menù

domenica 1 marzo 2015

#5MINUTI my super fast beauty routine - 2# dopo la doccia

#5MINUTI my super fast beauty routine
Il restyling del blog mi porta via sempre tanto tempo e di solito non pubblico post fino a che non ho finito ma siccome sono rimasta indietro con la rubrica #5MINUTI my super fast beauty routine, oggi interrompo il silenzio stampa e vi parlo dei prodotti flash che uso subito dopo la doccia (facciamo finta di non sapere che sono in estremo ritardo e indietro di ben due puntate!).
By Cosmetic Mind e Redditute

Prima di iniziare vi ricordo che il tag è stato inventato dalla bellissima Sue di Cosmetic Mind e dalla rossissima Redditude che ringrazio ancora e a cui manco un bacino :*

Ultimamente per me anche la doccia stessa è diventata una gara di velocità ^___^ figurarsi le operazioni post doccia, quindi vi garantisco davvero che quanto sto per raccontarvi mi porta via 5 minuti, non un secondo di più!

Biofficina Toscana, Bio Marina, Lush


1. E se arriva il principe con la scarpetta di Cenerentola? Ovviamente appena fuori dalla doccia il primo step e asciugarmi, io non amo "strofinarmi" per farlo, quindi mi avvolgo nel mio bel mega morbidoso accappatoio e mi siedo iniziando la routine post doccia dai piedi che asciugo con un asciugamano. Appena sono perfettamente asciutti passo una fresa crema, meglio se specifica per eliminare pelle morta e calli. Per più di un anno ho usato il balsamo riparatore Morbidissima di Lush che mi piace molto ma in verità resta un pò troppo .... unto sui piedi e non potrei, nel caso, provare subito la scarpetta di Cenerentola ma occorrerebbe aspettare un bel pò col rischio di .... far scappare il principe azzurro ^____^

In questo periodo invece sto usando con estrema soddisfazione la CREMA PIEDI all'olio di semi di coriandolo di Bio Marina. Questa crema arricchita con burro di karitè e burro di cacao è fluida ma molto leggera e allo stesso tempo nutriente per la pelle disidratata e/o secca dei piedi. Ha un ottimo profumo e lascia una vera sensazione di freschezza. Si assorbe molto rapidamente e lascia i piedi morbidi. Al momento non mi pronuncio oltre perchè la sto usando solo da un paio di settimane ma prima o poi arriva una bella review, ocio!

2. Idratare, idratare, idratare: la pelle ha sempre bisogno di nutrimento, specie se come me non siete più delle pulzelle giovanissime, quindi non può mancare un minuto dedicato all'idratazione. Sympathy for the skin di Lush è una crema corpo ricca ma non grassa, idrata e lenisce, ottima anche in caso di depilazione sotto la doccia o come post ceretta. L'unico problema è che non si assorbe proprio in un secondo ma se prima di vestirmi passo ai prossimi step della routine, voilà si è asciugata. E poi volete mettere il profumo di banane e vaniglia, con buona pace dei più golosi come me, unito a quello del sandalo? Insomma una goduria unica.

3. Il profumo di agrumi fa subito pulito: e si sa eau de ..... ascelle deve essere gradevole altrimenti si rischiano davvero figuracce inaudite. Con i deo crema di Biofficina Toscana ho trovato la pace. Ho finito qualche settimana fa il deo crema freschezza fiorita e ora sto usando il DEO CREMA freschezza agrumata (Biofficina Toscana non sbaglia un colpo!), hanno una consistenza molto leggera, su di me durano tantissimo, hanno un profumo davvero gradevole e non fastidioso, non ungono e non macchiano i vestiti.

4. La purificazione inizia da qui: dopo la doccia ho estrema necessità di aiutare la pelle del viso e visto che i vapori dell'acqua (ebbene si faccio la doccia bollente!!!!!) aiutano a dilatare i pori e questi sono più ricettivi, mi sembra il momento migliore per applicare il SIERO VISO PURIFICANTE (sempre) di Biofficina Toscana per pelli grasse e impure. Sto amando molto questo prodotto che regola la produzione di sebo e restringe i pori (mio eterno cruccio) dando alla pelle un aspetto nettamente migliore e sano. Prestissimo credo che ne farò una review, oltre a doverlo riordinare visto che sta finendo, ahimè!

Biofficina Toscana Siero per pelli grasse e impure

5. Labbra al bacio: in questi mesi freddi le labbra sono un altro mio chiodo fisso, vento e aria gelida tendono a seccarmele e per evitare che si spacchino vado di burri a chili ^__^ Il Balsamo Labbra di Le Petit Marseillais è un prodotto senza lode ne infamia, svolge il suo lavoro di idratare e proteggere grazie alla presenza di burro di karitè, olio di argan e mandorle dolci.

Mi sono ripromessa di aggiungere a questa routine 30 secondi con il pelapiedi (ndr il Velvet Soft di Dr. Scholl), dopo l'ultima doccia ce l'ho fatta, vedremo se la costanza mi sarà amica e riuscirò per l'estate ad avere piedini da fata.

E anche questo secondo episodio si conclude con estrema pace mia e della mia coscienza ..... corro a preparare il terzo episodio e vi lancio un bacio pieno di coccole e idratazione.

Baci baci

9 commenti :

  1. Ma la tua routine è bellissima, pensi proprio a tutto!!! *^*
    e quella cremina piedi di Bio Marina poi... mmmm... eh, devo decidermi a cominciare a curare i miei piedini!
    aspetto con ansia le prossime routine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ma sai con gli anni bisogna fare attenzione a tutti, dalla testa ai piedi ^___^
      A breve arrivano gli altri post, promesso!

      Elimina
  2. Vorrei tanto provare quel siero!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo te ne innamorerai, io non posso più farne a meno!

      Elimina
  3. Certo che avevo avuto una bella illuminazione a regalare per Natale il Siero viso purificante a mia madre, peccato che debba ancora provarlo... Che mamma ribelle che ho ._.
    Ricchissima routine comunque, sei davvero brava a non trascurare niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) con le mamme bisogna avere tanta pazienza, insisti e vedrai che prima o poi cederà!

      Elimina
  4. Che bella routine... Devo dire che io a confronto tuo sono una pigrona!! :) uscita dalla doccia come minimo 10 minuti rimango seduta o stesa sul letto a contemplare il soffitto!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Ele credo sia anche una questione di età, sai? Anche io tempo addietro facebo come te ma ora alcune cose le trovo davvero indispensabili se non mi volete vedere in un selfie tutta incartapecorita :)

      Elimina
  5. confermo, adoro l'odore agrumato, mi sa di fresco e pulito, la crema piedi non può mai mancare dal mio comodino, la metto tutte le sere

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.