menù

lunedì 18 novembre 2013

[Review] CHERUBINI A FIOR DI PELLE detergente viso LUSH

Buongiorno Dolcezze,
oggi sono gasatissima essendo questo il terzo post che scrivo, va beh ma voi non ve ne accorgerete visto che questo lo vedrete lunedì mattina, poteri della programmazione di blogspot ^__^
Comunque torniamo a noi. Oggi voglio parlarvi di un altro DETERGENTE VISO di LUSH. La volta scorsa vi ho elogiato le delizie di ANGELI A FIOR DI PELLE (clicca per andare a leggere la review), oggi parliamo invece del fratellino vestito a festa CHERUBINI A FIOR DI PELLE.

Immagine Cherubini a fior di pelle
Anche per quest’anno in occasione del periodo natalizio Lush ha fatto uscire alcune edizioni limitate e questa è una delle più amate, insieme a MAISENZA di cui vi parlerò più avanti. Incuriosita dalle recensioni che ne avevo letto in rete appena finito il mio amato ANGELI  A FIOR DI PELLE sono corsa in bottega a comprare questa novità.
Una squadra speciale di angeli detergenti e idratanti per il viso. Con mirtilli rossi, noci e brandy contro i rigori del freddo. I Cherubini arrivano solo d’inverno portando con se il meglio per combattere i danni del freddo.
La base esfoliante di mandorle finemente tritate e caolino deterge la pelle, mentre per nutrirla in questo periodo così freddo corrono in nostro soccorso mirtilli rossi, noci, brandy e alghe nori, che contengono il 48% di proteine e più vitamina A delle carote.

Immagine Cherubini a fior di pelle
Non mi dilungherò molto su come si utilizza poichè la tecnica da seguire è la stessa che vi ho spiegato QUI. Comunque si preleva un pezzetto di prodotto lo bagna un pochino e lo si strofina accuratamente sul viso.
Il prodotto prelevato dal caratteristico barattolino nero ha una consistenza leggermente granulosa, dovuta alla presenza delle mandorle e dei mirtilli, che a contatto con l’acqua si trasforma in una pasta morbida molto facile da stendere sul viso.

Immagine Cherubini a fior di pelle

Ho usato questo detergente per quasi due mesi tutte le mattine e posso dirvi che la pelle rimane idrata, pulita, levigata e morbida. Il profumo di Cherubini mi ricorda tantissimo le feste natalizie, sarà la presenza delle mandorle che per me sono l’emblema di queste feste, e del brandy che conferisce un carattere caldo al detergente, e infatti una delle sue caratteristiche principali è quella di aiutare la pelle in questo periodi di grandi freddi! Comunque il profumo per quanto decisamente forte all’apertura del barattolo non rimane sulla pelle una volta sciacquato via il prodotto. Usato la mattina protegge il viso per quasi tutta la giornata, schermandolo con il suo potere idratante dalle intemperie più agguerrite che mettono a dura prova il viso nella nostra quotidianità.
Nonostante il suo potere leggermente esfoliante credo che Cherubini a Fior di Pelle sia una sferzata e al contempo una carezza mattutina per il nostro viso, ci aiuta ad affrontare la giornata proteggendo dal freddo, smorzando i rossori che questo causa e levigando le pelli impure (come la mia!).

Immagine Cherubini a fior di pelle
Con questo prodotto mi sono trovata davvero benissimo ma se dovessi scegliere il mio preferito tra Cherubini e Angeli a Fior di pelle credo che sceglierei quest’ultimo. Per la mia pelle tendente al grasso sicuramente ANGELI A FIOR DI PELLE è più indicato di CHERUBINI A FIOR DI PELLE in quanto mi lascia la pelle “più asciutta”. Non che Cherubini me la lasci grassa, sia chiaro, ma il fatto che sia davvero molto più nutriente e contenga molti agenti idratanti lo rende decisamente adatto a chi ha la pelle mista o addirittura secca e ha necessità di nutrizione in dosi elevate.
Come la maggior parte dei prodotti di LUSH la composizione è decisamente buona ^__^

Immagine Cherubini a fior di pelle
Il detergente ha una durata di 3 mesi, ma se come me lo usate tutti i giorni vi finirà più o meno in 6/8 settimane quindi non ci saranno problemi di alcun tipo.
Anche in questo caso vi ricordo una volta finito il prodotto di non gettare il barattolo in quanto anche CHERUBINI A FIOR DI PELLE fa parte dei prodotti che concorrono al BACK TO LUSH. Cos’è? Per quei pochi che ancora non lo sapessero, riportando in bottega 5 barattolini neri PULITI avrete in omaggio una maschera fresca. Giusto per la cronaca io sono a 4 ^___^ Quindi si accettano consigli sulla maschera che mi farò regalare a brevissimo.
Ok arrivati alla fine del post non ci resta che vedere la scheda tecnica e sapere se il prodotto è stato approvato o meno. Immagine Approved Lights&Shadows

SCHEDA TECNICA

Nome Cherubini a fior di pelle
Brand Lush
Prezzo € 9,50
Quantità 100 gr
PAO 3M
Reperibilità nelle Botteghe Lush e online QUI
Pro Idrata, leviga e protegge la pelle del viso dal freddo dell’inverno
Contro il costo non proprio bassissimo

16 commenti :

  1. Questo prodotto mi ha sempre incuriosito, non vedo l'ora di provarlo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non te ne pentirai, se lo trovi prendilo perchè non è detto che poi si trovi ancora.

      Elimina
  2. questo prodotto lo volgio..mi incuriosisce tantissimo!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo se ne hai l'occasione non te ne pentirai :)

      Elimina
  3. guarda Mari,anche dopo la tua recensione sono dell'idea che Angeli faccia per me più che Cherubini.Però saii che mi è venuto in mente che lo potrei regalare a Natale ?? Mia cugina va matta per i prodotti bio e anche per i prodotti per la cura e la pulizia della pelle ( io ad esempio nn sono ancora molto abituata a maschere e scrub,ma devo fare un cambio di tendenza) e questo per lei che è abbastanza delicata sarebbe buonissimo! come sempre grazie! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele se hai la pelle tendente al grasso come me sicuramente angeli fà al caso tuo, cherubini è più delicato e più nutriente qui decisamente più adatto alle pelli sensibili che hanno bisogno di essere abbondantemente nutriti!
      Per la questione maschere e scrub questo prodotto è un'ottima alternativa perchè lo usi al mattino al posto del sapone e ti ci lavi la faccia ma contemporaneamente ti .... scrubbi :)

      Elimina
  4. Chissà che buonissimo profumo :Q_
    Meno male che non ne ho mai comprati, avrei l'istinto di prendere un cucchiaio manco fosse un gelato, ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue hai ragionissimo :) io adesso sto usando maisenza sempre di lush e quel profumo di pasta frolla la mattina mi fà proprio venire voglia di prendere un cucchiaino e di .... assaggiarlo :)

      Elimina
  5. è il mio prodotto preferito *_* e l'idea che finalmente lo hanno riproposto, mi rende euforica *_*

    RispondiElimina
  6. anche io lo sto amando ** mi lascia la pelle veramente idratata, tanto che posso riusare il fondo minerale...lo amo!

    RispondiElimina
  7. Seguo da poco il tuo blog: molto bello e argomenti super interessanti , recensioni molto utili. SEi bravissima. Sono iscritta come: petunia pi
    fb: annabruna vassallo . ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/events/440427816082810/

    RispondiElimina
  8. Interessante, peccato che da me e dintorni Lush non ci sia :(

    RispondiElimina
  9. sono curiosissimaaa! anche io ho la pelle impura e sono sempre alla ricerca di un buon prodotto... e poi che cose buone ci sono dentrooo

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.