menù

giovedì 7 novembre 2013

NAKED 3 – La verità sul caso della PALETTE Urban Decay? Sherlock indaga

naked-3-urban-decay-1Ok, stasera voglio provare a mettere un pò di ordine tra tutte le informazioni che ho letto e che si stanno rincorrendo in rete circa la “presunta” uscita di una nuova Naked marcata Urban Decay.Naked3-1024x765 Negli ultimi giorni si stanno susseguendo, rincorrendo e accavallando in rete notizie circa la nuova palette NUDE di Urban Decay. Alcune blogger francesi hanno dichiarato di averla comprata da Sephora e qui nasce il primo quesito:
- Come mai Urban Decay, marchio cosmetico americano, dovrebbe mettere in vendita in anteprima una nuova NAKED iniziando dalla Francia?1452447_175035552696080_1473938734_nE subito a seguire mi chiedo:
- Possibile che un marchio come UD non “anticipi” il lancio si una palette che potrebbe entrare nella wishlist di moltissime beauty addicted (per non dire nel carrello) con dichiarazioni, post, annunci, foto, comunicati stampa e altro?naked3-7-sur-11 Certo ho anche pensato che potesse essere una (discutibile) attività di marketing che si sono inventati per incuriosire, ingolosire e creare così un susseguirsi di notizie tra blogger, consumatori e addetti ai lavori. Ma i tempi non coincidono visto e considerato ad esempio che in Italia è arrivata da pochissimo la Vice2 e anche i meno esperti di marketing sanno che due prodotti così importanti per un brand (e per di più della stessa categoria, leggi ombretti) non vanno lanciati/distribuiti se non a debita distanza così che uno non cannibalizzi il successo dell’altro.naked3-8-sur-11 Una delle blogger francesi che asserisce di averla comprata e la presenta “in anteprima” postando anche gli swatch aggiunge a conclusione dell’articolo che oltre al canonico pennello incluso nella confezione si ha diritto a dei campioni di Primer Potion con l’acquisto di questa palette che in Francia ha un costo di 45€.
naked3-9-sur-18 naked3-10-sur-11 E qui mi sorge un’altra domanda, vista la miriade di foto postata come mai nessuno posta però la foto di questo “omaggio”?
E’ poi, visto il mistero che si sta alimentando con tutte queste informazioni, o presunte tali, come mai a nessuno è venuto in mente di pubblicare evidenza dello scontrino di Sephora che riporta l’articolo acquistato?
Ok mi correggo, nel cercare in rete mi sono imbattuta in questa foto che sembra mostrare invece uno scontrino dove si intravede “Ticket/Facture” e sotto Naked 3 e un costo 45€ di cui però non riesco a leggere la valuta. Ci sono tra di voi occhi di falco che riescono a leggere qualcosa di più di me?Urban Decay Naked 3 Palette Ecco finalmente qui uno scontrino ben leggibile!scontrino Un altrocontir E un altro ancora …Naked3Ticket Quindi? A meno che non ci sia qualcuno che si sia preso la briga di modificare delle foto e photoshopare palette, scontrino e quant’altro sembra quasi che sia proprio così, una nuova NAKED uscita in sordina.
Ovviamente a molte curiose e desiderose di scoprire la verità è venuto in mente di interpella la casa cosmetica direttamente, la quale nicchia anzi sembrerebbe quasi negare, ma anche no!fb In alcuni post mi è capitato di leggere che le commesse di questi Sephora francesi abbiamo involontariamente dichiarato alle clienti che le palette sono giunte a loro e che non avrebbero dovuto venderle prima di metà dicembre, data in cui Urban Decay aveva intenzione di fare una sorta di lancio a livello globale. Ho letto anche che in alcune profumerie della catena siano esposte con la scritta “VIETATA LA VENDITA! 995533_10202201210932601_1533176897_n E tra ieri sera e oggi sono spuntati in rete anche gli swatcehs ^____^2012-11-sherlockHahahahahahaha    Ok insomma:
- Verità o Bufala?
- Errore di Sephora France o sapiente manovra di marketing?
- Blogger avide di visualizzazioni che non controllano le fonti o blogger fortunate che per un errore del destino ha permesso loro di avere in anteprima assoluta l’oggetto del contendere?
Immagine Insomma che dire? Non ci resta che attendere e desiderare (o meno a seconda che la si ami o che si abbiano risparmi a sufficienza per acquistarla) che il brand faccia luce quanto prima su questo mistero e ci illumini in merito al mistero della palette più chiacchierata del web.Naked38 Qualunque sia la risposta ai quesiti qui sopra è certo che Urban Decay (se mai ne avesse bisogno) in questi giorni è sulla bocca anzi sulle pagine dei maggiori social network e non solo e sta creando una grande attesa che porta una notorietà immane al brand americano.Naked312 Naked311 E come diceva il buon Dorian Grey

BENE O MALE (leggi nel nostro caso VERO O FALSO) L’IMPORTANTE E’ CHE SE NE PARLI!

naked Trovate qui sotto tutti i link delle fonti delle immagini che ovviamente non sono mie :) e gli articoli in lingua originale che per primi hanno parlato dell’argomento,
http://wheeconfetti.com/2013/11/06/la-naked-3-de-urban-decay-les-swatchs/
http://polishjinx.blogspot.ca/2013/11/urban-decay-naked-3-palette-fact-or.html
http://www.thesundaygirl.com/2013/11/urban-decay-naked-3-palette.html
http://beaute-et-frivolite.overblog.com/2013/11/elle-est-venue-elle-est-l%C3%A0-la-naked-3-urban-decay.html
http://www.lapetitechronique.com/naked-3-non-ce-nest-pas-un-mythe/
http://www.natacha-birds.fr/leblog/naked3-urban-decay/
Ultimo ma non meno importante la pagina Facebook di Urban Decay dove in questi giorni si sta scatenando il putiferio!
E voi cosa ne pensate? Di tutto questo fracasso? E di una nuova NAKED?
Fatemi sapere se scoprite qualcosa o se avvistate la rinomata palette :*

16 commenti :

  1. io penso sia un errore di Sephora e delle commesse forse perché ho i miei pregiudizi al riguardo delle persone che sono messe li a vendere ma non sono ne preparate ne informate e non mi referisco solo alle profumerie ( l'altro giorno una commessa mi faceva vedere un nokia dicedomi che è un Samsung ) tra l'altro io non ho nessuna delle Naked e neanche questa ho intenzione di comprarla solo per sfizio ma preferisco investire i miei soldi in qualcosa che mi può risultare più utile visto la quantità esagerata che ho di ombretti, come tutte sono curiosa di vedere qual'è il finale di questa storia complimenti per l'articolo :) un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Petra! Anche io sono curiosa di vedere la fine della storia :)

      Elimina
  2. Anche io ieri ho scritto un post su questa palette!
    Non capisco nemmeno io, sul sito del bran ho visto una ragazza dire che anche lei l'aveva acquistata e però abitava in un'altra nazione. Chissà!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta sembra che Urban Decay abbia finalmente svelato il mistero :) la palette esiste!

      Elimina
  3. se fate caso, hanno preso i colori della 1 e della 2 e li hanno messi (penso con un programa) in questa palette. Ho controllato e in Francia da sephora non è in vendita nessuna neked 3.

    RispondiElimina
  4. Scusa eh, ma a che scopo mettere in vendita un prodotto con un SICURO riscontro da parte del pubblico senza esserne sicuri? Stiamo parlando di un marchio assodato e con radici ben profonde, non un'azienda che tenta il successo e può permettersi certi errori. E seconda cosa: modificare gli scontrini? Motivo? Il prezzo delle Naked si è sempre aggirato su quei prezzi, non capisco la discussione sugli scontrini/prezzi. Non capisco la struttura di questo tuo articolo, mi pare scritto tanto per far della polemica più che per creare un punto di confronto. Posso sbagliarli, ma l'impressione è esattamente quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia l'articolo è stato scritto per mettere insieme le informazioni che giravano in quel momento in rete, non assolutamente per fare polemica. Io amo Urban Decay ma la cosa sembrava alquanto strana prima che annunciassero ufficialmente l'uscita della palette. Se leggi attentamente ho scritto, tra le varie ipotesi che ho fatto, che "a meno che qualcuno non si sia preso la briga di ...." sembra che la palette esista.
      Mi dispiace che tu pensi l'articolo sia stato scritto solo per fare polemica, anche perchè ti assicuro che se volessi fare polemica sarebbe diochiarato e non così "camuffato".

      Elimina
  5. se guardi gli scontrini tutti i prezzi sono in euro, visto che c'è proprio scritto TOTAL EUR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero vero e .... a distanza di tempo possiamo dire VERO!

      Elimina
  6. Le commesse si saranno intascate qualche euro extra scontrino e le hanno vendute prima del lancio ufficiale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahaa Antonia credo proprio che tu abbia ragione :)

      Elimina
  7. Carissime
    vorrei portarvi a conoscenza che sul sito di ebay italia ci sono dei venditori che spacciano la Naked 3 come originale, non c'è ne primer all'interno e la scatola non ha il disegno in rilievo (vorrei mettere il nome del venditore, ma non so se posso) Mi son fatta inviare delle foto e poi mi son presa pure della defic.... appunto perchè gli ho scritto che non è originale. Sostiene che solo da Sephora vendono la scatola fatta in quel modo per via delle feste natalizie e che il primer è venduto separatamente....
    Qualcuna può dirmi cortesemente se questo è vero??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, ho chiesto un pò in giro e credo proprio che questo venditore sia un truffatore. Urban Decay diffficilmente fa più di una confezione per un suo prodotto .) e poi i primer DEVONO essere ivnclusi! Diffida da costui!

      Elimina
  8. Carissime
    vorrei portarvi a conoscenza che sul sito di ebay italia ci sono dei venditori che spacciano la Naked 3 come originale, non c'è ne primer all'interno e la scatola non ha il disegno in rilievo (vorrei mettere il nome del venditore, ma non so se posso) Mi son fatta inviare delle foto e poi mi son presa pure della defic.... appunto perchè gli ho scritto che non è originale. Sostiene che solo da Sephora vendono la scatola fatta in quel modo per via delle feste natalizie e che il primer è venduto separatamente....
    Qualcuna può dirmi cortesemente se questo è vero??

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.