacao, i burri corpo..fino a creare la mia prima emulsione…e vi giuro, non potete capire quante soddisfazioni regala, l’autoproduzione di cosmetici.

C’è qualche beauty blogger che segui in particolare?
Mi piace in assoluto Il mondo di CIULLA, che secondo me realizza dei makeup a dir poco favolosi, poi perché abbiamo tante passioni in comune, a partire dal nome e poi perchè è un po’ una creativa come me…poi mi piace molto il blog di Camilla Burgassi The deathberry e vabbè Macchettelodicoafffà Miss Haul, è grazie a lei se ho conosciuto pure te Mary (con cui condivido la passione per Lush).

Quali sono i tuoi prodotti cosmetici preferiti?
Mah, penso in assoluto e ultimamente… i Rossetti Mac…ma anche gli ombretti che ho realizzato con le amiche di Mineraliberi…quindi moooolto pigmentati.

Immagine MAC Rossetti 
Quanto è importante per te la cura delle mani?
Le mani di una donna dovrebbero essere sempre curate. Purtroppo non può in ogni caso essere così, a causa del tipo di lavoro che si svolge. Io per esempio fino a settembre, avevo delle unghie chilometriche su cui realizzavo ogni sorta di nail.art…poi però a causa della scuola che frequento ho dovuto tagliarle davvero corte, perché per la pratica di massaggio le unghie lunghe darebbero davvero fastidio al cliente..ma io amoooo follemente la cura della mano, e non vedo l’ora arrivi l’estate per farmele ricrescere.

Per quanto riguarda la routine beauty: quali sono i tuoi “sempre”?
Allora, io cambio spesso, non sono un’abitudinaria…in questo momento la mia routine prevede: prima di andare a letto mi strucco con “non ti scordar di me” di Lush, uso “cherubini a fior di pelle” Lush come detergente e come tonico “acqua di vita” sempre Lush. Come contorno occhi uso quello all’hammamelis di Fitocose e come crema da notte utilizzo la crema “mille fiori” di bottega verde, mentre da giorno uso quella fatta da me super idratante.

Tre errori o "orrori" di make-up da evitare?
Matita nera sulla rima interna messa male, e quindi che “sbava” sotto creando un alone orribile. Fondotinta applicato a maschera, senza sfumarlo su collo, orecchie e cute. Sfumature occhi troppo alte, che non danno respiro all'occhio.

Parliamo un pò di te. Senza trucco e nella realtà, cosa fai nella vita?
Nella vita di tutti i giorni mi chiamo Giulia, ho 20 anni e frequento l’accademia d’estetica ad Arezzo in Toscana, anche se io sono Umbra. Ho frequentato liceo artistico e sono un’appassionata di creazioni, dal fimo, alla pittura,al riciclo. Insomma mi piace manipolare e creare con fantasia con qualsiasi mezzo a disposizione.

Tre aggettivi che ti descrivano?
Curiosa, ascoltatrice e appassionata.

Pregio e difetto?
Pregio: sono sempre disponibile. Difetto: sono lunatica.

Come vivono i tuoi amici e chi ti è accanto il tuo essere una blogger beauty? Ti chiedono consigli e seguono i tuoi articoli?
Non è che li abbia molto colpiti il fatto che io abbia aperto un blog, perché mi vedono così, nel senso ogni giorno ne invento una, e per loro non è più una novità. Però mi chiedono spesso consigli, e questo mi fa molto piacere.

La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog?
Una ragazza mi ha mandato un’email nella posta privata, dicendomi che segue molto volentieri il mio blog ma che a causa dello studio non può sempre rimanere al pc, e quindi se potevo creare l’icona per iscriversi alla newsletter e rimanere sempre aggiornati sui post che pubblicavo così da non perdersene nessuno.

Ci sono delle ditte cosmetiche che appezzi in modo particolare?Se si, quali sono e perchè?
In questo momento la Mac, che non conosco da molto tempo,ma che ho avuto modo di provare ultimamente , ma soprattutto Neve Cosmetics, perché ha una qualità ottima e per di più è biologica.

Focus su occhi o labbra?
Entrambi.

Smokey eyes o un trucco naturale?
Smokey.

Rossetto acceso o nude?
Acceso.

Se hai in mente un trucco leggero su cosa punti?
Sull’eyeliner e il mascara.

Non usciresti mai di casa senza…
Rossetto.

Il prodotto che ricompreresti mille volte?
All fired up di Mac e Flat perfection di Neve Cosmetics.

Cosa c'è in questo momento nella tua wishlist?
Rebel,Carving ed Impassioned di Mac e anche il 217 il pennello da sfumature sempre di Mac, e la Bio Box di Una donna vagabonda.

Immagine Fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics
Alcune blogger definiscono la loro passione “un lavoro a tempo pieno”. Cosa pensi di quest’affermazione?
Penso che semplicemente per me non è così, io amo scrivere nel blog e amo condividere con altri la mia passione, ma come hobby.. il lavoro per me è altro. Poi dipende dai soggetti, io ti parlo per la mia esperienza.

In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Condividere le mie passioni, scoperte, ed emozioni. Ricevere tanti consigli per migliorare e crescere arricchendosi di tante sfumature che da sola non avresti notato.
E chiudiamo con la foto rappresentativa di Giulia e del suo blog(folletto) Ricette di Make Up.

Immagine Ricette di Make up Collage
Come avete avuto modo anche voi di verificare di persona leggendo questa breve intervista Giulia è molto simpatica e genuina, vi lascio qui sotto i link dei suoi social, andate a fare un giro capirete di cosa parlo quando la descrivo come .... UN FOLLETTO ^____________^

BLOG Ricette di Make Up
PAGINA FACEBOOK Ricette di Make Up

4 commenti :

  1. Non la conoscevo, argh, devo assolutamente rimediare D:
    Splendida intervista come sempre **

    RispondiElimina
  2. Concordo, bella intervista :)

    RispondiElimina
  3. fortissimo leggere questo post!!!!!!!^_^..anch io adoro clio e i suoi video!^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, sono le ragazze che rispondono alle interviste che le rendono belle :) è interessante scoprire chi sta dietro ad u blog, non credete?

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.