menù

martedì 28 aprile 2015

[Review] Latte tonico struccante antiage - Delidea Bio Cosmetics

Ne abbiamo parlato di recente QUI, lo struccaggio è un momento cruciale per ogni make up lover e siccome non ho ancora trovato il santo graal vedrete spesso post review di struccanti, acque micellari e via dicendo, datosi che sto provando davvero tantissimi prodotti nella speranza di trovare quello che mi ruberà il cuore.

Oggi parliamo del LATTE TONICO STRUCCANTE ANTIAGE di DELIDEA BIO Cosmetics.

Delidea Bio Cosmetics, Latte tonico struccante antiage

E' il secondo prodotto che provo della linea Argan e Dattero del deserto, QUI vi ho recensito la Crema Viso colorata BB Green. Ed è anche il secondo struccante del brand che uso, infatti QUI vi ho parlato dello struccante occhi lenitivo Physalys e fiori d'Arancio.

Ho comprato questo prodotto lo scorso anno e l'ho usato da marzo a luglio del 2014 non in maniera esclusia eh!), poi causa nascita della mia piccolina ho smesso per un pò di truccarmi e di struccarmi. Quando nei primi mesi di questo 2015 ho ricominciato a truccarmi o ripreso anche ad usare lui, che è ahimè terminato proprio il mese scorso.

Vediamo come lo presenta il brand
Per una pulizia profonda ma delicata, che unisce l’azione antiossidante dell'argan a quella dell'acido ialuronico. Ideale sia come detergente che come struccante.
CONSIGLIATO PER: pelli esigenti
FUNZIONI: detergente struccante
MODI D'USO: Da usare massaggiando con la punta delle dita e con un batuffolo di cotone. Risciacquare con acqua tiepida.
Il packaging è essenziale ma funzionale, un flacone in plastica resistente - con applicata una etichetta che riporta tutte le informazioni del prodotto in svariate lingue - dotato di un pratico dispencer a pompetta, protetto da un tappo trasparente sempre in plastica. Il flacone è conservato nella classica confezione in cartoncino con dettagli serigrafati in oro. Sulla confezione secondaria trovate anche tutte le garanzie, le certificazioni e l'INCI.

Delidea Bio Cosmetics, Latte tonico struccante antiage

Il prodotto si presenta come una morbidissima cremina bianco latte, appunto, con un delizioso profumo di dattero. Io personalmente non lo trovo molto forte (la profumazione della BB Green la trovavo decisamente più forte e fastidioso) ma soprattutto non è persistente sul viso una volta applicato, dopo qualche minuto non lo si percepisce più.

La consistenza è davvero morbidissima e lattiginosa

Io lo applico sul viso con un dischetto di cotone usa e getta o con il dischetto in cotone di eucalipto lavabile di Les Tendances d'Emma. Lo uso per rimuovere il make up dal viso, dalle labbra e anche dagli occhi in quanto il latte è davvero molto delicato e non brucia assolutamente. Oltre a essere molto delicato è anche estremamente efficace in quanto riesce a rimuovere anche il make up più resistente, pesante o waterproof. In caso di matite occhi o mascara particolarmente ostici mi basta lasciare il dischetto impregnato di prodotto qualche secondo in posa sugli occhi e ... voilà, il gioco è fatto, il latte rimuove qualsiasi cosa lasciando comunque una sensazione di idratazione e freschezza.

A fine "lavori" passo comunque un dischetto con il mio amato tonico o risciacquo semplicemente il viso e infine applico la crema viso, una crema non eccessivamente pesante perchè già questo latte struccante agisce anche in maniera idratante sulla pelle e non voglio appesantire il tutto vista la tendenza del mio derma a lucidarsi.

Per quanto riguarda l'azione antiage onestamente non ho riscontrato nessun cambiamento nelle mie (per ora) poche rughette, ma probabilmente la mia pelle non è ancora "esigente" nel senso di ... in là con l'età e non necessita di particolari cure di questo tipo. Oppure questo è dovuto anche al fatto che "lavo via il prodotto" passando subito dopo il tonico.

Il risultato finale è in definitiva una pelle pulita, idratata, liscia, morbida, luminosa e compatta.

La formulazione mi sembra ben fatta, c'è un unico ingrediente da pallino rosso (lo SQUALENE un antistatico/emolliente, che però, a detta dell'azienda interpellata su questo particolare ingrediente, nei prodotti del brand è di origine vegetale e non animale!) e un paio di ingredienti gialli nelle ultime posizioni dell'INCI quindi in quantità davvero infinitesimale.

Delidea Bio Cosmetics, Latte tonico struccante antiage

Per praticità vi posto anche l'INCI semaforico che risulta sicuramente più immediato anche per chi non ha grande dimestichezza con questa materia.

Delidea Bio Cosmetics, Latte tonico struccante antiage
Vi ricordo che tutti i prodotti Delidea Bio sono certificati Natrue, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica, e sul sito del brand queste sono le certificazioni e le garanzie dichiarate:
  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
  • Solo ingredienti naturali di derivazione naturale e
  • natural-identici
  • NO OGM e pesticidi
  • Profumi e coloranti naturali
  • NO donatori di formaldeide
  • Con ingredienti biologici
  • Senza PARABENI
  • NO SLES/SLS, PEG siliconi e vaselline
  • NO test su animali
Per quanto riguarda la reperibilità lo si trova facilmente da Tigotà, da Acqua&Sapone, Upim, OVS e ora anche online su Il Giardino di Arianna.

Il costo è all'incirca di 8.00€ per 200 ml di prodotto e li vale tutti anche perchè non serve molto prodotto per struccare a fondo il viso quindi il flacone vi durerà davvero molto a lungo.

Per concludere consiglio vivamente questo struccante a tutte anche a chi ha problemi di pelle sensibile, perchè non lo ritengo per nulla aggressivo nonostante sia di contro estremamente efficace nel rimuovere qualsiasi traccia di make up - peccato non avere potuto testarlo con le tinte Wycon o i provacalips Rimmel London, ma ahimè sono arrivate quando il prodotto era già finito!

Insomma con questo prodotto potrei essere andata molto vicino a trovate il mio Santo Graal dello struccaggio ^___^ Lo ricomprerò sicuramente non appena finirò i millemila struccanti che ho già in casa.

NomeLatte Tonico Struccante Antiage Argan e dattero del deserto
BrandDelidea Bio Cosmetics
Prezzo€ 8,50
PAO12M
Quantità200ml
ReperibilitàOVS Store, Tigotà, Acqua&Sapone, online su Il giardino di Arianna
ProElimina facilmente ogni traccia di make up anche waterproof, lascia una sensazione di idratazione e pulizia sul viso
ControReperibilità in espansione

Ragazze voi avete mai provato i prodotti struccanti di Delidea? Se si quali e come vi siete trovate? Qual è la vostra routine di struccaggio? Ditemi tutto nei commenti :)

12 commenti :

  1. Qualcuno ha detto dattero?! Io AMO i datteri! E specialmente, non mi è mai capitato di provare un prodotto che avesse questa fragranza. Ma perché i profumi agrumati solo a me? y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue provalo se lo trovi secondo me te ne innamorerai :)

      Elimina
  2. Gli struccanti di Delidea non li ho mai provati, ma sicuramente appena possibile proverò questo latte. Lo avevo adocchiato già da un pezzo, ma non mi è più capitato di andare nell'unica Ovs che lo vende qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora lo trovi anche online su Il Giardino di Arianna, quindi non hai più scuse ;)

      Elimina
  3. Mi strucco con la spugnetta umida dove metto del latte detergente e via una passata.
    Oppure le salviette.
    Questo prodotto non lo conosco, curioserò in giro.
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  4. io lo sto usando in questo periodo e mi piace molto, ma non ne amo troppo il packaging...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti piace il packaging?

      Elimina
  5. Oh mi dicevi giusto giusto che avevi provato diversi prodotti Delidea Bio!Interessante il tonico. Forse questo ha un'azione e una consistenza più specifica per le pelli esigenti ,a me piacerebbe provare poi quello al melograno di cui ho il serio che, come hai visto, mi piace moltissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo prodotto lo trovo ottimo e per quanto riguarda la consistenza non è così pesante come si può pensare secondo me è adatto a tutte le età :)

      Elimina
  6. Oh mi dicevi giusto giusto che avevi provato diversi prodotti Delidea Bio!Interessante il tonico. Forse questo ha un'azione e una consistenza più specifica per le pelli esigenti ,a me piacerebbe provare poi quello al melograno di cui ho il serio che, come hai visto, mi piace moltissimo! ^_^

    RispondiElimina
  7. I prodotti Delidea mi incuriosiscono da molto tempo.... terrò conto di questa tua recensione e non appena finirò qualche prodotto della mia eccessiva scorta (Forse dovrei iniziare anche io un progetto di smaltimento prodotti come te!!!!) lo proverò. Grazie per questa dettagliata recensione :)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.