menù

giovedì 21 maggio 2015

[Review] LaSaponaria - Crema mani menta e limone

Ormai credo abbiate capito tutte che uno dei prodotti che uso di più e da cui sono totalmente dipende è la crema mani. Recentemente vi ho parlato di quella di casa Planter's (QUI trovate la review), oggi invece è la volta di un prodotto de LA SAPONARIA, della linea Le cremine BIO, ovvero la CREMA MANI MENTA E LIMONE, all'olio extravergine di oliva biologico.

LaSaponaria linea Le Cremine BIO

La crema era parte di uno degli ecodoni (il Bioset Verdebrio) che ho acquistato a inizio anno su Preziosi Ecobio (QUI il mega post haul) ma si trova in vendita anche singolarmente al costo di circa €5,00 (centisimo più centesimo meno) per 60ml di prodotto.

LaSaponaria Crema mani menta e limone

Questa la descrizione che il brand fà del suo prodotto:
Con oli essenziali di menta e limone dona freschezza ed una sferzata di energia alla mani stanche di lavorare. Compatta e a rapido assorbimento è arricchita con puro olio essenziale di Limoni di Sicilia, un ottimo rimedio naturale per proteggere i capillari, uniformare il colorito della pelle e schiarire le macchie brune. Ricca di Aloe Vera utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d’oliva, burro di karité e olio di argan. Nutre la pelle in profondità e lascia le mani morbide e vellutate.
Come tutte le nostre ricette non contiene ingredienti dannosi per la salute e l'ambiente, è prodotta artigianalmente e certificata bio. 
Ho iniziato ad usare la crema praticamente il giorno stesso che mi è arrivato l'ordine e l'ho termina pochi giorni fà, quindi se fate un paio di conti mi è durata più di tre mesi.  Considerate che io sono solita usare la crema mani più e più volte al giorno, sia in inverno quando le mie mani tendono a screpolarsi, fino quasi ad avere dei taglietti, a causa del clima avverso e delle temperature fredde che si raggiungono qui a Milano, sia in primavera ed estate perchè lavo le mani tantissime volte al giorno, specie ora che ho a che fare con una bimba piccolina ^___^
Quindi il prodotto ha una durata egregia, anche perchè ne basta una piccola quantità per idratare bene le mani e averle morbide e vellutate a lungo.

Come una pisquana mi sono dimenticata di fotografare la crema aperta appena arrivata e quindi prendo in prestito la foto fatta da Chiara Golden Violet (ciao ciao Chiara, bacini a profusione!).

LaSaponaria Crema mani menta e limone
Credits: Foto di Golden Violet
Come potete vedere la crema è contenuta in una pratica confezione in alluminio con una comoda chiusura a vite - così se la tenete in borsa non la troverete spalmata in ogni dove quando la cercate; ma fate attenzione quando la aprire perchè se la scatolina è rimasta capovolta o storta la crema si sarà depositata tutta da un lato.

La consistenza è quella classica delle creme mani, forse leggermente più .... burrosa, ma comunque sufficientemente morbida al tatto e di facile spalmabilità. La crema ha un colore bianco, tendente quasi impercettibilmente al giallino, e un profumo .... ma un profumo ... ma un profumo .... di menta e limone, che a me ricorda tantissimo il profumo e l'aroma del Mojito; tanto che visto che non posso bere superalcolici ormai da mesi, ogni tanto quando mi spalmavo la crema sulle mani la snasavo con molta soddisfazione.
Le due profumazioni secondo il mio naso si sentono in egual modo, sia quando aprite il barattolo che quando spalmate la crema sulle mani. L'odore devo ammettere è abbastanza forte e persistente sulle mani, quindi se non amate particolarmente la menta o il limone potrebbe darvi fastidio, anche se dopo alcuni minuti dall'applicazione inizia lentamente a svanire  ... comunque a me personalmente piace moltissimo.

Una volta spalmata la crema si sente subito una sensazione di freschezza, data sicuramente dalla menta, e di idratazione, data dagli innumerevoli principi attivi presenti nel prodotto (Aloe Vera, olio extravergine d’oliva, burro di karité, olio di argan). La crema è corposa ma non è per nulla pesante, anzi temo che se la avessi utilizzata durante un inverno più rigido di quello avuto quest'anno, per le mie mani l'idratazione non sarebbe stata sufficiente - ma io sono un caso davvero disperato in quanto a mani screpolate e che si irruvidiscono con temperature molto basse. Quindi sono sicura che per persone dalle mani "normali" l'idratazione sia ottima in tutte le stagioni dell'anno.

La crema ha quindi una profonda azione idratante sulle mani ma non è proprio di facile assorbimento. Tenete presente che per essere assorbita completamente ci vorrà qualche minuto; non si assorbe immediatamente ma basta "accarezzarsi" e massaggiarsi le mani per un pochino e poi non avrete assolutamente la sensazione di appiccicoso. Inoltre ho notato che se capita di toccare qualche indumento quando la crema non è ancora completamente assorbita non rimangono comunque residui o macchie oleose.

E infine vorrei spendere due paroline sull'azione schiarente del limone: io avevo delle piccole macchiette scure sul dorso di entrambe le mani e usando questa crema con costanza tutti i giorni, e spesso come vi dicevo anche più volte al giorno, sono completamente sparite, ora il colorito delle mie manine è completamente uniforme.

In conclusione: la crema è assolutamente promossa, con qualche piccolo punto di domanda sull'efficacia in stagioni particolarmente rigide per chi, come me, soffre tantissimo di mani che si screpolano e tendono a "spaccarsi".
La consiglio vivamente anche a chi ha la pelle delicata e ha necessità di avere un profondo effetto di idratazione, freschezza e morbidezza.

NomeCrema mani menta e limone
BrandLaSaponaria
Prezzo€ 5,00
PAO6M
Quantità60ml
ReperibilitàPreziosi Ecobio, Il Giaridno di Arianna, Sweet eco green fashion store, ENatural store
ProOttima azione idratante, schiarisce piccole macchie della pelle delle mani, comoda da portare in borsa.
ControNon è proprio di assorbimento immediato

Spero di esservi stata utile, qual'ora stiate cercando una buona crema mani questa è quella che fà per voi ^___^

Fatemi sapere se anche voi l'avete provata e come vi siete trovate.

Baci baci

18 commenti :

  1. Ciao! Eheheh...non sono mai arrivata a snasare una crema...
    Chissà e riesco a trovarla dalle mie parti. Non uso cosmetici, ma qualche crema mani da un pò di tempo ci scappa, visto che sono perennemente con le mani rovinate.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a trovarla provala secondo me è perfetta per questa stagione, fresca e molto piacevole per ammorbidire le mani stanche e secche!

      Elimina
  2. Grazie per il suggerimento
    ultimamente ne ho il bisogno

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna se la trovi provala è ottima e ha un profumo meraviglioso :)

      Elimina
  3. la Saponaria è uno dei mie marchi preferiti, visto che per la cura del corpo prediligo l'ecobio! questa crema è da provare. io adoro i loro shampoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho provato i loro shampoo ma molto presto lo farò. La crema mani è ottima secondo me :)

      Elimina
  4. La Saponaria è un brand che adoro, non ho mai provato questa crema per mani però, ma la sua profumazione mi ispira moltissimo :D Bella fresca credo sia perfetta per l'estate! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo per l'estate è ottima e il suo profumo si abbina alla perfezione alla stagione calda :)

      Elimina
  5. Io la sto utilizzando da poco ma la sto trovando molto valida =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina poi fammi sapere le tue impressioni quando te ne fai un'idea precisa :*

      Elimina
  6. Interessante constatazione la tua sull'attenuazione delle macchie brune! ;-) Bene a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo le macchie non devo essere molto evidenti ma per le piccole macchiette ho riscontrato un ottimo potere sbiancante.

      Elimina
  7. devo decidermi a provare i prodotti La Saponaria...anche se pure io in inverno per le mani ho bisogno di qualcosa di più strong
    p.s. quando ho letto che ti sei dimenticata di fare la foto al prodotto intonso ho sorriso pensando "ceeelhòòòò" !!! Fatto anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh Laura imprevisti che capitano alle mamme blogger sempre di corsa :) Ti consiglio di provare la crema mani della Planter's. Trovi la review qualche post più indietro, per me ha fatto miracoli in situazioni terribili!

      Elimina
  8. Ciao, io ormai uso solo cosmetici bio, provo a vedere se trovo questa crema nel mio negozio di fiducia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito LaSaponaria si reperisce facilmente nelle bioprofumerie :)

      Elimina
  9. ahahah fantastico il fatto che sappia di Mojito!!! XD
    Mi ispira molto questa cremina, soprattutto per il profumino appunto, chissà che delizia *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli è davvero deliziosa e profumosa, provala non te ne pentirai!

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.