menù

mercoledì 8 aprile 2015

#5MINUTI my super fast beauty routine - 5# 5 minuti .... in più

In assoluto ritardo (ma se così non fosse non sarei io), oggi vi propongo l'ultima puntata della serie #5MINUTI my super fast beauty routine, ideata da quelle due sagome di Sue Cosmetic Mind e la roscia Redditude.
Oggi parliamo di cosa faccio quando mi capita di avere 5 minuti liberi da dedicare a me stessa e alla cura della mia personcina.

Ultimamente, come immaginerete, non mi capita spesso di avere molto tempo a mia disposizione quindi appena possibile cerco di approfondire la cura del viso e della chioma, che seppur non più lunghissima inizia a ricrescere, soffre un pochino della fase di allattamento che sto attraversando e ha bisogno di qualche coccola in più.


Come vedete non ci sono molti prodotti ma, come si suol dire, meglio pochi ma buoni! I miei 5 minuti in più sono tutti dedicati alle MASCHERE, ahahahah manco fossimo a carnevale!

MASCHERA CAPELLI: ho sempre avuto i capelli lunghissimi e molto curati, poi lo scorso anno poco prima che nascesse mia figlia ho deciso di tagliarli corti, certa che non avrei avuto tempo di curarmi di loro e sapete bene quanto me che una lunga chioma non ben curata è la cosa più brutta che ci possa essere sulla faccia della terra. Ora però stanno ricrescendo e dopo sette mesi ho imparato a gestire me e mia figlia e quindi posso ricominciare a prendermi cura dei miei capelli. La maschera capelli all'olio di semi di lino di OMIA LABORATOIRES nutre i miei capelli sfibrati (dall'inquinamento cittadino, dall'allattamento e dallo stress) donando loro lucidità, morbidezza e volume. Io la applico sui capelli prima di fare lo shampoo e la tengo in posa 5 minuti, di più non posso proprio perchè poi la piccola mi reclama con urla e gridolini!

MASCHERA VISO: da qualche settimana a questa parte ho anche ricominciato a fare delle belle maschere viso per ridare luminosità alla pelle spenta (grazie sempre agli stessi agenti nominati poco sopra), per nutrire a fondo la grana sfibrata, per pulire il viso a fondo e per togliere quel velo di grigiume accumulatosi in questi mesi. La prima che ho utilizzato è CLEOPATRA di LUSH (come vi ho detto QUI è finita pochi giorni fà), una maschera molto nutriente e anti rughe, grazie alla presenza di ginko, papaia, erba di grano e the verde. E' un piacere spalmare sul viso questa maschera fresca (si conserva in frigo!) e sentire l'odore dell'erba e del grano diffondersi nella stanza. La tengo in posa 5 minuti (in contemporanea alla maschera per i capelli) e poi la risciacquo con acqua tiepida. Subito dopo sento la pelle morbidissima e estremamente idratata, ma non appesantita o grassa. Purtroppo al momento non la trovate in bottega perchè, mi è stato detto, la stanno riformulando.
Ovviamente da questa settimana dovrò cambiare maschera .... ma questa è un'altra storia (cit. Neverending Story) e ve la racconterò un altro giorno.

Bene, questa bella avventura è finita (sigh!), ringrazio di vero cuore Cosmetic Mind e Redditude per questa bella serie e spero davvero che prima o poi decideranno di fare una "seconda stagione" di #5MINUTI perchè è una idea davvero originale e divertente.

Se vi siete perse le puntate precedenti sotto alla foto riepilogativa trovate tutti i link dei post precedenti.

Baci baci

16 commenti :

  1. Anche io sto usando la maschera ai semi di lino, come impacco pre-shampoo, e li lascia davvero morbidi e nutriti! Non mi sarei mai aspettata una tale resa per soli 4 €, e invece... :D

    RispondiElimina
  2. Questo è l'episodio del tag che preferisco perché abbiamo voluto lasciare 'libero sfogo' ad ogni tipo di routine *_*
    Comunque io proprio non mi sono trovata bene con quella maschera OMIA, rispetto a quella all'olio di macadamia e aloe vera ha fatto proprio aria fritta... Il nulla più totale x_x
    Questo è l'esempio di come un prodotto agisca in modo differente rispetto al tipo di capelli, pelle e via dicendo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sicuramente dipende dalla differenza che c'è tra i nostri capelli, i miei sono lisci come spaghetti i tuoi invece sono belli boccolosi e magari questa maschera per te è troppo blanda :) Quando finisco questa voglio proprio provare quella alla macadamia :) così vedo la differenza.

      Elimina
  3. Queste maschere mi ispirano molto XD E' da molto che vorrei provare Cleopatra di Lush ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh tesoro però al momento non la trovi in bottega mi hanno detto che è in riformulazione.

      Elimina
  4. prima o poi proverò una delle maschere di lush, ne parlano tutte bene! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provate molte e devo ammettere che mi sono piaciute tutte!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Eh si si va quasi sempre a colpo sicuro, specie quando si parla di maschere!

      Elimina
  6. Sono sempre estremamente sincera, quando dico che non uso cosmetici.
    Penso di aver messo in faccia l'ultima maschera, almeno 20 anni fa.
    Però sai cos'è?? A parte il fatto che mio marito non mi aiuta per niente, in quanto è contrario, sono proprio io a non voler usare niente, per noia. Capisco che la mia pelle sta cambiando, ho qualche rughetta, ma evidentemente mi accetto così, altrimenti correrei immediatamente ai ripari.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima tesoro, la tua filosofia è la migliore se ti accetti così come sei e non senti il bisogno di usare nulla non devi assolutamente farlo :) Io amo prendermi cura del corpo, del viso e dei capelli anche perchè sono attività che mi rilassano estremamente!

      Elimina
  7. Ma lo sai che di quelle maschere per i capelli della Omia ne leggo sempre bene?! Per i miei capelli grassi vorrei provare quella all'aloe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho i capelli abbastanza grassi e questa ai semi di lino è ottima. Non ti nego però che anche io voglio provare le altre quando finisco questa.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.