menù

sabato 30 novembre 2013

[Review] Struccante occhi lenitivo Physalys e fiori d'Arancio – Delidea bio Cosmetics

Buongiorno Lighterine,
oggi voglio parlarvi di una mia recente scoperta! Nel mio processo di graduale passaggio al bio rientra anche la fase STRUCCAGGIO quindi un pò di tempo fà ho deciso di trovare una alternativa alle salviettine struccanti che mi bruciavano infinitamente gli occhi e rovinavano ulteriormente la mia pelle, e quindi ho iniziato a guardarmi in giro.

Immagine Struccarsi - salviettine struccanti

Casualmente un giorno ho trovato una bella promozione, “acquista la crema viso e ti regaliamo lo struccante delle stessa linea”, in un dei due TIGOTA’ vicino a casa, di un brand che avevo sentito nominare qualche volta ma non avevo mai provato e così mi sono incuriosita …. e si sa, LA CURIOSITA’ E’ FEMMINA quindi potevo lasciarmela sfuggire?

Certo che no ^__^ E’ quindi con grande piacere che vi presento

Immagine Delidea Bio Cosmetics

Il marchio Delidea Bio Cosmetics, prodotto dalla stessa azienda che realizza i prodotti a marchio Bionova e Natyr, si compone di 5 linee, di cui 4 dedicate alla cura del viso:
  • Mela e Bambù - per pelli miste/impure
  • Physalys e fiori d’Arancio - per pelli sensibili
  • Vitis e Melograno - per pelli mature
  • Argan e Dattero - per pelli esigenti
ed una alla cura del corpo, declinata della versione Argan e Dattero oppure Albicocca e Mango.
Immagine Ingredienti BiologiciImmagine Nature
Tutti i prodotti Delidea Bio sono certificati Natrue, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica, e sul sito del brand queste sono le certificazioni e le garanzie dichiarate:
  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
  • Solo ingredienti naturali di derivazione naturale e
    natural-identici
  • NO OGM e pesticidi
  • Profumi e coloranti naturali
  • NO donatori di formaldeide
  • Con ingredienti biologici
  • Senza PARABENI
  • NO SLES/SLS, PEG siliconi e vaselline
  • NO test su animali
Ed eccoli qua i miei bellissimi acquistini ^__^

Immagine Delidea Struccante e crema Viso

Oggi parliamo nello specifico dello struccante occhi Physalys e fiori d'Arancio. Studiato per pelli sensibili, arrossate e secche che tendono alla desquamazione. Formulato per le esigenze specifiche della zona contorno occhi, elimina davvero dolcemente e senza la minima fatica ogni traccia di trucco da occhi, viso e labbra.Immagine Delidea Struccante

La consistenza dello struccante è liquida, il colore è trasparente (come potete vedere dall'immagine uqi sotto) e il leggero profumo che emana ha un che di agrumato.

Immagine Consistenza Delidea Struccante

Io lo applico sulla mia porzione di pannetto in microfibra che ormai non mi abbandona mai nelle fasi di struccaggio e lo stendo con movimenti circolari e delicati prima sugli occhi e poi sull’intero viso. In pochissimi minuti ogni traccia di trucco, che sia ombretto, mascara, lipgloss, lippencil, fondotinta liquido o in polvere, insomma qualsiasi traccia di make up sparisce da ogni parte del volto. E il tutto in maniera molto gentile e delicata, senza arrossare gli occhi, senza lacrimazioni e senza il benchè minimo sentore di bruciore. Invece quando usavo le salviettine al termine di questa operazione avevo sempre gli occhi rossi e che mi bruciavano in modo pazzesco!

Immagine Delidea Struccante e panno in microfibra

Ormai uso questo struccante da ben più di un mese, infatti è quasi finito, e posso assicurarvi che è sicuramente uno degli alleati naturali della rinascita della mia pelle.
Dolce, delicato, non aggressivo ma soprattutto NATURALE. Se guardate l'INCI in fondo al post vedrete che è completamente verde e quindi per nulla dannoso per la pelle.

Ma voi lo sapete cos’è la Physalis? Io non lo sapevo, ma per fortuna sul sito di Delidea c’è una pagina con la presentazione di tutti gli INGREDIENTI usati dal brand nei suoi prodotti e i relativi INCI. Ed ecco qui cosa ho scoperto:

La Physalis è una pianta perenne erbacea appartenente alla famiglia delle Solanacee, con un fusto eretto alto 30-80 cm. Comunemente detta alchengengi, ha dei caratteristici frutti a lanterna racchiusi da un involucro di colore rosso aranciato, derivato dall’ampio calice accrescente. Questa bacca è commestibile ed è particolarmente ricca di vitamina C e carotenoidi.

delidea struccante inci

Quali sono le sue funzione cosmetiche? Questo estratto di physalis in CO2 supercritica, viene considerato un idrocortisone naturale, poiché ne mima gli effetti positivi, senza effetti collaterali. Riduce i segni dell’infiammazione, proteggendo la pelle dai danni indotti dal calore dei raggi IR e stimola la sintesi del collagene di tipo I, ripristinando in questo modo una corretta traspirazione e funzionalità dermica.

INCI


vvAqua (solvente)
vvCitrus aurantium dulcis flower water (coprente)
vGlycerin (denaturante / umettante / solvente)
vvCaprylyl Capryl Glucoside (tensoattivo)
vvPhysalis angulata extract(vegetale)
vvBuddleja davidii extract (condizionante cutaneo)
vvCaprylic/capric triglyceride (emolliente / solvente)
vvXanthan gum (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
vvTocopherol (antiossidante)
vvLactic acid (agente tampone / umettante)
gBenzyl alcohol (conservante / solvente)
vSodium benzoate (preservante)
vPotassium sorbate (conservante)

Io sono innamorata di questo struccante e se non lo avete ancora provato vi consiglio di farlo ^__^
QUI potete trovare il punto vendita più vicino a voi dove acquistarlo.

SCHEDA TECNICA

Nome Struccante occhi lenitivo - Physalys e fiori d'Arancio
Brand Delidea
Prezzo € 6,95
PAO 12M
Quantità 200 ml
Reperibilità Negozi Acqua e Sapone e Tigotà
Pro Struccante bio con inci verde assolutamente efficacie su qualsiasi tipo di make up anche waterproof
Contro Reperibilità non ottimale in tutta Italia

Se invece lo avete provato fatemi sapere come vi siete trovate.
Baci

9 commenti :

  1. Non conoscevo questo brand, ma visto che ho un Tigota' qua in zona vorrei andare a cercare lo struccante occhi lenitivo, appunto perche' anch' io ho il problema che, ultimamente, qualsiasi prodotto per la pulizia che io usi, che sia salviettina, o detergente, ho gli occhi che mi bruciano tantissimo. Grazie per questa utile recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabina allora devi proprio provarlo, io con questo ora .... piango molto meno. Poi fammi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  2. ci credi che ieri mi sono attraversata tutto il centro per andare a prenderlo da acqua & sapone e...scopro che è diventato tigotà e quindi non lo tiene? grrr domani vado a prenderlo in quello vicino a casa mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace :( i Tigotà in teoria dovrebbero averlo, magari consulta prima il sito per conoscere il negozio a te più vicino così non fai un altro giro a vuoto :) poi fammi sapere come ti trovi mi raccomando :)

      Elimina
  3. Ciao Mary!! ^_^...eccomi nel tuo blog!! Grazie per esserti iscritta al mio e per aver aderito al BioGiveaway!! *_*
    Questo prodotti Delidea ancora l'ho provato, ma è da un po' nella mia lista dei desideri!! *_*...mi piace molto questa marca, perché ha dei prodottini davvero molto carini con INCI bellissimi!! ^_^
    Allora attendo la tua review sulla crema, sono troppo curiosa!! *_*
    Baci e a presto!! =(^_^)=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!!!!!!!!!!!! E' verissimo gli inci dei prodotti Delidea non sono per nulla male. La review della crema a breve arriva, intanto sto usando un sacco di altri loro prodotti :) Il contornocchi, la BB Green, un altro struccante, le maschere e il detergente viso!

      Elimina
  4. grazie per la recensione! *_*
    Spero tanto funzioni pure su di me e che non mi irriti soprattutto, io con il bio sono sfigata in questo senso purtroppo ç_ç (ho usato prodotti bio per 5 anni prima di tornare al tradizionale per la disperazione!) Non vorrei che l'azione super sia data soprattutto dal pannetto in microfibra più che dal prodotto in sè stesso, perchè il pannetto già da solo solo inumidito già strucca. Ma io non posso usarlo perchè mi va a fuoco la faccia -.-

    RispondiElimina
  5. @lucymakeup: è stato un piacere! Provalo se puoi lo struccamente, non te ne pentirai :*

    @RaelDelMare_ credo che il pannetto dia una mano ma lo struccante lo reputo comunque molto valido! Fammi sapere come ti trovi :)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.