menù

giovedì 18 luglio 2013

[Review] Tempo di vacanze, di sole, di mare ... FUORI DAI PIEDI, LUSH

Ciao ragazze,
torno dopo un pò di tempo con un post veloce ma che volevo assolutamente scrivere perchè sto adorando questi nuovi prodotti Lush acquistati qualche settimana fà.



Ma partiamo dal principio!
In passato mi sono sempre tenuta lontana dalle Botteghe (si! così vengono chiamati i negozi di questa catena inglese) perchè i forti aromi tipici dei loro prodotti ... mi davano un pò alla testa.

Di recente però ho deciso di dare una svolta alla cura dei miei piedi e dopo essermi un pò documentata ho deciso e ... in quattro e quattr'otto mi sono indirizzata presso una delle botteghe milanesi - guarda caso ne ho una proprio sotto l'ufficio ^_^ che in vetrina recitava RINFRESCA I TUOI PIEDI


e ho comprato

  • MORBIDISSIMA
  • A PIEDE LIBERO
  • FUORI DAI PIEDI

Oggi vi voglio parlare proprio di lui!



FUORI DAI PIEDI è uno scrub, dalla forma palesemente esplicativa di piedino, che funziona proprio come una pietra pomice .... solubile.

Come si usa? Lush consiglia di immergere i piedi in acqua calda e strofinarli energicamente con un pezzetto di Fuori dai Piedi. Così facendo se tenete i piedi in ammollo per un pò inizieranno anche a sprigionarsi dei gradevoli "fumi" profumosi di limone, lime e burro di cacao molto gradevoli anche da respirare.

Visto che fortunatamente in questi giorni fà (finalmente!) caldo, il pediluvio caldo è inimmaginabile e ... fastidioso, quindi dopo le prime volte ho iniziato ad usarlo in questo modo:

prendo il solito pezzetto di scrub, inizio a strofinarlo un pò su calli, talloni e asperità varie, dopo qualche minuto immergo un piede per volta in acqua a temperatura ambiente, sempre strofinando, li tengo in ammollo per qualche minuto e massaggio delicatamente i piedi con la "miscela morbidosa" che si crea quando la pomice si scioglie e si lega con l'acqua.

Foto rubata a una amica che ho obbligato a farmi da "PIEDElla"
Quando asciugo i piedi ho proprio la sensazione di morbidezza, l'olio di jojoba grazie alle sue proprietà nutrienti ammorbidisce davvero tantissimo la pelle; il sale marino (ricco di sostanze minerali) e le varie essenze di limone danno il tocco fresco e profumoso finale.

In pochissimi minuti ho lo stesso effetto di uno scrub con pietra pomice che richiederebbe ore :)
Dopo pochissime applicazioni la secchezza e le (tante!) asperità dei miei piedi erano già migliorate, adesso dopo un paio di settimane di uso (quasi) quotidiano la situazione è davvero migliorata, tanto che ho ricominciato ha mettere le mie amate infradito che ultimamente non usavo più per la vergogna di mostrare ... le zampe da Shreck che mi ritrovavo.



Vi copio qui l'elenco degli ingredienti come riportato sul sito, con la segnalazione di quali sono naturali e quali sono sintetici sicuri:

Ingredienti Naturali
Sintetici sicuri

In rete ho letto molte recensioni di persone che si lamentano del costo eccessivo dei prodotti Lush. Personalmente credo che 5.35 euro per un piedino di circa 75g (che uso da almeno due settimane quasi tutti i giorni, e ancora non è finito .... anzi ne ho ancora più di un terzo del prodotto totale - e non ho un piede mignon, ho un 39!) non siano molto in confronto alle almeno 4 o 5 sedute che avrei dovuto fare dall'estetista per avere lo stesso risultato.

Fuori dai Piedi lo sto usando unitamente a Morbidissima e a A Piede Libero, quindi sicuramente il risultato davvero lodevole è dovuto all'azione combinata di tutti e 3, ma .... ognuno di loro fa il suo lavoro e io ricomprerò sicuramente un nuovo piedino appena finisce quello attuale.

Ecco qui il trattamento completo proposto da Lush per la "salvaguardia dei piedi"



GIUDIZIO FINALE


PROMOSSO - voto 10


MARCHIO: Lush
NOME/N°: Fuori dai Piedi
DURATA: sulla confezione è riportata la scadenza
QUANTITA’: 75 g
PACKAGING: è uno dei cosiddetti PRODOTTI NUDI, ovvero senza confezione. E' semplicemente incartato in una bustina di carta 100% riciclata che può essere buttata nell’umido.
PREZZO: € 3,35



Prossimamente vi parlerò anche degli altri prodotti acquistati, mi sono innamorata di tuti quelli che ho comprato fino ad ora e .... mi piace la filosofia (naturale, vegan, salvaguardia dell'ambiente ecc) di questo marchio.

Vi lascio con una bella affermazione che fà parte del CREDO dell'azienda e che sposo di vero cuore

"CREDIAMO che le parole fresco e biologico abbiano un vero significato al di là del marketing"

8 commenti :

  1. waw mi ispira moltissimo da provarlo!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freschissimo e .... favoloso, provalo e fammi saper :)

      Elimina
  2. Devo assolutamente provarlo! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ma sai che era un po' che pensavo di provare questo prodotto? Ti ringrazio per la recensione, adesso non mi resta altro che correre da Lush... se solo lo avessi vicino! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alice puoi anche ordinarlo online direttamente sul sito di Lush!

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.