menù

venerdì 13 febbraio 2015

#5MINUTI my super fast beauty routine - 1# prima di dormire

#5minuti presentazione tag
#5MINUTI my super fast beauty routine è un graziosissimo tag ideato da Sue Cosmetic Mind e Redditude,
#5MINUTI my super fast beauty routine. Piccoli gesti che spesso facciamo in maniera talmente meccanica che ci portano via davvero #5minuti.
Primo appuntamento dedicato ai #5MINUTI prima di andare a letto, quel momento in cui non vedi l'ora di essere sotto le coperte ma vuoi (e alle volte DEVI) farti le ultime coccole per augurarti buona notte.

Io sono notoriamente pigra ma non posso proprio andare a dormine se non mi lavo i denti, non faccio la pipì e non bevo un bicchierone d'acqua. E la beauty routine dove sta??????
Ok scherzavo quanto vi ho detto qui sopra mi serve per riavermi giusto il tempo per dedicarmi agli ultimi gesti beauty prima del meritato riposo.


Vediamoli insieme nell'esatto ordine di esecuzione:

1. Via tutto il trucco: GARNIER, acqua micellare detergente - prime impressioni ottime ma la voglio usare ancora un pò prima di farne una review - (ogni tanto sostituito dal Latte Tonico Struccante DELIDEA BIO o se proprio non ho le forze dalle salviettine struccanti di turno). Non riesco proprio a struccarmi appena arrivo a casa è più forte di me! Però non posso nemmeno andare a dormire senza togliere dal viso il trucco (poco o tanto che sia) e lo smog dell'aria milanese, quindi il primo gesto è proprio questo. Questa è la seconda acqua micellare che provo (la prima è stata LA acqua, leggi Bioderma) la trovo davvero delicata ed efficace anche con make up waterproof, un solo prodotto per viso, occhi e labbra.

1/ bis. E se non mi trucco? Da quando sono a casa in maternità può capitare che io non mi trucchi affatto - ebbene si il potere dell'amore materno fa questo e altro! In questo caso al posto dello struccante uso il latte detergente per rimuove smog e altre impurità che si depositano sul viso mio malgrado. In questo momento sto usando il latte detergente viso delicato con olio di argan purissimo di OMNIA BOTANICA, che deterge e pulisce a fondo e, a differenza dell'acqua micellare nominata sopra, ha un INCI tutto verde.
omnia botanica latte detergente

2. Tonifichiamo: LUSH, tonico acqua di luna, ve ne ho parlato mille mila volte quindi mi limito a dirvi che dopo i passaggi descritti precedentemente un paio di spruzzatine di questo tonico ristabiliscono l'idratazione e danno freschezza alla mia faccia.

3. Idratiamo idratiamo idratiamo: LASAPONARIA, crema viso idratante aloe vera e argan ovviamente non può mancare una buona crema per idratare la pelle e prepararla ad affrontare la notte nel migliore dei modi. Questa crema è adatta alle pelli grasse e miste che non sopportano creme troppo nutrienti infatti la trovo molto leggera e fresca di velocissimo assorbimento.

4. Di baci straziami: ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS, addolcilabbra alla cannella. Non riesco a mettermi nel letto se prima non applico un velo del profumatissimo addolcilabbra (uno dei migliori burrocacao provati fino ad ora, ma molto presto ve ne farò una bella review) sulla bocca. Specie ora che le labbra sono sottoposte a freddo e intemperie varie (per non parlare dei millemila baci che dò quotidianamente alla mia pupattola!).

Burrocacao Alkemilla alla cannella

5. Prendi questa mano zingara: eccierto ma se le mani non sono bene idratate, morbide e profumate non riesco proprio ad addormentarmi (e la zingara potrebbe lanciarmi sortilegi di ogni sorta). L'ultimo passaggio consiste nello stendere uno strato abbondante di crema riparatrice Natural&Young PLANTER'S. Adoro questa crema, un vero concentrato di aloe vera e principi attivi vegetali,  e vogliamo parlare dei suoi packaging sempre molto particolari, unici e deliziosi? Ha un profumo adorabile e mi lascia le mani davvero morbide e profumate. Si assorbe molto velocemente e protegge le mie mani dalla secchezza delle stagioni più fredde (psssssst, si può usare anche su viso e corpo).

Cura delle mani crema aloe vera e principi vegetali attivi


Bene siamo alla fine dei #5MINUTI ^____^ La routine è quasi sempre la stessa, di volta in volta possono cambiare i prodotti ma i passaggi sono ormai consolidati da anni (taaaaanti anni!!!!) e vi assicuro che non ci vogliono davvero più di 5 minuti per eseguirli uno dopo l'altro.

Bene siamo alla fine di questo carinissimo tag, spero di riuscire a fare anche i prossimi episodi (pargola permettendo) e nel frattempo ringrazio le due splendide ideatrici Sue Cosmetic Mind e Redditude che mi hanno regalato #5MINUTI di allegria.

Baci Baci

10 commenti :

  1. Anche la mia routine è simile alla tua :) salto solo la crema mani, della quale non sento l'esigenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh probabilmente è una questione di età, io arrivo a sera che ho le mani screpolatissime e ho proprio bisogno di idratazione per le mie manine :)

      Elimina
  2. Ammetto che il packaging della crema mani Planter's faccia parecchia gola, è veramente troppo carino. Insomma, chi riesce a resistere a cuori e rose su sfondo verde? Tu non di sicuro Mary :p
    Ti ringrazio di aver partecipato alla rubrica, sappi comunque che non bisogna essere in maternità per essere delle pantofolaie croniche, io ne sono l'esempio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Sue mi sa che hai ragione :) Grazie a voi per avere creato questo tag così carino e veloce :)

      Elimina
  3. La crema viso Aloe&argan prima o poi devo prenderla *_* la crema mani è uno step che io salto, perché mi dà molto fastidio la sensazione di mani unte :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema de LaSaponaria è molto buona anche se a me ogni tanto da la sensazione di tirare un pochino ma forse dipende dal mio cambio di pelle dovuto al post gravidanza :)
      Guarda la crema della Planters non lascia affatto la sensazione di unto, si assorbe molto velocemente e non lascia residui di alcun tipo :)

      Elimina
  4. ah i tonici lush!! quanto mi piacciono! il mio preferito è però acqua di sole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HO provato anche quello e nonostante lo trovi ottimo il mio amore resta sempre uno :)

      Elimina
  5. Ciao, abbiamo più o meno la stessa pelle mista /impura e abito a trapani, quindi meno smog ^-^ Non conosco la crema piante ' s ma quant'è carino la latta.
    Ma il latte detergente all'argan non è pesante?chiedo così se lo dovessi vedere lo prendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne uso veramente un goccio e subito dopo passo il tonico della lush, non lo trovo per nulla pesante! Provalo e fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.