menù

lunedì 25 agosto 2014

[REVIEW] QUANDOE' Salviette Struccanti Cotone - #SUMMERWEEK PRODOTTO#7

Ciao ragazze,
con il post di oggi si chiude la #summerweek, rubrica, inventata da quella sagoma di Valentina di Tynzia Make Up, che ci ha tenuto compagnia per tutta la settimana.
Qui sotto trovate tutti i post precedenti, nel caso ve ne fosse sfuggito qualcuno *_____*


Oggi chiudiamo parlando delle SALVIETTE STRUCCANTI COTONE QUANDOE' SOLO PER TE.

Salviettine struccanti Quandoè

Forse non tutte conoscete questo marchio, è venduto nei negozi Acqua&Sapone e Tigotà, ha prodotti per la cura della casa (la linea PER LA TUA CASA) e della persona (la linea SOLO PER TE). Proprio a quest'ultima appartengono queste salviettine struccanti, 100% cotone, dermatologicamente e oftalmologicamente testate, senza alcool e iso oculari.

Sappiamo tutte che struccarsi è essenziale e indispensabile, in rete girano moltissimi video e articoli sugli effetti estremamente nocivi del make up, a lungo andare, sulla nostra pelle se non lo rimuoviamo prima di andare a dormire o prima di applicarne di nuovo.

Io ho diversi metodi per struccarmi, a seconda del livello di pigrizia e di tempo a disposizione; le salviettine struccanti cerco di usarle davvero il meno possibile, ma devo ammettere che in viaggio sono pratiche, comodissime e nel beauty occupano davvero poco spazio. Nell'ultimo anno ne ho provate molte, alla ricerca delle migliori come rapporto qualità-prezzo. Cercavo un prodotto con un buon INCI e che non mi bruciasse o facesse lacrimare gli occhi e ne ho trovati ben due: uno è della linea I Provenzali e sono le Salviette struccanti Argan antiage in cotone 100% naturale (magari ne parliamo in un post a parte in futuro, fatemi sapere nei commenti se vi interessa la review) e l'altro, che vince sicuramente in quanto decisamente più economico è proprio il prodotto di cui parliamo oggi.

Queste salviettine 100% cotone della Quandoè sono davvero buonissime, hanno un INCI di tutto rispetto (un solo pallino rosso peraltro verso la fine dell'elenco ingredienti e un paio gialli). Struccano molto bene, anche prodotti waterproof ed eliminano qualsiasi traccia di make up anche le più persistenti.
La confezione contiene 20 salviette, il packaging è quello classico delle salviette struccanti, con un adesivo apri-chiudi che preserva il prodotto evitando che le salviette si asciughino. Tra i vari ingredienti troviamo anche l'acqua di rose e hamamelis virginiana che hanno funzioni tonificanti e lenitive, rendendo la detersione con questo prodotto adatto anche alle pelli più sensibili.

Salviettine struccanti Quandoè

Sul packaging c'è scritto che non serve risciacquare, cosa che in effetti io non faccio, ma dopo essermi struccata con queste salviette passo comunque un bello strato di tonico (il mio amato Acqua di Luna di Lush) e poi passo alla crema idratante (passaggio essenziale, altrimenti la pelle rimarrebbe un pò secca e disidratata!). Basta una sola salvietta per struccare bene viso, occhi, labbra e eventualmente collo se avete usato fondi o altro anche in questa zona.

Il PAO è di 3 mesi ma a me è capitato di aprirle, usandone magari una decina e poi lasciarle li per qualche mese, quando le ho poi riutilizzate erano ancora ottime nonostante i 3 mesi fossero già passati. L'unico inconveniente potrebbe essere, se non chiudete bene il sigillo che magari si asciughino un pochino perdendo quindi il loro potere struccante e rendendo necessario l'uso di un paio di salviette per struccarmi.
Insomma ragazze se, anche voi come me avete sempre il piano B per lo struccaggio veloce e vi capita di trovare queste salviette non lasciatevele assolutamente scappare ^____^

Salviettine struccanti Quandoè

Vi lascio qui sotto l'INCI analizzato (fonte: saicosatispalmi) così potrete vedere voi stesse che sono tra le migliori in commercio nella grande distribuzione, sotto questo aspetto.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (vegetale)
Immagine ROSA CENTIFOLIA WATER (vegetale)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE (emulsionante) 
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DIGLYCERIN (umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)


NomeSalviette Struccanti Cotone
BrandQuandoè solo per te
Prezzo€ 1,98
PAO3M
Quantità20 pz
ReperibilitàA&S, Tigotà
ProProdotto low cost molto valido, strucca perfettamente anche make up waterproof e più resistente
ControAndrebbe allargata un pò la distribuzione

Chiudendo il post voglio davvero ringraziare Valentina per l'idea di questa rubrica. Con la sua simpatia e allegria mi ha spronata finalmente a scrivere scrivere e scrivere ..... tanto che ho sfornato ben 7 post in otto giorni *_______* credo non sia mai successo da quando ho aperto il blog.

Ragazze e voi come vi struccate quando non avete tempo e voglia? Fatemelo sapere lasciandomi un commento qui sotto.

Baci Baci

5 commenti :

  1. Mmmm, interessante! Non le uso regolarmente, ma ammetto che a volte son comode, magari anche solo per eliminare i vari swatches da mani e braccia! :) Cercheró di reperirle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che hanno anche un INCI niente male? E poi costano poco, sono morbidissime .... secondo me le trovi facilmente da Acqua&Sapone :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non hai un acqua&sapone o un tigotà dalle tue parti?

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.