menù

martedì 25 aprile 2017

Come una BioBox o come un uovo? L'OVBOX, l'uovo bio di Atuttobioshop


Avete mai comprato una box cosmetica? O meglio ancora una BIO BOX? Io si! Le compro da molti anni, ma scelgo sempre molto bene gli e-commerce a cui affidarmi per questo genere di servizio perchè, se non è studiato davvero nei dettagli potrebbe trasformarsi in una vera delusione.

Se ricordate a dicembre ho preso ben due calendari dell'avvento, uno dei quali targato A TUTTO BIO SHOP, un delizioso ecommerce italiano, che offre una vasta gamma di brand biologici, la cui fondatrice, Melania, è un vero dolcino, di quelli che piacciono tanto a me (QUI vi ho parlato di un altro dolcino di donna!). Ebbene sono rimasta talmente soddisfatta della "creazione" di Mel per Natale che quando ha proposto la L'OVBOX non sono riuscita a resistere 😍
Quando poi si parla di uova (Ov in abruzzese è proprio l'uovo!) di amore e di box, e il tutto è condito dal sapiente tocco di Melania, i miei occhi diventano così 😍


COME ERA PRESENTATA

Questa Pasqua ha in serbo un vero uovo con sorpresa a tutti gli effetti! Si tratta della nostra LOVBox: conterrà alcune novità presenti nello store, sarà una box profilata come il CALENDARIO dell'AVVENTO, ma più piccolina. Conterrà circa 5 prodotti per un valore complessivo di 80,00€ - comprese spedizioni e confezionamento - e voi la pagherete 40,00€!
Il confezionamento sarà essenziale, ma "PASQUALE". L'acquisto della box vi assicurerà un codice sconto del 10% utilizzabile sul nostro nuovo sito, 50 punti di benvenuto (normalmente le box non accumulano punti fedeltà) e la possibilità di partecipare all'estrazione di un buono da 20,00€ spendibili nel nostro shop.

COME E' COMPOSTA

Si tratta di una box profilata, dopo l'acquisto Melania ha inviato un questionario da compilare, contenente circa 5 prodotti (numero variabile a seconda del profilo) per un valore complessivo di 80 euro. So per esperienza che Mel è molto attenta nella creazione delle sue box ma l'annuncio che avrebbe messo alcune novità dello shop mi ha davvero molto incuriosita! Inoltre le sue manine sanno creare confezioni semplici ma d'effetto e che trasmettono tutta la passione che mette nel suo lavoro.

Atuttobioshop festeggia la pasqua con una biobox speciale

QUANTO COSTA

Il costo della box è stato di 40 euro, spese di spedizione incluse, ma come vi dicevo sopra il valore commerciale dichiarato della box è di circa 80 euro. Vedremo verso la fine del post il valore effettivo del mio Uovo Pasquale! Ma Melania non delude mai nella composizione delle sue vere e proprie "opere d'arte" studiate e create ad hoc sulle esigenze delle sue clienti.

COSA HO TROVATO

Sul sito si parlava di confezionamento essenziale ma "pasquale" e Mel non si è smentita! I suoi pacchettini sono sempre deliziosi ... e pucciosissimi!
La prima cosa che ho trovato aprendo il pacchetto è stato questo delizioso coniglietto che fa da custode dell'uovo e .... questi meravigliosi gioccolatini PRETTY APPLE.
Immagino vi stiate chiedendo cosa sia Pretty Apple? Semplice! Il nuovo progetto, evolutivo di AtuttobioShop, che vedrà la luce tra pochissimi giorni e di cui molto presto vi mostrerò tutto nei dettagli, anche perchè abbiamo una sorpresa in serbo per tutte voi!
Che dite? NOn sono deliziosi? E in perfetto stile .... pasquale?

La BioBox cosmetica di pasqua di Atuttobioshop


I PRODOTTI DELLA BOX

All'interno della box ho trovato 6 prodotti full size, e devo davvero ammettere che sono tutti azzeccatissimi! Tutti prodotti che mi incuriosiscono o che volevo provare, oltre che tutti rispettosi delle mie richieste infatti rispecchiano al 100% il questionario che ho compilato.

Ma andiamo con ordine, ve li mostro nel dettaglio:

BIO MARINA, Crema Detergente struccante.
Flacone da 100ml, PAO 6 mesi, prezzo €20,75

Una morbida emulsione per struccare e detergere contemporaneamente la pelle del viso. Perfetta da utilizzare con pad, salviette e spugnette in microfibra o cotone - e sapete quanto io stia adorando i pad in cotone ultimamente! Quindi è un prodotto perfettissimo per le mie esigenze attuali! Senza contare che i prodotti Bio Marina mi incuriosiscono moltissimo anche perchè quelli provati fino ad ora li ho amati tutti!
Tra le sostanze funzionali troviamo estratto di riso, olio di mandorle dolci e rosa damascena (vi ho detto che amo la rosa e tutti i prodotti che la contengono????).

La BioBox cosmetica di pasqua di Atuttobioshop


NACOMI, Bio 3D Skin Lift, Maschera siero levigante.
Tubo da 85ml, PAO 12 mesi, prezzo €23,50

Maschera o siero, due, anzi tre prodotti in uno per idratare la pelle. I prodotti multifunzione mi incuriosiscono sempre molto, ma allo stesso tempo mi insospettiscono un pochino perchè se non sono ben formulati potrebbero essere un epic fail! Ma questa novità di Nacomi volevo proprio provarla 💗Può essere usato come siero intensivo oppure come maschera viso, o ancora come maschera contorno occhi. Aiuta a rassodare e rende la pelle più elastica, migliorando il contorno del viso.  Tra i principi attivi ci sono estratto di semi di quinoa, Tripeptide biomimetico (ehm sono andata a fare qualche ricerca perchè non sapevo cosa fosse e vi posso dire che rafforza la sintesi dei componenti della pelle migliorando la tonicità, l'elasticità e riducendo le rughe).

La BioBox cosmetica di pasqua di Atuttobioshop


BIOEARTH, balsamo labbra The Beauty Seeds lips, Aloe e Tea Tree.
Stick da 7ml, PAO 4 mesi, prezzo €4,99

I balsami labbra sono una delle mie fisse, e anche in questo caso Mel ci ha azzeccato! Questo mi manca e sono proprio curiosa di provarlo. Il burro di cacao bio è il primo ingrediente nella formulazione, e anche i principi attivi presenti sono molto alti nell'INCI. Inoltre l'aloe vera, altro ingrediente che amo molto, ha una doppia funzione, idratante e di veicolante degli altri numerosi attivi presenti.
Ultimamente con in prodotti Bioearth ho unbuon feeling, speriamo sia così anche con questo balsamo labbra 😊

La BioBox cosmetica di pasqua di Atuttobioshop


LA DISPENSA, maschera Viso bio al latte d'asina.
Maschera monodose tessuto non tessuto, prezzo €4,95

Da quando Melania l'ha mostrata su facebook questa maschera, unitamente all'altra di cui vi parlo poco sotto, mi ha incuriosita moltissimo! Imbevuta di principi attivi dalle specifiche proprietà nutrienti e idratanti: con Olio di Argan ed estratti di Camomilla di origine biologica, oltre che, ovviamente, Latte d'Asina, delicatissimo e prezioso alleato nella cura della pelle tanto che fin dall'antichità era usato dalle più belle donne - ricordate Cleopatra? Oltretutto la maschera è certificata AIAB Bio Eco Cosmesi!

La BioBox di Atuttobioshop

LA DISPENSA, maschera Viso bio alla bava di lumaca.
Maschera monodose tessuto non tessuto, prezzo €4,95

Come vi dicevo prima, anche questa maschera mi incuriosisce non poco! Alla mia età (ehm ... vi ve che stai sogghignando ...) è necessario prendersi cura della pelle con principi funzionali alla rigenerazione cellulare. Questo ingrediente, che ultimamente viene usato moltissimo in cosmesi, ha eccezionali proprietà nutritive, esfolianti, rigeneranti, purificanti, cicatrizzanti, utili contro i vari problemi della pelle. La bava di lumaca possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.

GLOV on the go, Blue, guanto struccante
Accessorio riutilizzabile fino a 3 mesi, €13,90

Anche di questo guantino per struccarsi solo con acqua ne ho sentito parlare per la prima volta da Mel e sapete che i prodotti per struccarsi sono un'altra delle mie fisse 😂

La BioBox di Atuttobioshop

Un accessorio che promette di struccare senza l'ausilio di detergenti e struccanti prendendosi al contempo cura della pelle preservandone la barriera idrolipidica e proprio per questo adatto anche alle pelli più sensibili. Ma qual è il suo segreto?
Dove la tecnologia incontra la bellezza. Il segreto di Glov:
Fibre 100 volte più sottili di un capello. 30 volte più sottili delle fibre di un dischetto di cotone. Fibre dalla forma a stella e con capacità elettrostatica per rimuovere più efficacemente il trucco. Lavora come un magnete su ogni tipo di trucco (anche con il mascara più resistenti e il rossetto). Basta l’acqua per attivare il suo potere pulente.

GIUDIZIO FINALE

Come potete vedere da sole Melania ha mantenuto quanto promesso!
A conti fatti il valore commerciale della mia BIO BOX ovetto pasquale è di €73,04 e se ci aggiungete le spese di spedizione superiamo gli ottanta euro!

Prodotti tutti scelti accuratamente, seguendo la profilazione del questionario: ad esempio avevo chiesto di non ricevere prodotti per il corpo perchè al momento ne ho molti da finire o ancora da iniziare e la mia richiesta è stata esaudita. Avevo chiesto di poter provare qualcosa di BioMarina e mi è stata inviata la crema detergente struccante. Avevo dato precedenza a prodotti viso e accessori e bisogna di che i prodotti scelti sono in linea con le mie richieste, oltre che 🔝🔝🔝

Oltre al questionario Mel è anche molto attenta alle specificità di ogni cliente, clienti che "studia" e segue con grande passione sia quando fanno gli ordini sul suo negozio che quando interagiscono sulla pagina facebook o ancora sul gruppo a questa collegata.

La BioBox di Atuttobioshop


Personalmente adoro Melania e la passione che mette nel suo lavoro e in tutto quello che fà per le sue clienti. Apprezzo molto l'impegno che mette per soddisfare al 100% chi ordina da lei ma anche solo nel dare consigli quando le si chiede qualcosa. E' una donna coraggiosa che sta facendo della sua passione il suo lavoro, la sua mission, la sua vita insomma. La stimo per il coraggio che ha avuto nel lanciarsi in questa splendida avventura, che sono certa molto presto le darà grandissime soddisfazioni e renderà noi clienti ancora più contente di ordinare da lei 💚

molto presto sparete tutto di Pretty Apple

Molto presto il suo sito cambierà, e questo cambiamento porterà con se grandi novità, oltre al cambio di nome - che già di per sè promette bene, ci saranno tante altre sorprese ed una di questa sarà dedicata anche a voi quindi continuate a seguirci e se nel frattempo volete fare un ordine da Mel non esitate a chiedere a lei o  anche a me tutto quello che volete.
Saremo entrambe felicissime di aiutarvi!

Baci baci,

8 commenti :

  1. Risposte
    1. si p davvero bellissima, Melania è proprio brava :)

      Elimina
  2. Carinissima questa Ov Box *-* si percepisce l'amore e la cura con cui è stata confezionata! I prodotti sono veramente fantastici: ho provato sia la crema struccante biomarina, sia il guanto Glov e sono favolosi! Melania è veramente carinissima :)

    RispondiElimina
  3. Caspita che bella box!! Si vede quante energie ci ha speso per il confezionamento e la cura dei dettagli!
    Non vedo l'ora di leggere le tue opinioni sul guanto struccante e la maschera viso!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li sto usando ormai da qualche settimana e molto presto ve ne parlerò! Promesso

      Elimina
  4. ciao mary! non conoscevo il tuo blog e questo post mi ha davvero incuriosita.. torni? :)
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, se vuoi io sono qui
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary continui ad usare la maschera a base di bava di lumaca? E se sì a distanza di tempo che impressioni hai avuto?

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.