menù

martedì 5 aprile 2016

[Review #Martedì Flop] Avril, Contorno Occhi Le Soin Contour des Yeaux

Oggi inauguro una nuova serie di post prendendo spunto da uno dei miei programmi radiofonici preferiti: avete presente La Pina di Radio Deejay e il suo programma Pinocchio? Il martedì la puntata è dedicata ai grandi flop che hanno costellato la vita degli ascoltatori e similmente, da oggi, leggerete qui delle review su alcuni prodotti beauty, makeup e quant'altro che .... nonostante le aspettative non mi hanno soddisfatta al 100%.

LE SOIN CONTOUR DES YEAUX, AVRIL

Avril, Contorno Occhi

Iniziamo con il contorno occhi di Avril, il brand francese di cosmesi "dedicato alle donne che amano una bellezza naturale!".

Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica stretto e lungo, di quelli "sottosopra" ed esce facilmente, semplicemente premendo sulla confezione. La crema è di colore bianco, non eccessivamente densa e si spalma abbastanza agevolmente sulla zona interessata.

Ho usato il prodotto per oltre due mesi, applicandolo all'inizio sia sera che mattina e poi solo la sera, quando mi sono resa conto che le mie occhiaie il mio contorno occhi aveva bisogno di qualcosa di più .... nutriente e ho inserito nella routine skin care diurna un prodotto di cui vi parlerò molto presto. Nelle ultime settimane, quando stavo per finirlo, sembrava riprodursi nella notte; non finiva mai, ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!! A onor del vero bisogna dire che il tubetto contiene 40ml di prodotto contro i classici 10ml o 15ml di altri della stessa categoria.

La crema ha un leggerissimo profumo fiorito che non persiste sulla pelle, si assorbe abbastanza velocemente e non lascia la zona trattata lucida o appiccicosa.

La missione di questo brand è quella di rendere accessibili i cosmetici bio a tutte le donne, e in effetti il contorno occhi ha un costo di circa 7 euro, quindi direi decisamente abbordabile. La loro gamma di prodotti è biologica e certificata Ecocert, che garantisce almeno il 95% degli ingredienti di origine naturale e almeno il 10% proveniente da agricoltura biologica. Detto ciò viene da sè che l'INCI sia ottimo (ha solo tre pallini gialli in fondo alla lista) e che abbia molti ingredienti pregevoli come l'acqua di rosa damascena, l'olio di argan, il burro di karitè, l'olio di nocciolo di albicocca e l'olio di girasole.

Avril, Contorno occhi


Ma allora vi chiederete voi, perchè si trova nel #MartedìFlop?

Il motivo è semplicissimo, la composizione della crema è abbastanza leggera e per il mio contorno occhi da ultra quarantenne non è abbastanza. Serve decisamente qualcosa di più nutriente che aiuti la pelle di una zona così delicata a rimanere morbida, elastica e idratata, e allo stesso tempo che doni allo sguardo un aspetto sano, rilassato e fresco!

Non la boccio in toto, sia chiaro! La sconsiglio però alle donne oltre i trenta anni, o che hanno occhiaie molto marcate ed evidenti, per cui appunto servono prodotti decisamente più strong; mentre la consiglio alle giovanissime che non hanno bisogno di molto altro, se non di idratazione. L'idratazione infatti è la unica funzione che ho rilevato dall'utilizzo di questa crema. Niente effetto tensore, che invece per chi ha occhiaie da panda, spesso tende a privilegiare, oppure miglioramenti dello stato delle mie pandine (leggi ombre che creano occhiaie profonde!).

Va bene per tutti i tipi di pelle (con le esclusioni di cui abbiamo parlato pocanzi) e secondo me è adatto ad ogni stagione, in virtù proprio della sua leggerezza nella consistenza.

Spero di esservi stata utile con questa review veloce da leggere ed essenziale nei contenuti e nella forma ^____^ Fatemi sapere se vi piace questo tipo di post e se volete che proseguano!

A proposito: siete sicure di sapere come si applica il contorno occhi? Se vi va ditemi come lo applicate lasciando un commento qui sotto! Magari in futuro ne farò un post ad hoc.

Nome[Contorno Occhi] Le Soin Contour des Yeauxe
BrandAvril
Prezzo€ 7,00
PAO6M
Quantità40ml
ReperibilitàCuccioli d'Uomo, Il Giardino di Arianna
ProBuon Inci, prezzo contenuto
ControComposizione troppo leggera

3 commenti :

  1. Bravissimo!!!
    Grazie per le post!!!
    baccio molto grande! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sto cercando di affittare il più presto possibile, ho visto molto bene opcione sonline, ma non riesco a comunicare con wimdu numero verde, qualcuno che mi può aiutare?

    RispondiElimina
  3. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)


    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.