menù

mercoledì 18 marzo 2015

#5MINUTI my super fast beauty routine - 4# prima di uscire

Chissà se oggi ce la farò a stupirvi pubblicando questo post prima di notte fonda ^____^

Via allora di corsa, tuffiamoci in un nuovo appuntamento della simpaticissima rubrica #5MINUTI my super fast beauty routine, ideata da Redditude e Cosmetic Mind a cui come al solito mando un mega bacio.
Oggi parliamo ..... dei 5 minuti prima di uscire di casa, si si proprio quelli! Quei minuti così frenetici in cui solitamente noi donne ripassiamo mentalmente se abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, se abbiamo preso tutto quello che ci servirà (ma anche quello che non ci servirà!), se abbiamo spento il gas, se abbiamo abbassato le tapparelle (o chiuso le persiane), se abbiamo preso le chiavi della macchina, se abbiamo spento PC, TV, radio e chi più ne ha più ne metta.

In contemporanea a tutto ciò (mai sentito parlare di multitasking?) siamo anche capaci di fare una serie di piccoli gesti che solitamente concludono l'outfit o il make up del giorno e che riescono a darci "un tono" per affrontare al meglio ciò che stiamo per fare!

I gesti di una beauty blogger ossessivo compulsiva

Ed eccoli qui, pochi, semplici gesti, ma irrinunciabili:

1. Vivo sempre insieme ai miei capelli: se non avete più di 20 anni sicuramente non capirete, ma provate a googlare Capelli, Niccolò Fabi e vi sarà tutto chiaro. Primo gesto assolutamente immancabile, con il mio fido pettine in legno dò una sistemata alla chioma, anche ora che non è più lunghissima come prima, e nonostante io abbia i capelli lisci devo sempre dare loro una sistemata prima di uscire, devo dargli "una lisciata" altrimenti sembro sempre una scappata di casa o una che si è appena alzata dal letto.

2. Adorniamooooooooo: sistemati i capelli metto uno dei miei amati cerchietti. In questo periodo sono di nuovo in fissa con questo accessorio che amo fin da piccolina. Ne possiedo moltissimi e li trovo comodissimi per tenere in ordine i capelli e non farli finire negli occhi. Se poi oltre che utili sono anche carini e danno un tocco di originalità in più al tutto .... il gioco è fatto.

3. Il profumo e i ricordi: il potere del profumo sulla mia mente è qualcosa di davvero fortissimo. A distanza di anni se sento nell'aria determinati "odori" li ricollego subito a momenti ben precisi della mia vita, a persone con cui ho condiviso qualcosa o a luoghi vissuti, visitati e amati.
Una spruzzatina di profumo su collo e polsi di quello che è diventato il mio profumo ossessione, datosi anche che l'ho pagato un rene, ma lo guardavo con occhi a cuoricino ormai da troppi mesi .... insomma due puff puff di Angel di Thierry Mugler (con annessa sniffatina alla boccetta) e sono pronta ad affrontare tutti gli impegni della giornata fuori casa.

4. Diamond are a girl's best friend: (recitava un'altra vecchia canzone, interpretata dalla bellissima Marylin Monroe) senza esagerare .... noi povere "ragazze" degli anni 2000 ci accontentiamo .... Non potrei mai uscire di casa senza una bella collana, un bel paio di orecchini sgargianti (anche se da quando ho la pupa li uso molto meno perchè rischio ogni giorno i lobi visto che lei li afferra e li tira come se non ci fosse un domani) o qualche braccialetto dai colori o dalle forme particolari. Insomma gioielli GIOIELLI  e ancora gioielli, meglio se sbarluccicosi come i bellissimi Sturdast di Swarovski che vedete in foto, per dare luce al volto e magari mettere in secondo piano uno sguardo non proprio al top.

5. Di baci straziami: ultimissimo tocco, LE LABBRA, che sia un bel rossetto MAC come Kinky (ultima fissa del momento), o una pastello labbra di Neve Cosmetics o il confortevolissimo Rouge Volupté Shine di Yves Saint Laurent o ancora il delizioso addolcilabbra di Alkemilla non mi sento pronta per uscire se non ho dato un velo di colore o idratazione alle labbra. Questo gesto per me è un'ossessione, non posso assolutamente farne a meno.

E voilà, #5MINUTI sono passati e io sono pronta per uscire.
Ideato da Cosmetic Mind e Redditude

Vi lascio il link agli episodi precedenti, magari siete curiose e volete leggere le altre mie ossessioni compulsive da SI (e se non sapete cosa vuol dire non siete delle telefile come la sottoscritta):

#5MINUTI my super fast beauty routine - 1# prima di dormire
#5MINUTI my super fast beauty routine - 2# dopo la doccia

Tra qualche giorno tutti su questi stessi schermi per l'ultima puntata (sigh!) #5MINUTI .... in più.

E voi cosa fate prima di uscire? Quali sono i gesti a cui non potete proprio proprio ma proprio rinunciare? Lasciatemi un commento qui sotto e raccontatemi tutto ^__^

Baci baci

18 commenti :

  1. Ma che bel post Mary ^_^
    Il multitasking?! Non parlarmene XD vogliamo parlare del fatto che mentre mi sto ancora mettendo gli orecchini, cammino per casa con la testa piegata per cercare il buco e nel frattempo prendere i fazzolettini?! Scene di ordinaria follia guarda...
    I cerchietti anche a me piacciono un sacco, ma avendo i capelli praticamente alle orecchie al momento non posso usarli T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha brava questa scena di mettere gli orecchini con testa piegata e nel frattempo cercare alto me la ero dimenticata ma capita spessissimo anche a me :)

      Elimina
  2. Mi piace questa tipologia di tag:) io prima di uscire sistemo i capelli, mi trucco il meno possibile, una spruzzatina di profumo e via:) un bacione

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi 5 minuti prima di uscire! Mi è piaciuto un sacco anche come hai accoppiato le canzoni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesoro, merito di chi ha inventato il TAG :)

      Elimina
  4. un bellissimo post, complimenti!!!! ti seguirò con piacere e grazie per il tuo commento al mio blog, un abbraccio lory

    RispondiElimina
  5. Bei minuti!!! Adoro le matite labbra della Neve e complimenti, post molto originale e piacevolissimo da leggere!!! Bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Danila, vedo che abbiamo un'altra passione in comune :)

      Elimina
  6. ...a parte il fatto che adesso la lunghezza dei miei capelli è di 1 cm....se dovesi fare tutte quele cose impiegherei una marea di tempo...ma perchè sono così negata!?:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu Lu ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, io sono negata in molte altre cose, fidati!

      Elimina
  7. Ciao! Letto con attenzione, perchè mi rivedevo in tanti piccoli gesti...
    Io? Canticchio la canzone di Fabi da quando ho letto il titolo...
    Ho capelli selvaggi, mossi e morbidi, che cerco di sistemare con spazzola e phon, ogni tanto spruzzando un lisciante. Ma li spazzolo bene sul davanti, dietro...penso di somigliare ad un nido.
    Cerchietti? Spesso. Risolvono parecchie situazioni, anche se lasciano trasparire la ricrescita (mannaggia...).
    Profumo Avon Today (non posso scappare, ho la dirimpettaia amicona, che fa la rappresentante).
    No gioielli o bijoux di nessun tipo, no rossetto. Anzi, matita per sopra occhi.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i capelli a nido d'uccellini, e ovviamente i miei sono degli spaghetti che nemmeno la piega della parrucchiera riesce a smuovere!

      Elimina
  8. ahahahahhah...post simpaticissimo in cui tutte ci rivediamo un pò ^_^

    RispondiElimina
  9. simpatici questi tuoi articoli!!!!
    vado a leggere anche gli altri!!!!
    Bravissima

    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.