menù

martedì 17 dicembre 2013

Beauty Box – OMNIA di M.U.D. in collaborazione con LaCimpinessa

Ho passato mesi a leggere in rete post spacchettamento e a guardare foto delle varie box che hanno costellato il mondo makeupposo italiano., L’idea di una confezione regalo con prodotti a sorpresa, benchè ben oculati, mi ha sempre tentata ma i prodotti contenuti in queste famigerate box non mi hanno mai invogliata a fare il grande passo, anzi spesso mi chiedevo “Ma davvero c’è qualcuno disposto a spendere anche solo pochi euro per campioncini e minisize?”

Poi improvvisamente alcuni mesi fà mi sono imbattuta in una piccola realtà tutta italiana, REVOLUTIONARY&LUXURY BOX di Chicca Murè, che si sta facendo strada grazie alla professionalità, la serietà e la gentilezza dello staff, che sono ingredienti di sicuro successo. Da Febbraio 2013 il progetto ha iniziato un percorso di evoluzione e involuzione ed è nata così

Make Up Delight
L’idea di MUD nasce per gioco da alcune ragazze appassionate di box ed iscritte a molte delle più famose e conosciute “scatole dell meraviglie”. Purtroppo con il passare del tempo molte di queste box hanno iniziato a cambiare, peggiorando negli assortimenti e nella qualità dei prodotti che le costituivano. E qui è nata la grande idea, un servizio utile come quello delle box, meno dispendioso, ma più su misura, con l’aggiunta di assistenza frequente, un sito a portata di tutti, prezzi accessibili e qualità più elevata.

In questi mesi ho visto moltissime foto di Luxury Box e Revolution Box e sono sempre rimasta piacevolmente colpita dall'assortimento delle box, tanto che ho iniziato a valutare seriamente l’idea di ordinarne una.

Dopo la nascita ufficiale di Make Up Delight (ecco svelato il significato dell’acronimo) le due box si sono fuse in una sola che porta appunto il nome di MUD Box.

MUD è una fucina di idee ^__^ quindi sul sito troverete tantissime proposte, prima tra tutte la Box "standard": la WEEKLY BOX, weekly perchè viene spedita entro una settimana dall'acquisto. Il costo è di €22 incluse le spese di spedizione (inserendo il codice BOX in fase di check out) e contiene normalmente 4 prodotti full size high, medium e low cost, profilati, ovvero selezionati accuratamente secondo le preferenze espresse nella compilazione dell’apposito modulo.

Accanto alla Weekly troverete sempre nuove idee racchiuse nelle EDITION BOX, edizioni speciali della box, disponibili in numero limitato. Le Edition Box vengonodi volta in volta annunciate sul sito (www.mudstore.it) e sulla pagina facebook di MUD. E proprio dalle Edition Box nasce il perchè di questo post ^__^

Come sa chi mi segue costantemente, sto cercando di passare al bio su molte cose, e quando ho visto che sul sito M.U.D. era proposta una EDITION BOX davvero molto particolare non ho saputo resistere. Questa box doppia molto innovativa mi ha colpito al cuore ed ho acquistato la mia prima (credo di una lunga serie!) box la OMNIA BOX.

MUD Bi Box in collaborazione con Lacimpinessa
Per questa Edition MUD collabora con Lacimpinessa. Ma chi è Lacimpinessa? Come dice Ary, la ragazza che gestisce il brand, “è un’azienda nata da una donna per far felici tutte le donne". Anche in questo caso sono i sogni a dare il via a tutto, Un’idea guidata dall’interesse di Ary per il mondo del bio cui si è totalmente dedicata, e le cui esperienze vuole condividere con le proprie clienti. La BIO BOX pone l’accento sulla qualità in primis, ma anche sulla convenienza, perché al giorno d’oggi è giusto il consumo responsabile nel rispetto della natura, ma anche delle proprie finanze!

Poi arriva l’incontro tra Chicca e Ary, e l’intesa alimentata dalla stessa passione, e fondata sulla stessa idea di assoluta trasparenza commerciale. Di diversità virtù, nasce così la OMNIA: una box per metà BIO e per metà composta da cosmesi TRADIZIONALE. Qualcosa che ancora sul mercato non si trovava. Una box unica che comprende davvero tutto, da qui il nome OMNIA. Una box che segue il profilo che il cliente lascia, in maniera molto attenta.
Insomma una edizione davvero speciale nata dalla fantasia e dai sogni di due donne che dedicano il proprio lavoro e le proprie energie per rendere felici …. altre donne!

Ho ordinato la mia OMINA, la “bi-box che offre di più!” dal sito MUDSTORE.IT al costo di 36€ e ho pagato con la mia postepay tramite paypal. Dopo pochissimi giorni (solo 3 giorni!) mi arriva con Bartolini una bella bustona, ecco come si presentano le mie box  ^____^

Immagine la mia omnia box
Alla vostra sinistra la box di M.U.D, come potete vedere arriva in una scatola molto elegante e compatta che contiene alla perfezione i vostri prodotti. Nel mio caso ci sono ben 6 prodotti full size, vediamoli nel dettaglio:

Immagine Omnia Box - La box MUD
Immagine Omnia Box - La box MUD
1) Urban Decay, Surreal Skin Liquid Makeup Foundation, Vision

Immagine Urban Decay, Surreal Skin Liquid Makeup Foundation
2) Urban Decay, Cream Eyeshadow, Radium

Immagine Urban Decay Cream Eyeshadow, Radium
3) Mac, Matita Labbra, Whirl

Immagine Mac Matita Labbra, Whirl
4) Lancome, Le rouge absolu Desire, rossetto, 230 Randez Vous

Immagine Lancome, Le rouge absolu Desire, rossetto
Immagine Lancome, Le rouge absolu Desire, rossetto 
5) W7 Souffle mascara, nero.
6) Le erbe di Gianas, Ghasshoul (questo prodotto lo bramavo da tempo ed era al primo posto della mia wishlist delle cose ecobio!).

Immagine W7 Souffle mascara, nero e Le erbe di Gianas, Ghasshoul
E per finire un bel campioncino di Biofficina Toscana fluido corpo al peperoncino.

Immagine Biofficina Toscana, Fluido corpo al peperoncino
Ecco qui tutto il contenuto insieme, sopra una carinissima pochettina in lamèe anch’essa contenuta nella box.

Immagine OMNIA BOX
Giusto per fare due conti al volo vi dico solo che il rossetto Lancome ha un costo di € 28,70 e la matita labbra di MAC la trovate in negozio e online al costo di €15,12! Il costo di questi due prodotti da soli è già di per sè più alto del costo totale della OMNIA BOX!!!!!!

Veniamo adesso al contenuto della Bio box di Lacimpinessa che si presenta in una bella scatola in veste molto “naturale”.
Immagine Bio Box Lacimpinessa
Immagine Bio Box Lacimpinessa
Anche in questo caso abbiamo 4 fantastici prodotti tutti full size e alcuni campioncini, tra cui la Crema Sublime di Neve Cosmetics.

Ma vediamo il contenuto nel dettaglio:

1) Neve Cosmetics, Ombretto Sang Bleu, Duochrome con base violacea e riflessi blu acceso.

Immagine Neve Cosmetics Ombretto Sang Bleu
2) Neve Cosmetics, Pastello Occhi Zaffiro/Indigo. Matita occhi naturale color blu zaffiro intenso, finish satinato.

Immagine Neve Cosmetics, Pastello Occhi Zaffiro/Indigo
3) Neve Cosmetics, Dessert à Lèvres, Peach Macaron, color pesca al delicato aroma di pasticcini

Immagine Neve Cosmetics, Dessert à Lèvres, Peach Macaron
4) Benecos, shampoo for Silky Hair, shampoo delicato per ogni tipo di capelli, profumo fruttato di arancio.

Immagine Benecos, shampoo for Silky Hair
Anche in questo caso vi dico solo un paio di prezzi, il rossetto di Neve lo trovate sul sito ufficiale del brand a € 11,90, mentre l’ombretto minerale lo potete acquistare al costo di € 7,90.

Quindi a conti fatti, 4 prodotti  su 10 da soli superano i 63 euro mentre io ho pagato la box solo 36 eurini!!!!

E’ inutile che vi dica quanto io sia soddisfatta della mia primissima beauty box, mi auguro davvero che questa piccola realtà (a cui auguro con tutto il cuore di continuare a crescere sempre più) sia di esempio ai “giganti” che ultimamente hanno un pò deluso le proprie abbonate.

In MUD e Lacimpinessa vedo ancora primeggiare la passione per il lavoro svolto e la gioia di vedere e sentire le clienti soddisfatte dei propri acquisti.

Io certamente acquisterò ancora da loro, approfitterò sicuramente di una delle tante offerte che ci sono in questo momento sul sito, come ad esempio:

  • WEEKLY BOX, se si acquista entro Natale costa 17€ (anzichè 22€) - attenzione però sarà consegnata a gennaio 2014;
  • ABBONAMENTO ANNUALE, scontato del 36%, se si acquista entro natale costa 147€ (anzichè 230€).

Ma ci sono anche tantissime altre proposte, tra cui abbonamento trimestrale, abbonamento semestrale, Gold Eye Box (tutti prodotti occhi), Nails Box (tutti prodotti per la manicure e/o pedicure) e così via, in base alla fantasia del team di MUD o ai suggerimenti delle clienti, che MUD ascolta sempre con piacere (e ve lo dico per esperienza!).

Immagini MUD Edition Box
E non dimentica la OMNIA BOX, la Bi BOX al costo di 36 eurini!!!!! Ce n’è ancora qualcuna disponibile e io vi consiglio di provarla, ne rimarrete conquistati!

M.U.D nel futuro... non vuole fermarsi, e vuole offrire un servizio dinamico... vuole offrire tutto un mondo al femminile.

Ragazzeeeeeee, e voi l'avete provata? Avete mai provati qualche bio box? Lasciate un commento qui sotto e raccontatemi la vostra storia e il vostro rapporto con le box ^__^

11 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente il mondo delle beauty box non mi aveva mai toccata, ne sentivo continuamente parlare, ma ne rimanevo come indifferente. Ti comunico che il tuo post mi ha fatto fare un pensierino serio all'idea di ricevere una box, mi piacerebbe la omnia, così da convogliare le mie esigenze di make up con quelle del mio passaggio al bio per la cura del corpo..e hai fatto bene a fare due conti, sono davvero strabilianti! Grazie per il post Mary :*

    RispondiElimina
  3. e io che avevo capito che le box fossero una dentro l'altra! ero convinta che al massimo avessi ricevuto solo tipo 5 o 6 podotti e invece...wow! io con questo prezzo mi sarei accontentata pure solo della bio box perchè nn ha un prodotto dentro che nn voglia provare da mesi!!!! anche la mud è spettacolare,già vedere UD e MAC in una box così economica è fantastico! io ho provato una box revolution che mi ha soddisfatto a pieno,l'idea del questionario dettagliato ed accurato è perfetta...arrivano sempre bei prodotti sempre adatti a chi la prenota! facci sapere tutto più avanti! quell'ombretto neve blu ... tu e il blu ormai! :D

    RispondiElimina
  4. accipicchia!! è come vincere alla tombola :)
    tutti prodotti stupendi!

    RispondiElimina
  5. prima o poi cederò anche io alla mud box!!! il contenuto è fantastico XQ

    RispondiElimina
  6. anche io sono rimasta conquistata dalla M.U.D. e recentemente ho fatto l'abbonamento annuale (che era in super sconto ;)

    RispondiElimina
  7. @Camilla: cedi cedi, vedrai che non te ne pentirai!

    @Eleonora: vero che sono attentissime le ragazze di MUD? Ma anche Lacimpinessa è molto attenta ai gusti degli abbonati :)

    @Sara: io a brve ne prenderò un'altra :) un bel modo per provare nuovi brand e prodotti :)

    @Chiara: cedi anche tu, dai! Poi fammi sapere come ti trovi!

    @Paola: hai fatto benissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  8. wow ma questa è fantastica!!!! io ho preso sia la mybeauty box ma non mi è piaciuta e poi la lossy che ho acquistato a novembre e ancora non mi è arrivata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmela se puoi provala (ci sono mille versioni tra cui scegliere) e vedrai che non te ne pentirai :)

      Elimina
  9. Non ho mai avuto una beauty box ma adoro questi brand!

    RispondiElimina
  10. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.