menù

giovedì 10 ottobre 2013

[Review] Angeli a Fior di Pelle – Detergente viso LUSH

Lush-logo-a-1024x368
Buon pomeriggio belle LIghterine,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che sta davvero cambiando la mia vita. Come sapete sono ossessionata dai pori dilatati e da tempo ormai ero alla ricerca di un prodotto o di una skincare routine che mi aiutasse a combatterli.
ANGELI A FIOR DI PELLE di Lush sembra proprio essere QUEL prodotto!

Immagine Angeli a fior di pelle
Ma andiamo con ordine.

COSA DICE IL BRAND

Angeli a Fior di Pelle è il modo più naturale di pulire il proprio viso. È una morbida pasta con rosa e lavanda per detergere delicatamente la pelle secca o mista e mandorle tritate per dare un delicato tocco esfoliante. Il caolino deterge a fondo e la glicerina lo fa con dolcezza.

Immagine Angeli a fior di pelle

COME LO USO

Lo uso tutte le mattine ormai da 5 mesi, ne basta una noce per detergere tutto il viso. La pasta ha una consistenza abbastanza densa, io ne prendo una “nocciolina” dal vasetto, la metto nel palmo della mano e la ammorbidisco con qualche goccia di acqua tiepida.

Immagine Angeli a fior di pelle
Non appena l’impasto diventa più morbido e “spalmoso” inizio a passarlo su ogni parte del viso; guance, fronte, mento e naso, punto sul quale insisto un pochino di più! Spalmo tutto il viso, friziono e massaggio delicatamente e infine risciacquo con acqua tiepida o fredda (a seconda delle stagioni).

Immagine Angeli a fior di pelle
Il trito di mandorle ha una funzione leggermente esfoliante, e l’utilizzo quotidiano aiuta così la mia pelle a “ripulirsi” a fondo ogni mattina. La lavanda deterge e la rosa lenisce eventuali rossori.

COME MI TROVO

Contrariamente a quanto pensavo inizialmente Angeli non è complicato da usare, se prima premevo due volte sul dispenser del sapone ora prelevo un pò di prodotto, lo “innaffio” e lo passo sul viso.

Questo detergente viso abbina alla funzione “pulente” anche un delicato effetto esfoliante, e pur usandolo tutte le mattine la mia pelle non ne soffre, proprio perchè ha le caratteristiche di un leggero scrub quotidiano ma non è uno scrub!

Immagine Angeli a fior di pelle
Ho notato che  da quando la uso con regolarità i pori del mio viso si sono sensibilmente ristretti. Si perchè i pori dilatati sono causati, tra gli altri fattori, dalla difficoltà della pelle a respirare. Usando prodotti che contengono paraffine e siliconi la pelle si riveste di una sorta di velo che non la lascia traspirare quindi, come una sorta di difesa, i pori si dilatano per permettere ai tessuti di avere il giusto apporto di ossigeno. Ecco queste detergente viso “spazza via quel velo” lasciando così respirare la pelle del mio viso e noto anche a occhio nudo che dopo alcuni mesi di utilizzo non ho più la grana del viso bucherellata ma decisamente più compatta.

CONSIDERAZIONI FINALI

Angeli a Fior di Pelle è il mio primo vero amore del brand LUSH, mi aiuta quotidianamente nella mia personalissima, e costante, lotta contro i pori dilatati e sta gradatamente aiutandomi a risolvere questo inestetismo della pelle. Grazie alla sua doppia azione, detergente ed esfoliante, la pelle del mio viso produce meno sebo quindi la superficie del volto è meno lucida e grassa.

Angeli a Fior di Pelle è un prodotto senza conservanti e ha quindi una scadenza di tre mesi ma confermo che se lo amerete come lo amo io (l’ho già acquistato 2 volte) lo finirete molto prima.

Immagine Angeli a fior di pelle
Quello che vedete qui sopra è uno dei 5 vasetti che presto si tramuterà in una maschera fresca. Come? Per chi ancora non lo sapesse ricordo che riportando in bottega 5 barattolini (puliti!!!!!!) Lush vi regala una maschera fresca a vostra scelta.

Vi lascio anche l’elenco degli ingredienti contenuti:

Mandorle macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin),Acqua (Aqua), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio di tagete (Tagetes minuta), Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Fiori di lavanda (Lavandula angustifolia), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)
Voto finale, serve che ve lo dica?
Immagine Lights&Shadows Approved
Concludo dicendovi che amo a tal punto questo prodotto che nei giorni scorsi passando in una bottega LUSH ho visto CHERUBINI A FIOR DI PELLE e lo ho acquistato di corsa (pur non avendolo provato lo scorso anno quando uscì come edizione limitata) poichè ne ho letto recensioni davvero lusinghiere, scritte da persone che come me hanno amato Angeli e affermano che Cherubini è ….. ancora meglio!
Immagine Cherubini a fior di pelle
Non appena termino questo detergente mi fiondo su Cherubini e poi vi farò sapere il responso!

Bene spero di esservi stata utile e mi auguro che vorrete condividere con me i vostri pareri su questo o su altri prodotti Lush, lasciandomi un messaggio qui sotto.

13 commenti :

  1. Angeli a Fior di Pelle non l'ho ancora provato ma mi ispira parecchio! Io al momento sto usando Acquamarina e lo adoro; mi piacerebbe comunque avere un detergente con un delicato effetto scrub, magari da alternare con Acquamarina. Mi hanno consigliato fortemente anche Maisenza - che credo sia un prodotto limited edition che ripropongono durante le feste... Sono tentatissima da entrambi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel confermo che maisenza come cherubini a fior di pelle è una edizione limitata che hanno riesumato per le feste. Anche io sono tentata da maisenza e credo che prima o poi lo comprerò :)

      Elimina
  2. non ho mai avuto un prodotto LUSH, ma mi incuriosiscono davvero tanto.....grazie per questa review.....(grazie come sempre)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te tesoro! Se hai la possibilità prova Lush io prima non sopportavo i forti odori delle botteghe ma molti loro prodotti meritano davvero!

      Elimina
    2. okkkkk consiglio archiviato <3 <3

      Elimina
  3. questo detergente mi ispira molto, ma credo che prima proverò maisenza!

    RispondiElimina
  4. waw cherubini a fior di pelle lo vorrei acquistare..mi ispira molto anche angeli a fior di pelle...io sto usando diavoli a fior di pelle....la mia pelle è grassa e lo trovo davvero buono!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me diavoli la commessa lo ha sconsigliato perchè mi ha detto che è troppo aggressivo per la mia pelle, ma mi incuriosisce molto :)

      Elimina
  5. ciao bella! io ho lush in un centro commerciale vicino in cui vado spesso ,ma credimi..finora nn ho preso nulla tranne le ballistic per il bagno che sono frizzantine e super profumose! di prodotti per il corpo nn ho mai preso niente.ho sentito parlare ,un pò maluccio di diavoli a fior di pelle ,troppo forte,se questa è la versione delicata ,cherubini dev'essere la versione super soft (credo!) .
    cmq un buono scrub mi servirebbe,lo penso da un pò( anche io pori dilatati,un pò accanto al naso e punti neri su naso e un pochino sul mento) ma nn ho ancora avuto modo di informarmi su qualcosa di bio,ma più bio di così! mi pare di non aver letto il prezzo,ma lush nn è tanto dispendioso quindi tra uno scrub bio e questo ,mi sa che lo prendo perchè lo trovo più reperibile! ti faccio sapere Mary! grazie! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo Eleonora, Angeli va bene per pelli normali o tendenti al grasso mentre Cherubini va bene per pelli normali o secche, è molto più delicato, Diavoli mi hanno detto che è molto aggressivo e va bene per pelli molto grasse e con grandi problemi di punti neri,

      Elimina
  6. a me era stato sconsigliato ma dopo la tua review voglio assolutamente provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmela se non ricordo male tu hai la pelle tendente al secco e quindi credo che per te sia molto meglio Cherubini a Fior di Pelle, è ancora più delicato di Angeli grazie alla presenza della mandorla che rende tutto più delicato :)

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.