menù

sabato 15 marzo 2014

[Review] Essence Primer Occhi - I Love Stage Eyeshadow Base

Buongiorno bellezze,
oggi vi parlo di un prodotto famosissimo e di cui esistono anche moltissime recensioni (e voi direte "Ma allora che c'è la fai a fà?"). Voglio raccontarvi anche la mia esperienza in merito poichè come vedrete la mia voce è un pò fuori dal coro.

Essence Primer Occhi

PRIMER OCCHI
Oggi parliamo quindi di un prodotto reso noto alla grande massa dalla simpaticissima Clio (ricordo i primi tempi del suo programma, molte mie amiche mi dicevano "Ma io mica sapevo cose fosse il primer prima di vedere ClioMakeup e mica lo usavo!").
Per le poche che ancora non lo sapessero il primer occhi è una base che si stende dopo la crema contorno occhi (per chi la usa) e prima di qualsiasi tipo di ombretto; la funzione del primer è quella di uniformare la palpebra eliminando eventuali discromie ma soprattutto di far durare più a lungo il make up occhi evitando che gli ombretti si vadano a depositare all'interno di quelle odiose pieghette che ognuno di noi ha tra la palpebra mobile e la palpebra fissa.

In particolar modo, chi di voi come me ha una palpebra particolarmente oleosa non potrà sicuramente fare a meno di questo prodotto, sempre che non vogliate assomigliare al compianto Heath Ledger in una delle sue migliori e memorabili interpretazioni.

Batman Heath Ledger interpreta Joker

Ho letto moltissimi pareri entusiasti sul primer occhi di Essence I Love Stage, e poi parliamoci chiaro già il nome ti fà sentire .... una star ^__^
Comunque dicevo avendo letto trilioni di pareri positivi e commenti entusiasti su questo prodotto, quando ho finito la Primer Eye Base di Kiko (clikka qui per leggere la recensione) mi sono decisa a comprare questo prodotto che tra le altre cose ha un costo decisamente contenuto (€ 2,99), cosa che di questi tempi non guasta di certo.

Il primer si presenta in una confezione in tutto e per tutto identica a quella di un gloss, boccetta trasparente e applicatore a spugnetta. La consistenza è molto simile a quella di un correttore liquido. Colore beige con un sottotono giallino tendente all'aranciato.

Essence - I Love Stage Eyeshadow Base

Ho usato questo primer tutti i giorni per tre settimane dopo di che .... ho gettato la spugna. Ebbene si ragazze, devo mio malgrado bocciare questo prodotto :(

Purtroppo sulla mia palpebra oleosa non svolge assolutamente il suo lavoro principale. Si stende bene, anche se ci mette un pò troppo ad asciugarsi secondo la mia esperienza. Uniforma anche egregiamente il colorito della palpebra, eliminando eventuali macchie o discromie (non che io ne abbia molte sia chiaro). Purtroppo però dopo pochissimo tempo dall'applicazione dell'ombretto, sia esso in polvere, in crema o in gel, mi ritrovo tutta la palpebra "striata", con una innumerevole quantità di prodotto ammassata tra una piega e l'altra!!!!! DISASTRO TOTALE!!!!!!!
Oltre ai grumi nelle pieghette ho notato che quando uso questo primer anche la sfumabilità degli ombretti è decisamente inficiata, quindi va bene se uso uno max due colori diversi ma guai a me se oso usarne più di un paio.


Ho provato a cambiare il contorno occhi che applico prima e ad utilizzare diversi tipi di ombretto e matite, ma non c'è nulla da fare, questo primer non va decisamente bene per chi ha la palpebra oleosa. Forse è più indicato per chi ha la pelle, e di conseguenza anche la palpebra, più secca. Su questo tipo di pelle probabilmente la consistenza cremosa del primer ha una tenuta decisamente più lunga. 

A questo punto mi trovo di fronte ad un grande dilemma: "Che fare di tutto questo prodotto rimasto nella boccetta?" Ho chiesto qualche consiglio sulla pagina facebook (se ancora non la conosci clikka qui) e alcune di voi mi hanno consigliato di usarlo come correttore e da qualche giorno sto facendo così, anche perchè vi dicevo che la consistenza è molto cremosa e ha comunuqe delle sfumature aranciate quindi .... potrebbe essere l'uso adatto per smaltirlo.


In questo modo potrei evitare spreco di prodotto e denaro e potrei contribuire ad inquinare meno, uno dei miei obiettivi diventati prioritari negli ultimi mesi.
Non so ancora dirvi se come correttore funzioni meglio di quanto non faccia come primer, vi terrò aggiornate e prossimamente vi saprò dire.

NomeI Love Stage Eyeshadow Base
BrandEssence
Prezzo€ 2,99
PAO6M
Quantità4ml
ReperibilitàOVS Store, Coin, Tigotà, Scarpe e Scarpe
ProIl costo è decisamente contnuto rispetto a molti primer occhi che si trovano in commercio
ControNon svolge la funzione principale del primer occhi, prevenendo che gli ombretti vadano a finire copiosamente nelle pieghette dalle palpebre.

Come sempre lascio a voi la parola, fatemi sapere se vi siete tutte trovate bene con questo prodotto, se lo usate in modo alternativo a quello per cui è venduto o se anche voi come me .... non lo comprerete mai più ^____^

Baci Baci

18 commenti :

  1. Ciao! Anch'io, come te, ho la palpebra oleosa e sono felice di aver scoperto l'esistenza dei primer. Diversamente da te, però, mi sono trovata discretamente bene con questo primer di Essence. Certo, non riesce a farmi durare intatto al 100% il trucco per più di 10-12h, ma almeno non mi finisce niente nelle pieghette: al massimo sbiadisce un po' il tutto, dopo quel lasso di tempo (ma non sempre). Il mio suggerimento è di utilizzare poco prodotto: scaricane un po' sul collo della boccetta e, con l'applicatore, poggia delicatamente la spugnetta sulla palpebra mobile in due punti distanti tra loro, poi sfuma con l'anulare (e vai di polpastrello! ^_^). Aspetta una trentina di secondi e passa, infine, all'applicazione del makeup vero e proprio. La sfumabilità degli ombretti, su questo primer, confermo che diminuisce un po', ma dagli una seconda possibilità ;)
    Se proprio non va, se ti capita, prova il primer di Zoeva (quello in jar di vetro), anche se non uniforma il colore della palpebra, risultando pressoché trasparente, a differenza di quello Essence che è colorato.
    Fammi sapere se con i miei suggerimenti sarai riuscita a rivalutare questo primer ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a seguire i tuoi consigli ma non c'è verso questo primer non fa proprio per me :(
      Ora lo sto usando come correttore, visto che è anche un pochino aranciato, ma quando lo finisco sicuro non lo compro più!
      Mi segno invece quello di zoeva, magari prima o poi :)

      Elimina
    2. Mi dispiace che su di te proprio non vada. E' un peccato, soprattutto per il prezzo. Vabbè, rimedierai con quello di Zoeva, prima o poi ;) Buona serata!

      Elimina
  2. Anche io ho la palpebra abbastanza oleosa, ma questo è uno dei primer con cui mi trovo meglio!!! Si asciuga in 2-3 secondi e mi garantisce un'ottima tenuta dell'ombretto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beta te! Io proprio non mi ci trovo, ma ho trovato un nuovo alleato che lo ha spodestato mooooooooooolto velocemente :)

      Elimina
  3. Anche io ho una palpebra oleosa. Ne eviterò l'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se anche la tua è oleosa come la mia ti consiglio invece lo shadow insurance di too faced :) un gioiello che vale ogni centesimo che costa :)

      Elimina
  4. io l'ho utilizzato per parecchi anni ed essendo stato il mio primo primer occhi non lo trovai così malaccio, anzi ( considera però che la mia palpebra non è oleosa ). adesso che ne ho preso un altro decisamente non tornerei indietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara sicuramente il primo amore non si scorda mai ma probabilmente non avevi nemmeno termini di paragone, io invece che già ne avevo l'ho odiato da subito!

      Elimina
  5. in tantissime come te lo hanno odiato.. in poche come me lo stra amano XD Io non ho la palpebra oleosa... anzi.. forse è più tendente al secco, e devo dire che con questo (ma in effetti con qualsiasi altro primer) gli ombretti mi durano tutto il giorno, intatti e perfetti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Marzia :) io proprio lo odio! Sicuramente la differenza è dovuta dal diverso tipo di pelle e di palpebra :)

      Elimina
  6. non l'ho mai provato..però sinceramente non mi ispira molto..io uso il primer Kiko..e lo adoro!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho usato il primer della kiko e mi ci sono trovata davvero molto bene ma ho sentito dire che hanno cambiato la formulazione, mi auguro lo abbiano migliorato e non peggiorato :)

      Elimina
  7. ciaooo piacere di conoscerti ! Anche a me questo primer non mi ha mai fatto impazzire, e anche io ormai lo utilizzo giusto perchè non voglio dimenticarlo nel cassetto :))) Seppure la mia palpebra non sia particolarmente oleosa noto che le performance degli ombretti che ci vado ad utilizzare sopra non mi entusiasmano più di tanto ! Di solito un buon primer contribuisce anche ad aumentare la tenuta di un ombrettino già scadentino di suo e questo ho notato che non lo fa... Mentre con ombretti migliori va un po' meglio: forse gli piace vincere facile !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosanna sono pienamente d'accordo con te! Solo che io l'ho provato sia con ombretti non eccelsi che con ombretti ottimi ma non c'è davvero nulla da fare! NOn tiene nulla, non esalta il colore e mi va nelle pieghette :(

      Elimina
  8. Meno male non l'ho comprato allora!!!!

    Ti interesserebbe uno sconto del 10% su questo sito???ha cose belline!
    http://likeadiamonds87.blogspot.it/2014/03/httpwwwbornprettystorecom.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karmen su questa pagina non si può spammare, ti prego di rimuovere il post o lo farò io!

      Elimina
  9. io ho la palpebra tendente al secco e con questo primer non mi trovo male!!! mi dispiace invece che su di te non funzioni... spero che almeno come correttore si riveli utile... ;)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.