menù

martedì 4 giugno 2013

Stay don't Stray - base antisbavatura

Benefit sotto gli occhi di tutti


Buongiorno Girls,
in questi giorni molto ventosi ho trovato un alleato favoloso per i miei occhietti lacrimosi :(
Eh si essendo stata operata ben due volti agli occhi questi sono diventati molto sensibili e basta un pò di vento perchè comincino a lacrimare copiosamente, e non essendo io una grande amante dei prodotti waterproof ..... ho scoperto l'uso migliore di STAY DON'T STRAY di Benefit.

Ma andiamo con ordine.
Il prodotto si presenta in un packaging molto retrò, caratteristica tipica di questo marchio americano.



Prima di scrivere il post ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che quelle che erano le più grandi pecche di questo prodotto sono state recentemente migliorate dal brand.
Inizialmente aveva una confezione con erogatore a pompetta, che (a quanto ho letto) era molto scomodo perchè erogava troppo prodotto, con conseguenti sprechi inutili, e dato il costo .... ciò no buono!

Ora la confezione, o meglio l'erogatore è stato cambiato, passando ad uno a spugnetta tipo lip gloss per intenderci. Sicuramente molto comodo, permette di dosare a piacimento la quantità di prodotto senza così sprecarne nemmeno una goccia.



Altro punto a suo sfavore fino allo scorso anno era il "monotono" (mi raccomando leggetelo come la canzone di Elio e le storie Tese, mònotono!), infatti l'unica colorazione esistente era Light/Medium, che per quanto adattabile a molte tipologie di incarnato per me ad esempio era troppo chiaro (l'ho testato grazie ad un travel size proveniente dal kit Primpin' with the stars).

Da gennaio invece ( o da dicembre 2012, ora non ricordo con precisione) hanno iniziato a commercializzare una tonalità un pò più scura, la Medium/Deep.

Quest'ultima è quella che ho comprato e che sto usando ormai da svariati mesi e si adatta meglio al mio colore naturale.


Ma veniamo alla sostanza del prodotto, dando uno sguardo alla descrizione del prodotto che troviamo sul sito di Sephora:

Base fissante per correttori e ombretti.
Che nessuno si muova!
Stay don't stray è la nuova base tanto attesa! Questa base trucco a 360° per occhi è apprezzata per la sua leggerezza e la sua tenuta: puoi star certa che il tuo ombretto e il tuo correttore non si sposteranno di un millimetro in tutta la giornata!
Provala e ti chiederai come hai fatto finora a vivere senza questo segreto per il make-up!

Io in questi mesi l'ho testato in svariati modi:

  • come primer occhi per far durare più a lungo gli ombretti: in questo caso non mi ha fatto impazzire, sinceramente possiedo primer occhi che fanno durare gli ombretti decisamente di più, senza che finiscano nelle pieghette
  • come correttore: non è il suo lavoro, ma ho voluto testarlo anche così, e poi mi sono detta "ma perchè devo fare sempre di testa mia? Ti pare che se fosse un correttore non lo direbbero". Capito, no?
  • come base per far durare di più il correttore: in questo caso fà il suo dovere in maniera egregia ma per i miei gusti non eccessivamente soddisfacente. Tenete però presente che le mie occhiaie sono da competizione, un panda in confronto ha occhiaie e colorito della pelle più uniforme di me (ma per risolvere questo problema vi ho svelato QUI il prodotto sensazionale - sempre di Benefit)
  • come base (post correttore) per fissare matite e ombretti nella parte bassa dell'occhio: ebbene si ecco quella che secondo me è la sua funzione ideale e dove dà il massimo in termini di resa.
Io lo uso così: applico il mio normale correttore per coprire le occhiaie e poi sopra ad esso metto 3 "dots" di Stay, come suggerito da Benefit, e picchietto fino a che non è completamente uniforme sotto l'occhio.




In questo modo i miei occhietti delicati possono piangere quanto vogliono, indipendentemente da matite o ombretti applicati dentro, e sotto, la rima inferiore dell'occhio senza che questi si muovano di un millimetro.

Scherzi a parte, prima di fare questa scoperta avevo sempre problemi con i kajal e gli ombretti sfumati sotto la rima inferiore dell'occhio perchè dopo poco che avevo finito di truccarmi questi sbavavano e mi si impiastricciavano tutti, avendo io la pelle del viso mista tendente al grasso, soprattutto intorno agli occhi.
Quindi dopo nemmeno mezz'ora mi ritrovavo con .... mezzo make up e gli occhi non più ben incorniciati.







Concludo con la nota decisamente più dolente per questo prodotto, ovvero il prezzo, costa €25,50 per 10ml di prodotto



GIUDIZIO FINALE



PROMOSSO - voto 6 e 1/2


MARCHIO: Benefit Cosmetics
NOME/N°: Stay Don't Stray
DURATA: 6m
QUANTITA’: 10 ml
PACKAGING: confezione in plastica dalla grafica molto accattivante e retrò con erogatore a spugnetta
PREZZO: € 25,50




Il voto un pò bassino è dovuto al fatto che su di me purtroppo non ha gli effetti proclamati come primer occhi o fissante ombretto e correttore.
E' ovvio che su diversi tipi di pelle e diversi incarnati il risultato potrebbe essere diverso.

Favoloso invece come vi ho detto come "antilacrima" e "antisbavo" per preservare la cornice dei miei occhi!!!!

E voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate? Avete provato altro di Benefit?

Fatemi sapere lasciando un messaggio qui sotto
Baci Baci
MaryC.

14 commenti :

  1. azz, a quel prezzo non lo comprerei se come primer vero e proprio per l'ombretto non vale :( Se va bene solo per la rima inferiore non ne vale la pena.
    Benefit mi ha delusa parecchio, non penso comprerò più qualcosa: su tre prodotti non me ne è piaciuto manco uno. Soldi buttati! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tutto sommato ... amo Benefit, non riesco a resistere ai loro prodotti nonostante non siano proprio economici.
      Adesso sono tentatissima dai nuovi ombretti!

      Elimina
  2. mi sa che anche se mi incuiosisce penso proprio che per il prezzo credo che non lo comprerò tanto presto!^_*

    RispondiElimina
  3. Ah, non sapevo che avessero eliminato l'erogatore! Ottima cosa, anche io lo trovavo scomodo. C'è da dire, però, che, erogatore a parte, non mi trovai granché col prodotto in sé nemmeno io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che non vada usato come primer per la palpebra ma per il sottocchi!

      Elimina
  4. azz un po' troppo per le mie tasche! Ma bennefit è bennefit ^_^

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provato questo prodotto! Complimenti per il blog è stupendo!!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Che peccato.. in effetti a quel prezzo ci si aspetta che il prodotto faccia ciò che deve.. dunque mi sa tanto che non ne vale la pena :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in realtà da quando ho iniziato a truccare e definire di più anche la rima inferiore degli occhi è un grande aiuto così non sbavano e non si paciugano le matite anche se uso dei kohl molto morbidi.

      Elimina
  8. guarda..io ho lo stesso tuo problema..mi ritrovo sempre un trucco impeccabile sulla palpebra ma sotto sembra sempre sfatto e sbavato..ho provato molte matite,ma credo proprio sia una questione di lacrimazione (anche se nn lacrimo moltissimo come dici tu) o di forma dell occhio..ed avere anche le ciglia inferiori abbastanza lunghe nn aiuta :(
    cmq il prezzo è davvero tanto per me,io nn spendo mai così tanto per1 solo prodotto make up(anche se mi piacerebbe :P )
    ma secondo te se mettessi il primer normale anche sotto? no perchè nn l'ho mai provato!
    baci bellezza! :* smuacckete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora il primer occhi aiuta anche sotto a non far sbavare la matite, io lo uso molto spesso, ne metto davvero pochissimo perchè non deve coprirmi certo l'occhiaia, anche perchè altrimenti andrebbe a vanificare il lavoro dei correttori.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.