menù

venerdì 14 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #1 - Chronicles of a failure, but it was good to spend some times paciughing!

Da quando BeautyBats ha comunicato su facebook che tornava la Paciugopedia non ho fatto altro che ripetermi che questa volta dovevo assolutamente partecipare anche io! I make up scelti sono uno più bello dell'altro.

make up scelti da BeautyBats

Ormai sapete tutte cosa sia la PACIUGOPEDIA, per le poche che ancora non lo sapessero vi invito a leggere questo articolo della dolcissima Svampi (ciao tesoro!).

Ero davvero felicissima di aggregarmi a questo progetto che riunisce moltissime blogger che amo e seguo costantemente, ma ancora non avevo fatto i conti con i miei limiti (primo tra tutti il mio non amore per l'eyeliner, questo sconosciuto!).

Ve la faccio breve, ecco qui il primo make up che avremmo dovuto riprodurre, frutto di quella maga del pennello che è Heather Makeup Mouse:

Heather Makeup Mouse


No dico, non è splendido? Ma mi sono chiesta per giorni come affrontare quelle due righe di eyeliner?????

Va beh facciamola breve, in un pomeriggio con qualche raggio di sole nel mezzo del mio cammino di convalescenza da un piccolo esame un pò invasivo mi sono decisa e ..... ho paciugato nel vero senso della parola.
Volete vedere il risultato? Ne siete proprio sicure? Se siete dotate di stomaci deboli vi consiglio di cambiare pagina, ve lo ripeto avete ancora

3

2

1

.... poi non dite che non vi avevo avvisate!

Lights&Shadows

Non sono assolutamente soddisfatta del risultato finale e mi sono resa conto di una serie di cose che dovrò assolutamente migliorare da qui alla fine della Paciugopedia:

  • Sono una completa frana nel riprodurre makeup, non sono in grado di identificare i colori che vedo dalle foto (sigh! sob! Sgrunt!)
  • Sono "bloccata" nel range dei MIEI soliti make up e faccio davvero molta fatica quando si tratta di uscire dal seminato (vedi le odiosissime righe di eyeliner)
  • Non sono nemmeno capace di fare delle foto decenti; vi assicuro che per quanto non proprio identici nella realtà i colori erano molto più simili all'originale di quanto sembri in queste foto.

Sicuramente complici della mia incapacità sono la mia palpebra cadente che rende ancora più difficoltoso l'applicare "he who cannot be named" e le mie sopracciglia ingombranti che rendono la mia palpebra molto "corta" e quindi con poco spazio a disposizione per il trucco.

Comunque basta con le scuse ^___^ vi lascio qui sotto qualche altro mostruoso scatto così potrete decidere quanti pomodori lanciarmi.

Paciugopedia 2.0


Paciugopedia 2.0

Ah ho dimenticato di dirvi che in tutto ciò anche la tecnologia era contro di me, dopo una decina di scatti la reflex ha pensato bene di scaricarsi (certo se ogni tanto la caricassi!!!!!!) quindi ho fatto anche qualche foto con iPad (che non avendo flash falsa parecchio i colori) e con cellulare ma non uno scatto che mi abbia trasformata in una principessa.

sono una vera frana

Lo so! Questa qui sotto sarà all'incirca la vostra espressione, ma vi chiedo comunque di avere pietà di una povera folle che si diletta con questi passatempi per il puro piacere di condividere con altre sue simili ma dalle capacità decisamente più elevate.

L'urlo di Lights&Shadows

Ok, non vi tedio più, per questa volta non vi lascio l'elenco dei prodotti perchè tanto so che non interesseranno a nessuno vista la cagata l'oscenità che ne è uscita.
Io sono comunque contenta innanzitutto perchè in una settimana di noia totale (sono costretta a casa a riposo) ho trascorso un pomeriggio diverso e anche quasi sereno. E poi perchè mi sono davvero resa conto dei miei limiti che ora sono diventati obiettivi da raggiungere entro la fine di questa serie della paciugopedia!
Vernis a Levres YSL
Spero solo che Svampi non deciderà di cacciarmi ma abbia pena di una povera make up addicted desiderosa di migliorare.
Paciugopedia 2.0

A tutte voi invece mando un mega bacio e .... vi supplico di essere un pò comprensive nei miei confronti.

PS. vi dico solo che il rossetto abbinato al makeup è la colorazione n° 13 di YSL Vernis a levres, gloss stain (so che le malate di rossettite lo avrebbero chiesto, e le saluto tutte .... sempre che abbiano avuto il fegato - o il cuore, di arrivare alla fine del post).

Se volete vedere dei makeup con ..... i contropennelli fate una visitina a questo album :)

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

10 commenti :

  1. anche io partecipo alla paciugopedia2 e come te ho dichiarato guerra all'eyeliner. sei troppo simpatica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debba sei troppo gentile, la vinceremo questa battaglia!

      Elimina
  2. Paciughing! Ahahaah X°D
    Comunque non ti abbattere, anche io all'inizio ero una vera frana nell'identificare i colori, il segreto sta tutto nell'osservare, non farti prendere dalla fretta e vedrai che sarà tutto molto più semplice ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue spero veramente che con il tempo e la pratica l'occhio diventi più allenato e che io riesca a identificare meglio i colori :*

      Elimina
  3. finalmente Mary! io non saprei fare di meglio di te quindi ciò che scrivo sono solo mie idee..
    secondo me avresti dovuto definire meglio i colori,creare più sfumatura scura e accentuare il viola.Per l'eyeliner che te lo dico a ffa..per noi è una partita persa in partenza,copiare quella foto è proprio impensabile ( per me) forse anche usare la matita sotto che ha appesantito un pò era da evitare,così era più preciso e definito!
    dai dai,adesso è il turno della seconda paciugo,eyeliner come sempre li in bellavista.Ma ce la faraiiii <3<3<3
    Tifo per teee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, sei un angelo, faccio tesoro di tutte le vostre osservazioni e spero con il tempo di migliorare. Baci

      Elimina
  4. dai ke sei stata molto brava...io neanche riesco a riprodurre lo stesso makeup...magari l'eyeliner dovresti usarne un altro tipo...e poi ti sei dimenticata il cuoricino...ahhaha...brava ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Kitty!!!!!!!!!!!!!!!! Il cuoricino :( nello sconforto me lo sono proprio dimenticato. E si anche l'eyeliner faceva un pò cagare (infatti è finito nel cestino) poi ho riprovato con uno nuovo ed le righe sono venute meglio, va beh esperienza per la prossima paciugata!

      Elimina
  5. Ahahahah Mary mi hai fatta morire!! Daiiiiiiiiiiiiiii vedrai che miglioramento tra la prima puntata e l'ultima, è sempre così, si migliora solo provando :D non demoralizzarti e anzi, sempre più in grinta per le prossime puntate, ci conto perché sono sicura che alla fine raccoglieremo tutte i frutti, anche con l'eyeliner :* buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero tanto ddi migliorare tesoro :) peccato che io sia già insietro con le puntate uffi :(

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.