menù

mercoledì 25 marzo 2015

[Review] HAND, Saponino Bio Vegetale al melograno

HAND, Have A Nice Day.
Il sapone che ti dà il buongiorno, il saponino appunto, mi ha conquistata fin dal primo momento con la sua filosofia positiva e il suo packaging semplice ma allegro, degno dei più grandi e famosi brand americani, il suo profumo e le sue proprietà lenitive e idratanti.

HAND Have a NIce Day

HAND è una realtà tutta italiana che strizza molto l'occhio alle grandi marche cosmetiche d'oltreoceano. I saponi infatti hanno un packaging essenziale, una semplice scatoletta in cartone, ma sono molto colorati, giovani e freschi. A differenza però dei brand a cui mi fa pensare HAND qui abbiamo si un prodotto divertente ma di qualità.

HAND Have a NIce Day

Il sapone al melograno ha una graziosissima "custodia" tutta colorata, giocata sui toni del melograno, quindi rosso, arancio e giallo, e al centro il logo nero del brand. Il saponino si presenta come un normale sapone, con la scritta HAND incisa su uno dei due lati. Un delicatissimo profumo di melograno colpirà subito il vostro olfatto, profumo che si intensificherà leggermente quando passate la saponetta tra le mani e la utilizzate sul viso. La fragranza però non è fastidiosa o persistente infatti svanisce dopo qualche minuto dall'utilizzo.

HAND Il Saponino bio vegetale al melograno

Sto usando il saponino da più di un mese ormai, sia alla mattina, per eliminare le impurità formatesi nel corso della notte e preparare la pelle alla skincare abituale, che alla sera, dopo essermi struccata per rimuovere eventuali residui di make up o di struccante.

HAND Have a NIce Day

Passo la saponetta tra le mani con un pochino di acqua tiepida, si forma così una delicatissima schiumetta che applico sul viso e friziono delicatamente. Al mattino quando la pelle del viso è decisamente più riposata dal sonno ristoratore o alla sera quando invece l'epidermide è stressata e provata dalla giornata intensa e frenetica, in entrambe le situazioni subito dopo avere asciugato il viso sento una sferzata di vitalità sulla pelle che risulta liscia e molto più luminosa di prima, la grana del volto più compatta e indubbiamente pulita.

HAND Have a NIce Day

Nel mese in cui ho usato questo sapone non ho mai avuto problemi di allergie o rossori nè tantomeno irritazioni di nessun tipo.
Gli ingredienti biologici, i tensoattivi vegetali e l'aggiunta di burro di karitè non saponificato ma usato al naturale svolgono una azione lenitiva e danno morbidezza alla pelle.

Dopo avere usato questo sapone al melograno passo poi sul viso la mia solita crema idratante da giorno o da notte a seconda dei casi, e voilà sono pronta ad affrontare la giornata o a dedicarmi al meritato riposo serale.

HAND Have a NIce Day

Insomma per iniziare bene la giornata o per concluderla con delicatezza consiglio questo sapone a tutti, sia che abbiate la pelle delicata o secca, mista o grassa. HAND vi aiuta a "disegnare un sorriso sul volto" ogni volta che lo usate.

Personalmente sicuramente proverò altre fragranze del saponino, ma sono curiosa di provare anche gli altri prodotti della linea.


*Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, purtuttavia le opinioni espresse in questo articolo sono il mio personale pensiero e non sono state influenzate in alcun modo da chicchesia.

12 commenti :

  1. E' delizioso! Dove li trovi questi prodotti?
    Io con le saponette non ci vado troppo d'accordo perché ho sempre quella fastidiosa impressione che mi "asciughino" troppo il viso.. forse ho sempre beccati quelli sbagliati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo in realtà me lo ha mandato un ecommerce per una collaborazione, azz ora che ci penso non ho messo il disclaimer, ora lo aggiungo ^__^
      Per quanto riguarda la sensazione di "asciughino" succede spesso anche a me ma con una bella crema idratante subito dopo si sistema tutto :*

      Elimina
  2. Il melograno è un gusto che nei prodotti da bagno io adoro, la confezione è originale e colorata, mi piace.
    Ma in assoluto non amo il sapone come consistenza.
    ;-)
    MOni

    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come te non amavo i saponi ma ultimamente li sto davvero riscoprendo :)

      Elimina
  3. Interessante... ho tanti saponi da provare... ma nessuno al melograno, dovrò rimediare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria provalo è buonissimo il profumo :)

      Elimina
  4. Mi piace molto l'idea di un sapone al melograno...carina anche la confezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero è davvero deliziosa :)

      Elimina
  5. Questo mi interessa parecchio! Adoro comprare saponette che mi incuriosiscono. Alcune volte semplicemente attirata dalla confezione, altre dalla profumazione.
    Ho visitato il sito, il rivenditore più vicino è a Messina...un pò lontanuccio.
    Devo cercare, magari il sito non è aggiornato.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi provalo è ottimo, magari prova a prenderlo online :) Su Il Giardino di Arianna lo trovi sicuramente.

      Elimina
  6. Io adoro le saponette, soprattutto se naturali.... Voglio vedere qui intorno chi le vende! Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra se non trovi un negozio fisico puoi sempre provare a comprarla online.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.