menù

venerdì 12 aprile 2013

Arrow, il destino lascia il segno



Il giorno in cui sono scomparso, è stato il giorno in cui sono morto.
Cinque anni all'inferno mi hanno trasformato in un'arma che utilizzo per onorare una promessa fatta a mio padre, che ha sacrificata la sua vita per me.
Nei suoi ultimi attimi mi ha detto la verità, che la ricchezza della nostra famiglia è stata costruita sulla sofferenza degli altri, che lui ha tradito la nostra città e che ora sta a me salvarla e rimediare ai suoi errore.
Ma per fare questo senza mettere in pericolo le persone a me più vicine devo diventare qualcun'altro, devo diventare qualcos'altro ... 

Questo è uno degli incipit delle prime puntate di ARROW  il nuovo telefilm statunitense, in onda su Italia 1 dal 11 Marzo 2013, basato sull'ennesimo super eroe dei fumetti pubblicato da DC Comics, Freccia Verde (si quel Freccia Verde, quello che diventerà un membro della Justice League of America).


Dopo cinque anni su un'isola deserta, in seguito al naufragio dello yacht su cui si trovava con il padre, il rampollo miliardario Oliver Queen viene finalmente ritrovato e può tornare a casa, Starling City.

Ma le cose non sono più come prima e Oliver ora ha una missione da perseguire, ripulire la sua città da tutti coloro che l'hanno tradita e l'hanno infestata con corruzione e crimine. Oliver assume l'identità de l'Incappucciato e grazie alle abilità fisiche, alle tecniche di lotta e alla maestria con arco e frecce apprese sull'isola inizia a combattere il crimine e ad eliminare o a fare arrestare i criminali di Starling City seguendo una lista trovata nelle tasche del padre prima di seppellirlo.



La serie comincia bene, aprendo molti interrogativi e già dalle prime puntate presenta molti colpi di scena ma se devo essere sincera (giunta alla decima puntata) vi dico che non mi convince al 100%. Al di là della capacità recitativa di alcuni attori, tra cui il protagonista, che si - diciamocelo pure - è un bel ragazzone, ma in quanto ad espressività il calorifero del mio bagno saprebbe fare di meglio (non perdiamo le speranze però, anche Brad Pitt all'inizio era solo un bambolotto ^__^ ).
Dicevo, a parte questo, già dalla terza/quarta puntata la serie si omologa a tutte le altre con supereroi e affini: l'eroe combatte, i cattivi fanno una brutta fine, ad un certo punto arriva anche una compagna per l'Incappucciato che prima o poi ....

Insomma non vi voglio svelare nulla quindi mi fermo qui e vi dico semplicemente che la serie è gradevole ma se cercate qualcosa di originale non è la scelta più adatta.


Personaggi ed interpreti

Oliver Queen è interpretato dall'attore canadese Stephen Amell, se vi sembra di averlo già visto non vi sbagliate, ha partecipato con ruoli secondari a svariate serie tra cui Private Practice. (Per inciso si fà anche il suo nomi tra i candidati al ruolo di Mr Grey nel prossimo film tratto dal best seller Fifty Shades of Grey).

Chi sono gli altri attori e dove li ho già visti?


Laurel (Katie Cassidy) era Juliet in Gossip Girl

Thea, la sorella di Oliver (Willa Holland) era anche lei in Gossip Girl nel ruolo di Agnes e in The O.C. in quello di Kaitlin.

Moira (Susanna Thompson), la madre di Queen, era, tra le altre cose, in Kings e nel film Il segno della libellula.

Il bodyguard Diggle (David Ramsey) ha avuto un ruolo prominente in Dexter.

Malcolm Merlyn è interpretato da John Barrowman, star della tv inglese grazie alle serie tv Doctor Who e soprattutto allo spin-off Torchwood.



La prima stagione di Arrow è in onda su Italia1 dall'11 Marzo 2013.
La serie è composta da 23 episodi e terminerà il 15 Maggio.
Ma notizie recenti parlano di un rinnovo per la seconda stagione.

E voi lo state vedendo? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere

Baci Baci

4 commenti :

  1. Ottimo post!
    Ed è decisamente la conferma che devo iniziare questa serie...se solo avessi tempo e voglia ._____.

    *Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ella :)
      Non è male ma se hai poco tempo prima di questo mi dedicherei ad altro!

      Elimina
  2. A quanto pare siamo d'accordo su tutto...Una sola stagione basta ed avanza ^^ ^^

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.