menù

sabato 23 novembre 2013

VIB featuring Breakfast at Lily’s

Immagine VIB Blogger interview
Con il mio impacco di hennè naturale sulla testa (direte voi eccheccentra? Lo capirete a brevissimo :D ) oggi vi presento per la rubrica Very Important Blogger una ragazza davvero deliziosa. Il suo blog è molto particolare e ruota tutto intorno ad una tematica a me molto cara negli ultimi mesi ed è per questo che sono davvero emozionate ^__^

Immagine Breakfast at Lily's
Breakfast at Lily’s parla della passione di Licia per la natura, di come amarla e rispettarla anche nelle semplici azioni quotidiane come la cosmesi.
Quando entrate nel suo blog vi accorgete subito che c’è un’atmosfera diversa da quella che solitamente permea gli altri blog. Se date uno sguardo alla sua descrizione, questa dolcissima blogger si definisce “eco-blogger appassionata della natura e di tutto ciò che la riguarda e salvaguarda”. E questa è stata una delle prime cose che mi ha colpita quando ho incrociato per caso in rete il suo favoloso “angolo”. Ma conosciamola meglio leggendo le sue risposte, che vedrete vi sorprenderanno!.
Ciao Licia, il tuo blog è davvero molto particolare perchè tratti tutte tematiche che hanno a che fare con …. la natura.
Raccontaci la storia del tuo blog, com’è nato e perché l’hai chiamato così, come si è evoluto?
Il mio blog è nato lentamente. Da molto mi frullava in testa questa idea ma desistevo sempre per svariati motivi. Poi quando finalmente mi convinsi era il 22 aprile 2013. Subito dopo mi accorsi che quella non era un giorno qualunque ma bensì la giornata mondiale della Terra, e dato che il mio blog parla proprio di come salvaguardarla anche nelle piccole azioni quotidiane come la cosmesi mi è sembrato un giorno perfetto per inaugurare questa nuova avventura.
Si chiama Breakfast at Lily’s in onore del famoso film “Breakfast at Tiffany’s”, adoro Audrey Hepburn è il mio mito e ideale femminile insieme a Grace Kelly. Inoltre mi piaceva l’idea che il blog diventasse un appuntamento fisso dove ritrovarsi, esattamente come le colazioni del weekend con gli amici.
Per ora direi che non ha subito evoluzioni, è sempre lo stesso “piccolo blog” dell’inizio. Il mio modo di scrivere non è cambiato. Ci sono state però modificazioni estetiche a livello di template e sto pensando anche ad un nuovo banner. (n.d.r. nel momento in cu editavo il post mi è arrivato il nuovissimo banner del blog che è quello che vedete qui sopra, non è naturalmente bello?)

Audrey Hepburn
Ti ricordi la prima recensione che hai realizzato?
    Certamente, come scordarsela! :) La prima recensione fu anche il primo post dopo quello dovuto di benvenuto e riguardava i rossetti Dessert à Levrès di Neve Cosmetics. Grazie ad Elena di Thymiama Bioprofumeria Milano ho potuto provarli tutti e 8, per cui oltre alle info generali ho potuto dire qualcosa di ogni tonalità e mostrare le due prescelte che tra l’altro tutt’ora uso e sono due dei miei rossetti preferiti.
    Come scegli gli argomenti da trattare?
    Innanzitutto in base alla tematica del blog. Per cui parlo di qualunque cosa si colleghi al tema dell’ecosostenibilità, il resto in linea di massima preferisco non trattarlo o farlo sulla pagina facebook che considero un ambiente più generico. L’ordine con cui scrivere i vari post che voglio fare invece va a sentimento: se oggi mi va di scrivere una recensione opto per questa, se invece mi va di continuare la sezione “materie prime” proseguo ecc ecc.
    C’è qualche bio blogger che segui in particolare?
    No, seguo altre ragazze che hanno un blog con tematiche simili al mio ma nessuna bio blogger in particolare.
    Quali sono i tuoi prodotti cosmetici o per la cura del corpo preferiti?
    Se fra i prodotti cosmetici includiamo quelli di make up allora un preferito in assoluto è il mascara n 51 di Couleur Caramel, l’unico mascara bio fra quelli provati finora con effetto “ciglia finte”. Poi adoro anche le matite della benecos per la rima interna e il fondotinta Jade Minerals.

    Lily's preferiti (Se volete vedere tutti questi prodotti in azione andate a vedere il post HALF FACE MAKE UP, click)
    Quanto è importante per te la cura dei capelli?
    Importantissima. Ho sempre avuto un debole per i capelli e per i prodotti a loro dedicati; inoltre amo prendermene cura. Sono un pò la mia fissa, tant’è che ci gioco molto frequentemente ed ho perennemente le mani fra i capelli.
    Per quanto riguarda la routine beauty: quali sono i tuoi “sempre”?
    In generale sono una ragazza molto abitudinaria, se trovo una consuetudine con cui mi trovo bene difficilmente la lascio. Nel beauty però cerco di non fossilizzarmi sugli stessi prodotti ma più che altro sulle stesse modalità come ad esempio latte detergente e tonico per la detersione viso. Ammetto però di avere un debole per un brand in particolare per quanto riguarda la cura del viso, sto parlando di Fitocose e di alcuni loro prodotti in particolare, come il ruscogel e la crema all’ippocastano.
    Qual è il prodotto beauty al quale non rinunceresti mai?
    Direi una buona crema idratante e protettiva.
    E il prodotto per la cura dei capelli al quale non rinunceresti mai?
    Adoro le erbette indiane come amla, methi, kapoor ma se dovessi sceglierne una direi la cassia.

    Immagine Capelli in primo piano
    Focus su occhi o labbra?
    Labbra. Gli occhi li trucco poco e con colori nude, la maggior parte delle volte metto solo tanto mascara. Sulle labbra invece oso di più.
    Parliamo un pò di te. Senza trucco e nella realtà, cosa fai nella vita?
    Studio comunicazione interculturale. Sono al secondo anno fuoricorso, ho avuto parecchi problemi con la lingua cinese ma ora mi mancano tre esami per cui spero di riuscire a finire in fretta, finalmente, il mio percorso di studi. A parte questo nulla di particolare, ho una normalissima vita da ventitrenne.
    Un appello da fare alle donne?
    Bella domanda. Più che appelli vorrei sfruttare questo spazio per dare alcuni consigli. Alle donne consiglierei di imparare ad accettarsi per quelle che sono difetti compresi, di amarsi e di rispettarsi loro stesse in primis. Di riservare lo stesso rispetto anche agli altri (natura compresa ;) ) e di pretendere dagli altri lo stesso rispetto che voi date a loro.
    Di cercare di costruirsi una propria personalità, di fare vostri determinati valori in cui credete e di portarli avanti. Di credere fermamente in voi stesse e nei vostri progetti nonostante le difficoltà, se si cade ci si rialza più forti e sorridenti di prima. Infine vorrei ricordare il precetto di Gandhi “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. Se volete una cosa lottate nel vostro piccolo per ottenerla e fregatevene se nessuno vi segue o fa il contrario, son le piccole gocce che formano l’oceano.

    Immagine Ghandi
    Come vivono i tuoi amici e chi ti è accanto il tuo essere una blogger beauty? Ti chiedono consigli e seguono i tuoi articoli?
    Non lo vivono, per tutti sono sempre la solita Licia ahahah a parte ciò le mie amiche non penso che seguano il blog con frequenza, per me se han letto qualcosa è stato sporadico o comunque se lo fanno non ne ho prove. Ogni tanto se ne parla ma sul generale, non chiedono consigli in particolare anche perchè usano prodotti normali e non bio. Inoltre quando è capitato sono sicura me li chiedessero come “amica” e non come “blogger”. Mia madre mi aiuta nel testare i prodotti che sono più adatti a lei che a me ed è capitato che prima della pubblicazione le chiedessi di leggere un post per poi dirmi che gliene sembrasse linguisticamente. Infine il moroso ogni tanto brontola un po’ se gli chiedo ad esempio di farmi delle foto per il blog e non ha mai letto nemmeno mezza riga di quello che ho scritto ma solo perchè è fatto così, in realtà è contento per me.
    La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog?
    La più grande soddisfazione per me è quando mi scrivono che un mio post è stato utile a qualcosa. Mi fa davvero piacere.
    Ci sono delle ditte cosmetiche/ per la cura del corpo/ dei capelli che appezzi in modo particolare?Se si..quali sono e perchè?
    In generale apprezzo tutte le aziende bio, che riescono ad offrire prodotti validi a prezzi equi rispettando la natura che ci circonda e sostenendo le realtà locali. Per cui aziende come Fitocose, Biofficina Toscana, Tea Natura, Verdesativa, La saponaria, Il Fiore prodotti naturali…
    Recentemente ho scoperto NaturaEqua ed ho molto apprezzato la loro filosofia equosolidale.
    Colgo l’occasione di questa domanda per aprire una parentesi, da blogger mi piacerebbe farvi conoscere “altre” realtà, aziende nuove o non particolarmente conosciute. In parte l’ho già fatto presentandovi ad esempio piccoli negozi biologici come Zeffiri Sereni a Galatina o L’Isola Bio ad Ascoli Piceno. Mi piacerebbe riuscire a fare lo stesso anche per le aziende produttrici.
    Rossetto acceso o nude?
    Entrambi. Il mio colore di rossetto preferito è il rosso in tutte le sue sfumature tranne l’arancione. Non disdegno però neanche un buon rossetto nude che per me non è quello che va a cancellare le labbra ma che le esalta in modo naturale, il classico my lips but better per intenderci. L’uso del colore o del nude dipende dalle situazioni, dall’ora e dal trucco nell’insieme.
    Non usciresti mai di casa senza…
    Fino a poco tempo fa avrei detto burrocacao. Ne ero dipendente e lo sono stata fino a quando ho scoperto un burrocacao realmente nutriente ed idratante, ovvero quello al karité di Naturado.
    Ora non uscirei mai di casa senza cellulare. In pratica vivo con l’iPhone in mano, sto cercando di disintossicarmene ma è dura.
    Per amor altrui non dovrei uscire di casa senza correttore ma la maggior parte delle volte per praticità esco totalmente struccata per cui dovete sopportare le mie occhiaie. :P
    Accessorio indispensabile:
    Il mio accessorio preferito in assoluto sono i cerchietti. Li adoro da quelli semplici a quelli più estrosi (che ho ma che poi per vergogna e per mancanza di una giusta occasione non metto mai).
    Indispensabili però ne citerei altri due: in primo luogo la spazzola per capelli. I miei sono sottili e tendono da sempre al “rasta mood” per cui senza sarei persa. E in secondo luogo, i pennelli. Sono obbligatori per fare un trucco decente. Chi è davvero bravo a truccarsi ne sa anche fare a meno, chi invece come me è una capra ne ha bisogno o farà solo pasticci. Ad esempio non sono minimamente capace di fare un trucco occhi ben “legato”, poi passo il pennello da sfumatura e magicamente si aggiusta da solo.

    Blaire Walldorf
    Pregio e difetto:
    Pregio: sono autoironica.
    Difetto: solo uno?? Potrei star qua fino a domani se dovessi scriverli tutti ahahah a parte il non avere il dono della sintesi come avrete ormai notato vi confesso che sono una disordinata di prima categoria. Chiunque è mai venuto a casa mia senza preavviso non è scappato via di corsa urlante solo per educazione e pietà di me, ne sono sicura!
    Artista musicale preferito:
    In generale io vado a “canzoni” più che ad “artisti” o a “generi”, infatti ne mio ipod trovate di tutto dalla musica classica a quella dei cartoni, dal pop al rock, dal rap al commerciale. Ho comunque artisti che mi piacciono più di altri e in particolare amo i Coldplay, forse gli unici per cui pagherei per vederli in un concerto.
    Serie televisiva preferita :
    Ne ho due: Prison Break e Gossip Girl.
    Libro preferito:
    “Pride and Prejudice” di Jane Austen.
    Il prodotto che ricompreresti mille volte?
    Credo il mascara Couleur Caramel.
    Cosa c'è in questo momento nella tua wishlist?
    Palette Elegantissimi, correttore Coleur Caramel, pastello Cincillà, crema mani NaturaEqua, rossetto Grenat Boho Cosmetics e la bio box di Una Donna Vagabonda.
    In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
    Per me essere blogger significa semplicemente avere un proprio spazio dove poter parlare della nostra passione in totale libertà e dove condividerla con gli altri.
    VIB Blogger Interview
    Come vedete Licia è una ragazza speciale, lei è una di quelle blogger a cui mi rivolgo molto spesso in questo periodo per consigli sul mio passaggio al bio e il suo blog è davvero una fonte inesauribile di informazioni.
    Oltretutto è anche gentilissima, sempre disponibile e di una educazione e di un modo di essere di altri tempi a mio avviso.
    Licia è un altro fantastico esempio di giovane con la testa sulle spalle che sa cosa vuole dalla vita e per cosa vale la pena combattere per raggiungere degli obiettivi. Il suo amore per la natura e tutto quello che lei fa per preservarla e per preservare anche la sua bellezza e semplicità sono ammirevoli e spero che tramite questo poche righe sia arrivata anche a voi la stima che io ho per questa ragazza.
    Chiudiamo il post con la foto che Licia ha scelto quando le ho chiesto di inviarmi un’immagine che la rappresenti.
    Immagine Licia e la natura
    E vi lascio anche quella che è la motivazione che Licia mi ha dato per la scelta di questa foto, motivazione che secondo me racchiude tutta l’essenza di questa meravigliosa ragazza e di quello che fa dalle pagine del suo blog.
    L’amore e la passione per la natura vanno insegnati fin da piccoli e vanno portato con noi sempre, tutta la nostra vita perché la natura è il bene più prezioso che abbiamo e solo imparando a rispettarla riusciremo a vivere insieme a lei serenamente e in armonia.
    Vi lascio qui tutti i link dove raggiungere questa fantastica blogger, passate e perdetevi tra le pagine del suo blog, non ve ne pentirete! PROMESSO ^__^

    IL BLOG  Breakfast at Lily's

    LA PAGINA FACEBOOK  Breakfast at Lily's Facebook

    12 commenti :

    1. Grande Lily *_* Una vera fonte di informazoni, gentilissima e disponibile <3

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ariel è verissimo Licia è sempre molto disponibile e da lei c'è sempre da imparare :)

        Elimina
    2. wow,che stima che ho per chi davvero è passato così radicalmente al bio, non solo per quanto riguarda i cosmetici,ma che proprio ha dato alla propria vita uno stampo diverso! io non riuscirei,pigrizia,scetticismo...davvero non so! ma vedo che tutte le ragazze che utilizzano e recensiscono questo tipo di prodotti non possono che vantarne i benefici! la mia curiosità è immensa ma spesso non concludo...poi qui nei dintorni di negozi bio manco l'ombra,sai quando senti che alcune cose le devi toccare e vedere prima di acquistarle!?forse devo fare quel saltino,devo prendere qualcosa on line! la cosa che più mi intriga sono le erbe per la cura dei capelli...infatti è la parte dell'intervista che mi ha lasciato maggiormente a bocca aperta,io che conosco solo l'hennè mi sento un ignorante dinnanzi a cotanta esperienza!mi sono iscritta alla nl di Licia ( che tralaltro leggo spesso nel gruppo) ,così le posso chiedere qualche consiglio! baci Mary!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Quando hai bisogno sai dove trovarmi :)

        Elimina
      2. Vero Eleonora! Anche io stimo molto quelle persone, come Licia, che riesco davvero a fare dell'amore per la natura il loro fil rouge. Io mi ci sto avvicinando piano piano e in questo Licia è una fonte preziosa :)

        Elimina
    3. ti ringrazio davvero, soprattutto per la tua stima e le belle parole! <3

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie a te per la disponibilità con cui ogni volta rispondi ai nostri quesiti, dubbi e curiosità!

        Elimina
    4. siete troppo buone comunque :)

      RispondiElimina
    5. Mi unisco anch'io al coro: rispettiamo e salviamo la natura! Brava Licia, sono le piccole gocce che formano l'oceano, non dimentichiamolo mai! Bell'intervista, Mari! E Lily..ti comunico che ho intenzione di acquistare il mio primo shampoo ecobio, credo che ti contatterò nei prossimi giorni *minaccia* >:D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie! Per qualunque cosa sai dove trovarmi :)

        Elimina
      2. Ahahahaha povera Licia, la stiamo subbissando di richieste :)

        Elimina
    6. Make Up,Bellezza, Moda, Stile e tante altre cose interessanti che appartengono al mio mondo.
      Se ti piace SEGUIMI.

      https://www.facebook.com/Dreamswithlafra
      https://www.facebook.com/pages/Dreams-with-La-Fra/190222191005071
      http://dreamswithlafra.blogspot.it/

      Ricambiato con piacere!
      Un bacione
      La Fra

      RispondiElimina

    Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
    Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
    Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.