menù

domenica 10 maggio 2015

Mary's Pic of the Week #3


Dopo avere saltato un paio di settimane torna oggi una delle rubriche del blog che amo di più, perchè mi permette di esprimere liberamente quello che voglio. E questa settimana riesco anche a pubblicare di domenica ^____^

Nelle settimane scorse avete visto foto molto belle che ho scelto, spinta dai sentimenti più diversi e dalle situazioni contingenti del momento, dalla rete. Quella che vedrete oggi invece è una foto che ho scattato io stessa e a cui sono molto legata perchè rappresenta qualcosa di davvero molto speciale per me.

WEEK 3

La foto della settimana - Tanti auguri mamma!

HAPPY MOTHER'S DAY ..... MOM!

La festa della mamma ....
La festa della mamma ....

La festa della mamma per me quest'anno ha un sapore speciale, dolce e zuccherino. Mi è sempre piaciuta molto come festa perchè amo la mia mamma e la gioia che vedo nei suoi occhi quando le faccio un regalo inaspettato o quando la riempio di baci o la stringo forte forte.

Ma quest'anno la festa della mamma ha un sapore diverso! Per la prima volta festeggio anche io questa ricorrenza ... da MAMMA  e non solo da figlia. Finalmente capisco la gioia che vedevo e vedo tutt'ora nello sguardo di colei che tanti anni fà mi diede alla luce. Finalmente mi posso specchiare negli occhi di mia figlia e provare quella stessa gioia che prova mia mamma quando sua figlia le è vicina, quando sua figlia ha bisogno di lei, quando sua figlia è con lei.

Oggi mentre ero assorta nelle faccende di casa (ebbene si non penso sempre solo a truccarmi o a provare nuovi prodotti, lo avreste mai detto??????) ho sentito suonare il campanello e sono andata ad aprire la porta e ... il mio cuore ha fatto un balzo quando la mia piccolina è entrata in casa con una scatola tra le sue manine e mi ha detto AUGURI MAMMA! O meglio, me lo ha detto il suo papà, che la spingeva sorridendo nel suo passeggino, perchè lei è ancora troppo piccola per parlare, ma è come se lo avesse detto lei perchè i suoi occhi avevamo una luce unica, una luce forte, intensa e raggiante. E le sue manine .... le sue manine protese verso di me a cercare il mio viso, il mio abbraccio, le mie coccole, i miei baci .... il mio amore.

Per la prima volta il giorno della festa della mamma mi sento davvero completa perchè sono FIGLIA e .... sono MAMMA!

Auguri a tutte le Lighterine che sono mamme, a quelle che lo diventeranno, auguri a chi un bimbo lo porta nella pancia e a tutte quelle mamme che un bimbo lo hanno adottato, partorendolo con il cuore.

12 commenti :

  1. So quello che vuoi dire con questo post! E' una gioia intensa, più grande di noi, un amore viscerale, profondo ed unico! Il solo incontrare lo sguardo dei nostri cuccioli ci scalda immediatamente il cuore! Ti annulli per loro e ne sei felice! Felice festa della mamma <3 <3 <3 e che belle manine paffutelle ha la tua cucciola ! Una carezzina anche a lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, hai colto in pieno il senso del mio post :*

      Elimina
  2. Capisco bene la tua emozione e la tua gioia, non diminuiranno certo col passare del tempo!
    Ti faccio gli auguri in ritardo, la festa è passata, ma noi festeggiamo il nostro amore per loro ogni giorgio giusto? Un abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
  3. ormai sono passati 12 anni dalla mia prima festa della mamma da mamma ma anche in me il ricordo è sempre vivo della prima volta che ho realizzato che la mia vita era cambiata per sempre e sarebbe sempre stata legata ad un altro essere vivente che avevo generato io e che mi amava incondizionatamente...adesso i figli sono 2 ma l'amore è sempre smisurato nonostante i pensieri e i problemi che mi danno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si tanto tanto amore e a volte anche tante preoccupazioni, ma nulla ci scalda il cuore come il loro sorriso, i loro baci e le loro carezze!

      Elimina
  4. Buona prima Festa della Mamma!!! É un'emozione indescrivibile!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri, sei una mamma spettacolare :*

    RispondiElimina
  6. Ma che tenerezza Mary! Mamma che belle manine *_*

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.