menù

domenica 1 dicembre 2013

TAG – Make Up Habits

Dunque dunque …. stasera avevo proprio voglia di un bel TAG e quindi ho surfato un pò in rete fino a che non ho trovato questo sul bellissimo blog di Federica LA FAVOLA RUSSA: MAKE UP HABITS!
Cosa potrebbe essere più azzeccato per me in questo momento se non le abitudine del make up? I relativamente recenti cambiamenti nelle mie abitudini sia dal punto di vista del make up che della skin care verranno così messi nero su bianco e potremo rivederli insieme prossimamente per capire se ci sono cambiamenti e miglioramenti.
Quindi dicevamo il tag è diviso in due parte e prende in considerazione proprio questi i due emisferi: la skin care e il make up.
Ma bando alle ciance diamo il via a questo tag e vediamo cosa ne esce :)

SKINCARE

Immagine Skin Care Habits
- Quante volte al giorno ti lavi il viso? Da una a tre volte; la mattina, appena sveglia prima di truccarmi e se serve il pomeriggio e la sera, insomma quando necessario se devo struccarmi per poi ritruccarmi.

- Che tipo di pelle hai? ( secca, grassa, mista) La mia pelle purtroppo tende ad essere abbastanza grassa in particolar modo nella zona T e sulle guance.

- Con cosa lavi il viso?  Negli ultimi mesi ho alternato diversi detergenti viso di Lush: Angeli a fior di pelle, Cherubini a fior di pelle e ora sto usando Maisenza. Subito dopo il detergente viso uso il tonico Lush Acqua di luna.
Immagine Detergenti Viso Lush
- Esfoli la tua pelle? Sì.

- Che marca usi? Essendo i detergenti viso di Lush anche esfolianti faccio due cose in una :)  perfetto esempio di prodotto multifunzione!

- Quale idratante usi? In questo momento per il viso sto usando la Crema Viso Lenitiva di Delidea Physalys e fiori d'Arancio mentre per il corpo sto usando Parole di Burro sempre di Lush che ho già ricomprato quattro volte (ora che ci penso è ora di farne una review, che dite?).

- Hai le lentiggini? No, ma non nego che mi piacerebbe ♥

- Usi un contorno occhi? Si dopo avere usato per secoli quello di Oil of Olaz Total Effects ora sto usando quello di Delidea Vitis e Melograno.

- Hai mai usato acne prone skin? Ehm, what the hell?

- Hai mai usato use Pro-activ? … idem con patate ….

MAKE-UP

Immagine Make up Habits
- Che fondotinta usi? Non uso un solo fondotinta per volta :) In questo periodo sto usando molto Active Light di Pupa quando voglio un fondo liquido, Ready To go di Bare Minerals quando voglio un fondo minerale in polvere ma compatto e Some Kind a Gorgeous di Benefit quando voglio un fondo in crema che mi dia una base super levigata.

- Che correttore usi? Anche in questo caso non ne uso uno solo per volta, in questo periodo sto usando moltissimo il Maybelline Instant anti-age cancella età (vi linko QUI la recensione di Ele di Parola di Ele che mi ha indotto all'acquisto :) ciao Ele ti mando un bacio!). Questo correttore p davvero favoloso ma sta diventando di difficile reperimento, non si capisce se abbiano smesso di produrlo, quindi se lo trovate fatene scorta! A questa meraviglia alterno il correttore Antiocchiaie coprenza invisibile HD Make Up For Ever e quando invece ho bisogno di tantissima coprenza uso il famosissimo Erase Paste di Benefit.
Immagine Erase Paste Benefit
- Sai qual è il tuo sottotono? In effetti ci sto studiando da un pò @_@ e forse proprio in questi giorni grazie ad una amica blogger potrei avere svelato l’arcano. Sembra che io abbia un sottotono caldo …. nei prossimi giorni cercherò conferma a questa scoperta.

- Cosa pensi delle ciglia finte? Fortunatamente un brutto evento della mia vita mi ha regalato delle ciglia molto lunghe che spesso vengono scambiate per finte :) quindi non ho mai sentito l’esigenza di provare quelle finte anche se mi incuriosiscono parecchio, ma forse richiedono un pò troppo sbattimento nell’applicazione per la mia …. proverbiale pigrizia.

- Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi? E per quale motivo? Spesso il PAO è molto più lungo quindi non me ne preoccupo, anche se il mascara è una delle poche cose che fino a poco tempo fa usavo in maniera esclusiva (ovvero ne aprivo uno per volta) ma ultimamente in realtà ne ho aperti due o tre in contemporanea.

- Che tipo di mascara usi? Mi piacciono molto i mascara allunganti (giusto per dare ancora più risalto alle mie ciglia) ma amo anche i volumizzanti e gli incurvanti, quindi li alterno e cambio molto spesso.

- Sephora or MAC? Se parliamo dei negozi sono troppo diversi per paragonarli, uno è un multibrand che tratta moltissime marche, alcune anche in esclusiva, e l’altro è un monobrand che vende solo i suoi prodotti. Ma se proprio dovessi scegliere …. MAC per la gentilezza e la competenze delle commesse e per la qualità dei loro prodotti.Immagine MAC VS Sephora
- Possiedi la  MAC Pro-card? Magari!!!!!!

- Che tipo di utensili usi per truccarti? Pennelli di ogni sorta e modello e spugnette varie

- Usi qualche base per gli occhi? Assolutamente si, la mia palpebra senza diventa uno scempio. Ho usato per moltissimo tempo l’Eye Primer di Kiko che trovo uno dei loro prodotti più riusciti! Ora sto alternando il Primer Potion di Urban Decay e l'I ♥ Stage di Essence. Quando si dice gli antipodi.

- Per il viso? Raramente perchè cerco di non usare troppi siliconi sul viso, ma quando voglio che il mio make up duri ore e ore allora ricorro al Porefessional di Benefit oppure al Professional Primer Viso Lilac di Pupa (che però non regge il paragone con il primo ma …. devo pur finirlo!).

- Qual è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)? Non ho un colore preferito, li amo tutti, mi piace molto cambiare e mi trucco con i colori che vanno d’accordo con il mio umore del momento.

- Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? Assolutamente la matita, non fosse che con l’eyeliner sono negata, ma sto facendo pratica e prima o poi imparerò ^__^

- Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio? La matita fortunatamente pochissime volte, anche se ultimamente sto usando una matita di Sephora che non riesco a temperare a dovere e quindi ha una forma sgangheratissima e ogni tanto …. mi scappa.

- Cosa pensi dei pigmenti? Sono sicuramente più impegnativi degli ombretti compatti ma non mi dispiacciono, anche se a volte il packaging è davvero poco funzionale per prelevarli.

- Usi make up minerale? Si, la maggior parte dei prodotti minerali che uso sono di Neve Cosmetics,  ma sto ampliando i miei orizzonti e sto facendo “ricerche” e “test” per trovare quelli più adatti a me.

- Rossetto preferito? Al momento le Velvet Matte Lip Pencil di NARS Dragon Girl (per il cui acquisto devo ringraziate la dolcissima e bravissima Camilla di The Deathberry, un bacio tesoro!) e Never Say Never (qui invece ho fatto tutto da sola!) che credo sia il mio MLBB.
Immagine NARS Lip Pencils
- Lipgloss? Non li amo particolarmente perchè sulle mie labbra durano davvero … un battito d’ali.

- Blush preferito da usare? Sto amando davvero moltissimo il Pigment Cream Blush 02 Sunset di Be Chic e il Flawless Perfection Blush di MaxFactor.

- Compri make up su E-bay? Fino ad ora non mi è mai capitato anche perchè ci sono molte altre valide alternative che ritengo “più sicure”.

- Ti piacciono i prodotti da drugstore? Assolutamente si, moltissime cose sono valide e non mi importa se ciò che acquisto è da drugstore o da profumeria!!

- Hai mai pensato di frequentare un corso di make-up? No, per me è una passione e un passatempo, il mio lavoro è un altro, e come tutte le cose quando diventa un dovere potrebbe non divertirmi più così tanto.

- Sei impacciata a mettere il makeup? Ancora non sono brava come vorrei diventare e molte operazioni per me sono complicate, come l’applicazione dell’eyeliner ma sono tenace e prima o poi imparerò.

- Nome di un errore comune di make-up che odi? La matita labbra di tonalità più scura del rossetto, è una cosa che non sopporto, mi verrebbe voglia di prendere una salvietta e passarla sul “muso” di chi lo fà.

- Ti piacciono i toni molto colorati  ( rossetti,ombretti ) oppure rimani sul naturale? Adoro i colori e li uso spesso ma non mi dispiace nemmeno il look nude, come dicevo prima dipende sempre dal mio umore.

- Quale celebrity ha sempre un ottimo  make-up? Assolutamente Dita von Teese è sempre impeccabile!

Immagine Dita Von Teese
- Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make-up quale sarebbe? Mascara, senza non vado da nessuna parte.

- Esci di casa senza trucco? Di rado. Non mi sento a mio agio, senza.

- Pensi di essere carina anche senza trucco? Ahahaha per l’età che ho (non sono più una ragazzina!) direi di si, ma mi vedo meglio truccata ^__^

- Secondo te qual è la migliore casa cosmetica? Non credo esista una brand migliore in assoluto, credo che esistano molti prodotti buoni di vari brand.

- Cosa pensi del make-up? Il make up più bello che una donna possa indossare è il suo sorriso, ma sicuramente i belletti makeupposi ci aiutano a rendere irresistibile quel sorriso :)

Marylin Monroe e il suo splendido sorriso
- Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia? Fino a poco tempo fa avrei detto NARS ma fortunatamente è arrivata anche da noi, quindi ora quello che vorrei è Z Palette, che non è propriamente make up ma ha a che fare con il make up!

- Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi? 'Non ho tempo', 'Non so come si fa', 'Mi trucco sempre allo stesso modo e sono banale' e così via.

- Nome di un prodotto che non usi: al momento credo mi manchino solo all’appello le ciglia finte.

Spero di non avervi annoiate troppo, siete tutte taggate! ♥ e se vi va lasciatemi nei commenti il link al vostro TAG.

10 commenti :

  1. Lo rifarò sicuramente!!!! Tag molto carino!!! Grazie per averlo condiviso perché quello di Fede me lo son pescato!

    RispondiElimina
  2. Che carino! Penso di farlo anche io nei prossimi giorni!

    Passa da me, se ti va: http://bennylane9.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo fai ricordati di lasciare qui il link del post così vengo a sbirciare :)

      Elimina
  3. mary! questi 2 giorni sono pieni di cose da fare,sarà che si avvicina il Natale,boh! sono sempre occupatissima! questo tag mi è piaciuto tanto,mi piacciono tanto i tag,ma per rispondere ,visto che nn ho un blog????? va be,ti lascio i punti che più mi piacciono :P !
    Quante volte al giorno ti lavi il viso?... 3 circa,a volte anche di più!
    Che tipo di pelle hai? ( secca, grassa, mista) ...anche io mista,solo in alcuni punti diventa lucida
    Con cosa lavi il viso? ... ho una saponetta bio che non mi secca troppo la pelle e di cui adoro il profumo di rose...ma sai che sto aspettando di andare da lush per angeli!
    Esfoli la tua pelle? ... purtroppo no,ma dovrei !
    Hai le lentiggini? ...no,non le avrei nemmeno amate tanto...
    Usi un contorno occhi?...no,non ne sento ancora l'esigenza
    Che fondotinta usi? ...ho usato tanti fondo di bassa qualità ( bv / essence / etc..) adesso uno in mousse di nyc che nn mi fa proprio impazzire...per me la ricerca continua! il prossimo è senz'altro il fit me
    Che correttore usi? ahimè nn sono contentissima nemmeno di quello,uno di essence ma secondo me è un pò denso!
    Sai qual è il tuo sottotono? ...ahahah il dilemma del secolo!
    Cosa pensi delle ciglia finte? ...provate una volta ,mi sentivo una pazza!!!! io sono una a cui piace non essere osservata molto,mi trucco tanto e lo so ,ma le ciglia su di me forse sono troppo!
    Che tipo di mascara usi?.... debby "what lashes " che mi piace un sacco !
    Che tipo di utensili usi per truccarti? ...pennelli,non so usare le spugnette!
    Usi qualche base per gli occhi? ...yes ,matitone milk jumbo di nyx o il primer eyelid di elf
    Per il viso?... no,già trovo fastidioso il fondo se nn è leggerissimo
    Qual è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)?....difficile,non ho un preferito in assoluto ,bensì periodico ! adesso i vinaccia ,borgogna e prugna sono il mio ammmmmooooore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Eleonora :) ora continuo a leggermi la seconda parte :)

      Elimina
  4. Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? ...matita,ma solo perchè sono più imbranata che mai con gli eyeliner!
    Rossetto preferito? ...adesso mi sta piacendo molto utilizzare le matite labbra,la mia favourite è la fenicottero ! ma ambisco a tonalità più decise come "sfilata" !
    Lipgloss? ...è stato il mio must prima che prendessi la rossettite dalle haulline!
    Blush preferito da usare? mia sorella ne ha uno di " the balm " che adoro! non ricordo però il colore :( lo uso sempre quando vado da lei :P
    Nome di un errore comune di make-up che odi? la matita labbra non solo di colore scuro o contrastante rispetto al rossetto,ma anche che esce fuori dal contorno labbra...quello proprio mi da la nausea!
    Ti piacciono i toni molto colorati ( rossetti,ombretti ) oppure rimani sul naturale?...ultimamente mi piace molto osare,specie nei contrasti occhi /labbra.Il nude l'ho abbandonato per un pò!
    Quale celebrity ha sempre un ottimo make-up? Ilary Blasy,mi piace sempre moltissimo come viene truccata!
    Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make-up quale sarebbe?...Mascara!
    Esci di casa senza trucco? purtroppo si ,la mattina se vado troppo di corsa! ma dall'asilo a lavoro nn mi vede quasi nessuno,e nn lavoro in un luogo pubblico ,quindi nessuno si spaventa!
    Pensi di essere carina anche senza trucco? ...beh ,credo che ci siano giorni in cui mi vedo proprio una cozza,altri meno! Ma se c'è il make up,perchè rinunciare?
    Secondo te qual è la migliore casa cosmetica? Mi piacciono alcune cose di un marchio ,e altre di uno diverso...non saprei dire!
    Cosa pensi del make-up? ...che oltre a migliorarmi moltissimo ,mi rilassa da morire! anche se sono di fretta ,è il mio momento relax della giornata..non so,è come se sfogassi tramite la mia creatività tutto il lavoro della giornata!
    Nome di un prodotto che non usi? ....ciglia finte,unghie finte,robe finte và!qua è tutto vero!!!!!!!!!!
    ti avrò annoiato,nonchè intasato la bacheca! sorry! ma mi piace parlare con te...è bello vedere quello che abbiamo in comune e le differenze! fai altri tag così ! magari però la prossima volta te li mando in pvt!!!!! scusa per gli errori ortografici,ma sono di corsissima,( ma ci tenevo tanto )devo fare la pizza stasera!!!! ne vuoi un pò??? non si può fare,ma ti mando un baciuzzo!!!! buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora, ma che annoiata, mi sono divertita molto a fare il confronto tra il tuo tag e il mio e devo dire che abbiamo molte cose in comune.
      Puoi intasarmi il blog quando vuoi, sei sempre la benvenuta!
      Ecccccierto che la voglio la pizza fatta in casa, e me lo chiedi :)

      Elimina
  5. Che carino questo tag! Mi sa che lo faccio anche sul mio blog ;-) Cmq anche io non uso le ciglia finte... Non mi piacciono e non sono capace a metterle :-( ciao cara! Un bacio :-*

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara se lo fai poi metti il link così vengo a leggerlo :)

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.