menù

lunedì 20 luglio 2015

[Update] Progetto Smaltimento #3, AKA per uno shopping consapevole e responsabile

Progetto smaltimento

Anche se non vi rompo più le scatole ricordandovelo ogni giorno, il mio personalissimo PROGETTO SMALTIMENTO prosegue a ritmo incessante, con lo stesso impegno di prima, anzi con ancora più stimoli di prima, visto che terminare prodotti che giacevano inutilizzati per chissà quale motivo mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni, aiutandomi nuovamente a gioire di ogni piccolo acquisto ponderato e meditato.

Se ve li siete presi QUI e QUI trovate i primi due appuntamenti, dove vi spiego anche quali sono le finalità di questa operazione e quali sono le motivazioni che mi hanno portata a intraprendere questa attività.

Nei giorni scorsi avete visto il post sui prodotti finiti, quindi sapete che quelli che vedrete qui sono i prodotti su cui mi focalizzo maggiormente o per cui ho bisogno di una spinta per arrivare al termine, ma non sono gli unici prodotti che mi sto impegnando a finire. Il progetto è più ampio e globale e include tutti i prodotti che avevo in casa da tempo immemore o da tempi più recenti il cui utilizzo rimandavo per .... il timore poi di rimanere senza il tal prodotto, non capendo che così mi privavo comunque dell'utilizzo di qualcosa che avevo in casa e che rischiava di finire a ramengo (termine tecnico che si usa da queste parti ^___^   ).

Ma veniamo a noi! Qui sotto vedete i prodotti che avevo scelto da utilizzare costantemente nel tentativo di cercare di finirli.

Progetto smaltimento

Anche questa volta ho commesso qualche piccolo errore di valutazione, infatti come vedrete un paio di prodotti li ho salvati anche questa volta, da un lato perchè non è la stagione adatta per utilizzarli, dall'altro perchè ho trovato loro una funzione alternativa che me li ha fatti apprezzare maggiormente e desistere dal desiderio di arrivare al termine del prodotto prima possibile.

Ed ecco qui il risultato delle mie fatiche mirate a ridurre le scorte e l'esubero di prodotti della stessa categoria.

Progetto smaltimento

Anche questa volta posso ritenermi davvero soddisfatta! Finiti sette prodotti, due salvati e due che mi trascino nel cestino dei nuovi prescelti. Devo ammettere che non ci avrei mai creduto che sarei riuscita a terminare così tante cose, ma mi sono davvero impegnata e i risultati si vedono!

Ma veniamo al nuovo cestino dei prescelti: quella che vedete qui sotto è la nuova foto focus. Sull'esperienza dei primi appuntamenti ho provato di nuovo a scegliere in maniera oculata i prodotti da inserirvi e spero davvero questa volta di esserci riuscita.

Progetto smaltimento

Devo ammettere che questa foto l'ho scatta ormai da qualche giorno, infatti alcuno prodotti tra quelli che vedete in foto sono o già finiti o sulla buona strada per finire nel prossimo post dei finiti. Inoltre tra questi c'è un prodotto che potrebbe a malincuore finire nel cestino perchè purtroppo non ha più la resa che aveva prima, ma ci voglio provare ancora un pochino ad usarlo per vedere se magari con qualche piccolo trucchetto si riprende.

Bene ragazze, questo è tutto. Il prossimo aggiornamento sarà sicuramente non prima di settembre quindi vi auguro buone vacanze e .... buono smaltimento a tutti.

Fatemi sapere come procedono in vostri smaltimenti, se c'è qualcosa che proprio no riuscite a finire o se siete sulla buona strada come la sottoscritta che sta liberando armadietti su armadietti.

10 commenti :

  1. Sei stata molto brava:) hai finito molti prodotti, io mi prefisso sempre cosa finire ma non ci riesco quasi mai un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io ultimamente sto smaltendo tantissimi prodotti! Nei prossimi giorni pubblicherò il relativo post... mi son data da fare... ma prevedo che anche il prossimo bimestre sarà ricco di prodotti finiti! ho già il cestino pieno

    RispondiElimina
  3. Complimenti! L'idea di scrivere direttamente sulla foto i prodotti finiti/salvati è decisamente immediata ed efficace!

    RispondiElimina
  4. Oh ma che brava!
    Amo il primer essence e il mascara amato e adiato perché mi sporcavo puntualmente la palpebra...
    Come lo usi il primer oltre la sua funzione?

    RispondiElimina
  5. che brava che sei! vedo che anche tu ti stai impegnando davvero tanto <3

    RispondiElimina
  6. sei davvero brava...io mi devo impegnare di più invece :(

    RispondiElimina
  7. Carinissimo questo post molto consapevole !evita gli sprechi brava

    RispondiElimina
  8. Dai sta procedendo alla grande Mary!
    Come hai visto anche io ho iniziato da poco con il mio PSP quindi capisco la gioia nel rendersi conto che si riesce a svuotare cassetti e armadietti vari! Il mio cruccio più grosso, però restano gli ombretti... Ne ho un sacco e finisco con l'utilizzare sempre gli stessi U_U

    RispondiElimina
  9. Che brava! E' davvero un bel progetto: spesso in casa abbiamo una marea di prodotti e non ci decidiamo mai ad usarli, magari attratti dalle novità. Io sto iniziando da creme e detergenti (che sono più delicati e rischiano di perdere efficacia) e, nel make-up, dai fondotinta (stesso motivo). Spero di migliorare con i mesi!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.