menù

sabato 25 maggio 2013

[Review] PHYTO 7 La crema da giorno .... per capelli

.... ARRIVA LUI: PHYTO 7

Buon sabato pomeriggio Lighters,
oggi è una giornata terribile pur essendo al 25 Maggio piove praticamente ininterrottamente da questa mattina e quindi .... vi parlo di un prodotto che sto usando tantissimo per i miei capelli negli ultimi mesi e che mi aiuta a far fronte al gran freddo e al forte vento che in questi giorni pervade il nord Italia.

Crema da giorno idratante per capelli

PHYTO 7 è una crema idratante da giorno per capelli. Avete capito proprio bene, per capelli.
All'inizio ero un pò scettica perchè io ho i capelli tendenti al grasso, ma sulle punte, poichè non li taglio ormai da moltissimi mesi, sono secchi, anzi secchissimi!

Ho senti parlare di questo prodotto e mi sono messa alla ricerca, quasi impossibile, di questa crema in tutte le farmacie di Milano.
Forse sono stata sfortunata, forse sono capitata nel periodo in cui stavano cambiando il packaging e quindi le farmacie ne erano momentaneamente sfornite, sta di fatto che ho dovuto ordinarla.

Le due diverse confezioni

Appena arrivata ho iniziato subito ad usarla e devo dire che sono abbastanza soddisfatta.
Ma andiamo con ordine, come dicevo PHYTO 7 è una crema idratante da giorno per i capelli sfibrati e secchi che sfrutta i benefici di 7 piante (Calendula, Salvia, Bardana, Salice, Soia, Rosmarino ed Altea) note per le loro virtù idratanti e rigeneranti, per preservare l'idratazione ottimale del capello, senza però appesantirlo.

Si applica una noce di crema sui capelli ancora umidi oppure direttamente sui capelli asciutti, meglio evitare la radice e insistere invece sulle punte che sono di solito la parte del capello che necessita di più di questo trattamento.

Crema idratante da giorno per capelli

Subito dopo l'applicazione effettivamente i capelli risultano più morbidi e brillanti. Peccato però che questo trattamento non sia un trattamento "duraturo" nel senso che dopo qualche ora dall'applicazione della crema è necessario procedere ad una nuova dose di crema per continuare ad avere i capelli idratati.

Il costo se non ricordo male si aggira intorno ai €13,00 (si lo so non proprio pochissimi ma i miei capelli ne avevano bisogno e ringraziano) e il PAO è di 6 mesi.

Crema idratante da giorno per capelli

Esiste anche una Phyto 9 che ho cercato disperatamente ma senza successo :( e che a difefernza della Phyto 7 , è una crema nutriente che restituisce alla parte grassa del capello la sua naturale essenza.

Sapete che io di solito mi curo poco dell'INCI ma so che molte di voi sono attente a cosa c'è nei prodotti che usano e quindi ve lo riporto perchè non mi sembra male, non completamente verde a causa di alcuni parabeni e conservanti, ma direi ottimale.
ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, LECITHIN, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, GLYCERIN, ARCTIUM MAHUS ROOT EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, SALIX ALBA LEAF EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, PARABENS, PHENOXYETHANOL, METHYLCHLOROISATHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE.

GIUDIZIO FINALE

PROMOSSO - VOTO 7

MARCHIO: Phyto
NOME/N°: Pytho 7, Crema da giorno idratazione luminosità alle 7 piante
DURATA: 6m
QUANTITA’: 50 ml
PACKAGING: tubetto dorato con pratico tappo con chiusura a scatto
PREZZO: € 13,00

15 commenti :

  1. questa crema per capelli deve essere proprio miracolosa, non ho sentito una sola recensione negativa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io mi ci trovo davvero benissimo, peccato solo che dopo qualche ora vada riapplicata, ma non rende grassi i capelli nemmeno dopo numerose applicazioni!

      Elimina
  2. Deve essere ottima questa crema! peccato che l'effetto non sia più duraturo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Valeria la crema è davvero ottima, ma credo che se facesse di più si potrebbe gridare al miracolo *_*

      Elimina
  3. Cercavo disperatamente una recensione della Phyto7 sentivo sempre parlare della 9! Peccato se dopo poche ore l'effetto svanisce ma voglio comunque provarla :D Grazie della recensione Mary! ^_^ La condivido in fanpage e oggi parto alla caccia :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, sono felice di essere stata utile :*

      Elimina
  4. Bello, anche io ho le punte secchissime, credo lo comprerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica vedrai che è ottima, io mi ci trovo benissimo e non tagliando i capelli da tantissimi mesi ti assicuro che sono davvero secchi e sfibrati in punta. :*

      Elimina
    2. Infatti, anche io non mi tagli i capelli da mesi, anzi li voglio far crescere e li taglio due volte l anno, grazie :**

      Elimina
  5. Anche io l'ho comprata, pur avendo i capelli grassi, per compattare le punte e devo dire che da un bellissimo effetto ai capelli e mi aiuta anche a disciplinarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Questa mattina lìho applicata sui capelli umidi dopo lo shampoo e aiuta davvero a disciplinare i capelli :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato i prodotti phyto ma la farmacia dove vado spesso ne vende tantissimi, devono esser buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la Phyto 7 mi sto trovando benissimo e credo che proverò anche altro di loro :)

      Elimina
  7. io prima o poi vorrei provare la 9!! *_* chissà che funzioni anche sui miei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio provare anche la 9 ma per ora non sono ancora riuscita a trovarla.

      Elimina

Lasciatemi un commento, adoro leggere i vostri pareri, le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Vi prego solo di non fare spam o s4s, e di tenere un comportamento eticamente corretto.
Qualsiasi commento violi queste poche e semplici regole verrà rimosso senza preavviso.