menù

sabato 12 dicembre 2015

[Review] Dr Taffi - Mousse detergente, Formula Giovinezza Profonda

Oggi torno finalmente a scrivere sul blog per parlarvi di un prodotto di un brand tutto italiano, Dr Taffi, nato nel 1987 nei pressi di Bolgheri, deliziosa località toscana, i cui prodotti sono una vera eccellenza nella cosmesi vegetale.

Il mio mega ordine Dr Taffi
Ho comprato giusto due cosine Dr Taffi ^___^
Infatti tutti i prodotti Dr Taffi sono privi di tensoattivi aggressivi, conservanti di sintesi, petrolati e glicole propilenico. Sono dunque 0% ingredienti di sintesi, no OGM, parabeni, imydazolidinyl urea, triclosan, bht, sls, sles, bha, edta, coloranti sintetici, oli minerali (es: paraffine, vaselline) o lanoline e derivati animali.
I prodotti Dr Taffi utilizzano ingredienti 100% naturali, emulsionanti e tensoattivi sono di origine vegetale, naturale e biodegradabili. Sono prodotti dermatologicamente testati e ipoallergenici, certificati ICEA"NATURAL" by Bioagricert, certificazione che prevede che il 95% degli ingredienti siano naturali o di origine naturale.

Dr Taffi, il brand toscano ecobio

La skin care routine serale spesso risulta un peso, specie se come me non la fate appena rientrate a casa, ma rimandate tutto agli istanti prima di andare a dormire.
Ormai da qualche mese uso questa meravigliosa mousse che ha cambiato letteralmente la mia vita poichè velocizza e migliora la fase di struccaggio serale.
E' una mousse anti age che serve per rimuovere make up e per detergere a fondo viso e décolleté. E se lo volete potete anche usarla per un trattamento "pregiato" di detersione della mani, soprattutto in questo periodo in cui fa molto freddo e le mani hanno bisogno di coccole e delicatezza.

La confezione in plastica rigida che contiene il prodotto è piuttosto ingombrante, quindi non pratico da portare in viaggio, ma ha dalla sua la quantità di prodotto, infatti contiene ben 250ml di detergente che vi dureranno davvero un'eternità anche se lo utilizzate mattina e sera. Il tappo in plastica trasparente che protegge l'erogatore a pressione preserva l'igiene del flacone foamer, specifico per l'erogazione di soffici mousse.
L'erogatore è molto pratico, una piccola pressione e la mousse fuoriesce dalla confezione, pronta per essere utilizzata. La quantità di prodotto da utilizzare è soggettiva, io premo due volte l'erogatore e ho tra le mani la quantità perfetta per detergere a fondo viso e collo. Ha un profumo paradisiaco, delicatissimo e non persistente; la consistenza è proprio quella di una mousse appena montata, ma anche se la tenete tra le mani per un pò non cenna assolutamente a smontarsi. Quando la applicate sul viso è sofficissima e delicatissima, sembra davvero una coccola alla crema.

La mousse detergente Dr Taffi Linea Giovinezza Profonda

Come vi dicevo io uso la mousse Taffi mattina e sera. La sera la uso come detergente dopo essermi struccata viso e occhi con gli appositi prodotti. La applico sul viso con dei piccoli massaggi circolari, la passo anche sugli occhi, per andare a rimuovere eventuali residui di trucco o la patina di oleosità del bifasico utilizzato per struccare matite, mascara e affini. Anche insistendo e lavando a fondo la mousse non brucia assolutamente, io ho gli occhi molto sensibili a causa dei due interventi che ho subito, ma vi garantisco che questa mousse non mi crea nessun bruciore o fastidio di sorta. Per rimuovere il detergente ora sto usando la Knojac Sponge ma in passato ho usato anche la spugna Cose della Natura e l'ho usato per struccarmi anche in abbinata con il Clarisonic e in tutti e tre i casi a fine lavaggio avevo la pelle detersa, pulita, idratata e luminosa, senza la minima traccia di make up o residui di sorta. Dopo procedo con il tonico e la crema idratante. Vi assicuro che grazie a questo detergente ho risolto il fastidiosissimo problema dei segni neri (matite occhi? mascara?) che spesso di trasferivano sull'asciugamano quando poi asciugavo il viso dopo averlo lavato!

La mattina invece, sempre con la mia bella Konjac, uso la mousse dopo avere rimosso con il latte detergente eventuali tracce di sebo formatesi la notte. E anche in questo caso poi procedo con la mia routine e applico tonico e crema idratante per affrontare la giornata milanese piena di agenti inquinanti e particelle di smog ^____^

La mousse Dr Taffi non è assolutamente aggressiva nonostante pulisca a fondo, deterga e rimuova dal viso ogni traccia di sporco, make up e agenti inquinanti vari. Oltre a ciò da quando lo uso ho notato che la grana della pelle risulta visibilmente più compatta, luminosa, i pori sono meno dilatati di qualche mese fà ...... e l'autostima ne guadagna eccome! Certo non è solo merito della mousse detergente, ma di tutta la mia nuova skin care routine mattutina e serale (e vi anticipo che questo non è l'unico prodotto Dr Taffi a farne parte!), ma questo prodotto sicuramente ha fatto il suo bel lavoro in questo miglioramento della pelle del mio viso. E mi sta aiutando anche a rendere più piacevole e veloce la skincare routine serale.

Un erogatore, pratico comodo e igienico

Come vi dicevo ad inizio post i prodotti Dr Taffi hanno ingredienti di origine naturale, nello specifico nella mousse detergente della linea giovinezza profonda troviamo:
  • vitamina C e estratti di pappa reale, mela e pesca che aiutano a contrastare gli inestetismi dovuti al passare del tempo, o se vogliamo chiamarli con il loro nome (che tanto noi donne temiamo) aiuta a contrastare le rughe;
  • proteine del riso e del pantenolo, i quali hanno effetti rivitalizzanti;
  • acqua di hammamelis e fiori d'arancio che hanno un effetto astringente.
Inoltre la mousse Dr Taffi è dermocompatibile, con tensoattivi derivati da olio di oliva e grano.

Trovo che questa mousse sia perfetta per le pelli grasse o miste a tendenza grassa, ma anche per pelli sensibili e che mostrano i primi segni del tempo, o addirittura per prevenire le fastidiosissime rughette.

Concludo dandovi qualche informazione sui principi di questo brand, di cui, ve lo dico, mi sono follemente innamorata sia per la validità di ogni prodotto provato fino ad ora che per la filosofia che sta alla base di una azienda che dovrebbe diventare un vanto italiano nel mondo della cosmesi ecobio.

Dr. Taffi realizza prodotti non inquinanti, utilizzando materiali ecocompatibili e imballaggi essenziali facilmente destinabili alla raccolta differenziata. I prodotti non sono mai stati testati sugli animali, fin dalle prime formulazioni di questo brand. Dr. Taffi sottopone il proprio ciclo produttivo a severe e continue procedure di controllo e sicurezza .... tutto questo e molto altro per la sicurezza e la soddisfazione delle proprie clienti.
Io ormai sono una loro affezionata cliente e molto presto vi parlerò di altri prodotti di questo brand.

E per finire ecco qui l'INCI, a me sembra ottimo!!!!!
AQUA (WATER), SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, DECYL GLUCOSIDE, COCO BETAINE, GLYCERIN, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, PANTHENOL, ASCORBIC ACID, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER, ROYAL JELLY EXTRACT, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT, PRUNUS PERSICA (PEACH) FRUIT EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID.

Chi di voi conosce e usa qualcuna delle meraviglie di questa marca toscana? Raccontatemi tutto magari scopro anche qualcosa che ancora non conosco da aggiungere alla mia bella collezione.

NomeFormula Giovinezza Profonda, Mousse Detergente
BrandDr Taffi
Prezzo€ 10,50
PAO12M
Quantità250ml
ReperibilitàSito ufficiale del brand, Preziosi Ecobio
ProStrucca e deterge delicatamente viso, occhi e decoltè, non brucia e lascia la pelle pulita, compatta e luminosa
ControLa confezione non è funzionale per essere portata in viaggio

Baci baci

7 commenti :

  1. Ciao, non ho ancora provato questo brand, molto interessante questo prodotto per capelli, ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  2. Non so come mi ero persa questa tua recensione che mi interessa assai! Devo assolutamente provare questa mousse detergente! Grazie per le preziose info ;)

    RispondiElimina
  3. Mai provato nulla di questo brand, ma potrei farci un pensierino non appena termino il latte detergente dei I Provenzali che sto testando al momento. La consistenza in mousse mi incuriosisce parecchio, adoro i prodotti che coccolano il viso :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mi piace molto queste blog!
    bravo!!!!

    baccio
    ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao
    Grazie per le post
    Mi piace molto el blog
    bellissimo!
    Baccio

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Grazie per le post
    Mi piace molto el blog
    bellissimo!
    Baccio

    RispondiElimina
  7. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.